Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite theseox
Inviato

non so perchè sono due giorni che non riesco a fare il login, va be' chi se ne frega veniamo alle cose importanti:

Tutti avrete visto sul sito della bajaj alla sezione nuovi modelli

il "LEGEND 150 cc. 4 tempi 4 marce manuali". meraviglia delle meraviglie.

Il mio pensiero stupendo è questo : secondo voi è "teoricamente" possibile trapiantare quel motore su un PX2001?

A me sembra che la sede sia la stessa e con un adeguato tempo di lavoro la cosa dovrebbe essere possibile, mi sbaglio?

Vorrei sentire un po' le vostre opinioni in merito.

Attendo. ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma che razza di forum è questo? quel disgraziato ha fatto una domanda: è possibile rtapiantare il motore del bajaj su un px?

pare che nessuno abbia risposto,e chi lo ha fatto ha risposto tutt'altro!!!

possibile?

sono curioso anch'io di sapere se si può.

ciao

Inviato

Se il simpatico visitatore vuol comprare un bajaj legend ed illuminarci possiamo poi rispondere.

Siccome penso che nessuno di noi l' abbia mai visto (tranne che su internet) credo ke nessuno sia in grado di rispondere.

Oppure se vuoi la risposta canonica, con lamiera saldatore e perizia e pazienza tutto si puo' montare (acnhe sulla vespa)

Saluti

Ospite theseox
Inviato

se il legend 150 4tempi 4marce manuali fosse uscito mi sarei gia precipitato in un concessionario bajaj e non so con quale scusa e faccia tosta mi sarei mostrato ineressatissimo all'acquisto e avrei ispezionato con cura tutto ciò che mi poteva essere utile. ma purtroppo il su citato prodotto non è ancora in vendita e quindi posso fare solo delle IPOTESI.

Credo che la cosa possa interessare a tutti visto che non facciamo altro che lamentarci della mancanza di un 4 tempi con marce manuali, o mi sbaglio?

Inviato

Personalmente preferirei restare sul 2 tempi, ma mi sa che saremo obbligati ad accettare il 4. Comunque a occhio il telaio è lo stesso del px... forse la cosa potrebbe essere fattibile...

Inviato

Bah.. il 4 tempi proprio non ce lo vedo sulla Vespa.. speriamo invece in un bel 2 tempi Igniezione Elettronica piuttosto.. in questo modo si riuscirebbe a contenere le emissioni nocive ed anche il consumo. E il motore rimarrebbe sempre lo stesso ;-) (magari.)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io ti posso dire solo di aver fatto il contrario già 2 volte cioè ho resuscitato la mia bajaj 125 prima con un px 125 e poi con un px 200. Gli attacchi sono identici.

Ciao da Glimb

Inviato

questo è già un bel passo avanti: gli attacchi sono gli stessi (ovvio per il 2T) . mica hai visionato la foto del LEGEND 150 cc sul sito bajaj ed ad occhio puoi capire se la forma del mezzo è simile al 2T si da far pensare che anche il trapianto da 2T a 4T si possa fare?

Inviato

perch├â┬¿? ma avete visto quanto ├â┬¿ brutto il legend? e poi ,anche se non fosse così brutto vuoi mettere girare con una vespa oppure con un bajaj? se un domani questo benedetto 4T dovesse veramente uscire io le tenter├â┬▓ tutte, e poi quando vedrete passare un tipo su una vespa che fa uno strano e particolare rumore,beh, saprete perch├â┬¿.

ciao

Inviato

economia ed ergonomia di esercizio, silenziosità , regolarita nell'erogazione, minore logorio del motore su lunghi rettilinei e qualche altra cosa che non mi viene in mente.

├â┬® ovvio che per├â┬▓ la VESPA ├â┬¿ SOLO E SOLTANTO 2T. ci├â┬▓ non si discute minimamente ma in alcuni casi il 4T ├â┬¿ comodo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...