Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
in pratica vorresti una lucidatura "non a specchio"... se è così ecluderei la pasta abrasiva o lucidante....

prendi una superfice cromata piana e facci su qualche prova....

andiamo di fantascenza... ti fai tornire uno stantuffo di legno di diametro leggermente inferiore a quello del cilindro, ci incolli uno strato di gommapiuma sottile e sopra ci incolli cartavetro a umido e la ficchi dentro col trapano a colonna....

forza con i calci a mandarmi fuori!

potrebbe essere anche una buona pensata, però non tieni in considerazione il fatto che la carta vetro è parecchio aggressiva; facendo così non si avrebbe una lucidatura ma una rettifica ( alquanto approssimativa..........)

Cmq, si, quello che voglio e , penso, sarebbe utile è una lucidatura non a specchio..........

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

eh eh ramarro, ma sei troppo gentile!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq, quella che mi hanno consigliato non è una pasta abrasiva ma bensì una pasta lucidante per metalli... ieri l'ho usata per rifinire ( tanto per estetica) un'albero dopo averlo " lippato" ed è venuto a specchio.

Abbiamo parlato dell'argomento al telefono con seba poco fà; lui sarebbe propenso per la carta vetro 300/ 400 all'acqua, io per la spazzola d'acciaio.

Alla fine farò un esperimento con un hp 50 in alluminio ( che tanto è un gilardoni) : ne faccio metà con la carta e metà con la spazzola e poi vedo che ne salta fuori...........

Grazie ancora Ramarro per l'attenzione!!!!!! :-)

Inviato

ILLUMINESCION!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Idda mischina........................

Ed invece sai che forse forse proprio la pasta abrasiva con tampone in stoffa potrebbe essere l'deale??????????????

oh, oh, come mi prudono le zampe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

http://solutions.3m.com/wps/portal/3M/it_IT/3M-Automotive-Aftermarket/Home/-/Product-Catalogue/?PC_7_RJH9U5230GE3E02LECIE20O0H3_nid=2S7LWLM58XbeDKWR3RMWS9gl

io intendevo questa... dovrebbe essere un tantino più abrasiva della normale pasta abrasiva...

sempre della 3M ci dovrebbero essere delle paste liquide con diversa granulosità, altrimenti c'è la Cromar, che è più o meno abrasiva a secondo dell'agiunta di petrolio....

mi interessa la discussione perchè ho una miriade di cilindri/pistoni che stò ripulendo e sistemando... alla fine stò cercando di riutilizzare un polini 102... stà messo bene, non ha graffi rilevanti, ho due pistoni messi benino, e mi ritrovo anche un pistone pinasco sempre 55 praticamente nuovo... vediamo poi che ne esce fuori...

al momento opportuno aprirò un topi dedicato sul motorello

Inviato
http://solutions.3m.com/wps/portal/3M/it_IT/3M-Automotive-Aftermarket/Home/-/Product-Catalogue/?PC_7_RJH9U5230GE3E02LECIE20O0H3_nid=2S7LWLM58XbeDKWR3RMWS9gl

io intendevo questa... dovrebbe essere un tantino più abrasiva della normale pasta abrasiva...

sempre della 3M ci dovrebbero essere delle paste liquide con diversa granulosità, altrimenti c'è la Cromar, che è più o meno abrasiva a secondo dell'agiunta di petrolio....

mi interessa la discussione perchè ho una miriade di cilindri/pistoni che stò ripulendo e sistemando... alla fine stò cercando di riutilizzare un polini 102... stà messo bene, non ha graffi rilevanti, ho due pistoni messi benino, e mi ritrovo anche un pistone pinasco sempre 55 praticamente nuovo... vediamo poi che ne esce fuori...

al momento opportuno aprirò un topi dedicato sul motorello

pistone pinasco?

diametro spinotto????

Inviato
@sartana

dal codice della conchiglia è il 55 spinotto 12 per cilindro in alluminio, che fra l'altro mi era venuta la fantasia di comprare, ma visto che ho già il polini!

vuoi foto?

ti ringrazio ma ....se era ├ÿ15 se ne parlava ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...