Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

eh eh eh, vecchio mio , te l'ho trovata la cazzata...........

le prestazioni soffrono eccome, le vibrazioni assorbono potenza!!!!!!!!!!!

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Eh si purtroppo si...

L'albero originale di suo non è assolutamente bilnacianto, non lo sono perfettamente nemmeno gli spalle piene...

Il mio presumo che vibrerà peggio di un vibratore è più forte di un martello pneumatico...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ma più o meno quanto potrebbe costare bilanciare un albero anticipato? avevo letto che i nostri per small potevano arrivare anche al 60/70 % in quanto abbiamo il cilindro messo in verticale... diciamo che mi accontenterei di un albero che non vibri assai...

Inviato
ma più o meno quanto potrebbe costare bilanciare un albero anticipato? avevo letto che i nostri per small potevano arrivare anche al 60/70 % in quanto abbiamo il cilindro messo in verticale... diciamo che mi accontenterei di un albero che non vibri assai...

non bastano......

Inviato

ma nelle small non è in obliquo?

cmq volevo chiedere secondo voi è meglio anticipare dritto o curvo?

Inviato

non bastano......

non bastano cosa? :?:

ps. poi nel topic importante che ha fatto seba c'è scritto questa cosa...

Inviato

non bastano......

ostrega, ho letto 60/70 EURO

sono andato dritto considerando il prezzo per farlo bilanciare

Inviato

vai di 24/72 con routa da 10 o 23/60 con ruota da 9...

ragassi non ho capito, cosa faccio metto la 23/60 o la 24/72 contando che monta la ruota da 9" e la vespa deve camminare in salita ed è un 3marce? :?: ?(non penso voglia spendere soldi per la ruota da 10" o pignoncini drt)

Inviato

24/72 renzo. un 3 marce con la 23/60 non la tira la quarta se non con 20km di rettilineo in piano... renzo mettigli la 24dd, in salita poi... ma scusa al prossimo cambio gomme, anzichè comprare la gomma da 9 la compra da 10, e gli restano più solo il cerchio e camera d'aria. che secondo me è una spesa ben fatta, nel senso che tiene melio la strada. ciao

Inviato

Io monterei la 24/72...ho avuto brutte esperienze con le campane polini...e anche Seba ultimamente...considera che la vespa non è neanche la tua, quindi stai eseguendo un lavoro per conto di un amico...quindi l'affidabilità al primo posto! Bella pubblicità ti fai se dopo qualche mese il tuo amico ti accartoccia la campana polini per il suo stile di guida! Vaglielo poi a spiegare che non deve sfrizionare, impennare etc..etc...

Inviato

non bastano......

ostrega, ho letto 60/70 EURO

sono andato dritto considerando il prezzo per farlo bilanciare

cacchio è quanto costa più o meno bilanciare un albero anticipato? come detto non esigo un'equilibratura perfetta...

Inviato

HO la polini 23/60 dal 1983 è al suo quarto motore : per la precisione ben tre 102 polini doppia e da qualche mese post restauro ho rifatto ex novo il motore con 130 doppia , beh non ci crederete ma è integra , perfetta come una nuova in scatola, naturalmente con la campana in alluminio ci vuole "perizia" di guida e di cambiata per il resto tutto ok, un consiglio spassionato se si ama andare in monoruota farlo solo se ci riesce di potenza senza sfrizionare , altresi' se" si sente" il motore qualche cambiata si puo' farla anche senza usare la frizione !

Inviato
Io monterei la 24/72...ho avuto brutte esperienze con le campane polini...e anche Seba ultimamente...considera che la Vespa non è neanche la tua, quindi stai eseguendo un lavoro per conto di un amico...quindi l'affidabilità al primo posto! Bella pubblicità ti fai se dopo qualche mese il tuo amico ti accartoccia la campana polini per il suo stile di guida! Vaglielo poi a spiegare che non deve sfrizionare, impennare etc..etc...

chiedi però al mio socio quanti Km ci ha fatto con la sua e in che stato (pietoso) era la vespa ruja ;)

Inviato

Intendiamoci...non è che si rovina dopo 1000km o che è sempre detto che ti esploda sotto al culo...però dalle mie prove fatte i segni di usura si percepiscono in maniera maggiore a parità di km rispetto alle altre...poi se è il mio stile di guida sbagliato o sono stato sfortunato come per i mazzucchelli non saprei!!

Inviato

il motore è quasi pronto, (lo so è un bel po' che ci sto lavorando, ma ho avuto molto da fare a scuola). vengo alpunto, in attesa del 19 mi tocca accenderlo con il 16.10 mi date una mano per i getti? vi ridico la configurazione:

102dr P&P, travasi e albero originale, leovince a banana, va be' poi 24/72, frizione 4 dischi.

grazie in anticipo... :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...