Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Gino, vorrei un aiuto da te che in materia mi sembri una madre superiore!!! Ho una vespa gt senza targa e documenti, e mi frulla per la testa di reimmatricolarla, ma non voglio fare tutto in fretta e procedere per gradi. Ho letto con attenzione tutta la pagina del forum che spiega come fare, e quindi una delle prime cose da fare è richiedere il certificato d'origine; ma non ho capito bene una cosa: la vespa è (o per lo meno era al momento della demolizione) intestata a mio zio; quindi, PRIMA di chiedere il certificato d'origine alla piaggio, devo fare con lui la scrittura privata di compravendita??? se cosi posso senno far richiedere il certificato da lui alla piaggio, cosi risparmio i soldi del notaio??? Ciao Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il certificato d'origine può essere richiesto in qualsiasi momento prima di avviare la procedura di reimmatricolazione presso la motorizzazione, la scrittura privata di compravendita prima la fai e meglio è.

Non capisco il problema, i soldi del notaio non li puoi risparmiare perch├â┬® la compravendita va autenticata comunque, a meno che non fai pagare allo zio! :wink:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino, è che non voglio spendere soldi per il notaio perche non sono sicuro di restaurare la vespa, pero intanto per cominciare volevo fare questo certificato d'origine e poi nel tempo vedere se andare avanti o no. Purtroppo mi sto rendendo conto che di soldi ce ne vorranno tanti, e quindi non penso che sia una cosa a breve termine!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...