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Inviato

Visto che tanto,bene o male a scrivere in questa sezione son sempre i soliti 10-12 utenti,

perchè non mettere in un post la (o le) configurazioni di chi scrive?

Lo so,direte che son già stati fatti post simili forse,ma gli utenti cambiano e i motori pure :D

Comincio io:

Vespa 125 Primavera classe 1977, colore biancospino

130 polini di scatola,

non raccordato,tutto originale eccetto la termica,

il volano (tornito),carburatore 24 con airbox polini,

marmitta leovince

Vespa 125 Primavera ET3 classe 1976 , colore blu jeans

130 polini lavorato nei travasi di base,fasi originali

raccordi vari,valvola asportata,lamellare 24 polini con phbl 24,

campana 27 DD, simonini d&f,volano ape senza ghiera

Ape 50 blu petrolio classe 1994

130 polini di scatola

raccordi,albero anticipato,phbg 21,campana 24DD,

marmitta leovince

non dovrei aver dimenticato nulla...

a voi 8)

 
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Miglior contributo in questa discussione

Inviato

vespa 50n celeste classe 1967

115 malossi raccordato

carburatore 26PHBH con collettore 24

24/72DD

proma

frizione 4 dischi

albero mazzucchelli anticipato

Rapido Domino

Inviato

vespa pk 50 xl rossa

ESTETICA:

frecce rosse

rimozione parafango

parafango post artigianale

rifiniture nere opache

MOTORE

112 polini con travasi senza lo spigolo scarico 192°al 75% con fori booster testa abassata 6 decimi travasi a 122┬░

24 72

carburatore 24 con collettore lamellae polini

raccordi vari

simonini def

....

pero ho gia tutto pronto x

m1 senza spigoli

32 vhsa

crocera drt ecc

Inviato

vespa 50N - anno 1963

normale al 100%

vespa 50N - anno 1964

normale al 100%

vespa 50N - anno 1965

normale al 100%

vespa 50R - anno 1972 (di mia moglie)

75 dr 3t

18/67

vespa special

da rimontare

vespa et3 portata a 50

da rimontare

50 special in lavorazione

monterà un blocco 125 la cui elaborazione sarà di derivazione ET3 PIAGGIO

testata dedicata

marmitta proma (è in cromatura)

carburatore 24

albero e fasatura: da decidere al momento

ah, forca con freno a disco (sarà la mia per il raduno di maggio a Bologna)

130 polini DA piston ported

27/69

albero anticipato

carter raccordati

24 (o 28)

simonini D&F

blocco in prestito al mio amico Simone

Inviato
130 polini DA piston ported

27/69

albero anticipato

carter raccordati

24 (o 2

simonini D&F

blocco in prestito al mio amico Simone

Eccolo subito che svela i segreti degli altri!!

Se la nonna/mamma legge la configurazione della vespa che hai spifferato ai 4 venti e non mi fa più uscire di casa per un mese poi ti chiamo e glielo spieghi tu che usciva di serie così e fa rumore solo per la marmitta lenta!!

Inviato

la mia si chiama Perla: 50 special del '75, colore blu scuro perlato.

blocco: 102 pinasco in alluminio P&P, travasi originali, albero nuovo non anticipato, 24/72dd, carburatore 19 shb(presto lo cambio), proma ( e siluro cromata per i raduni che fa molto schich), frizione 4 dischi, accensione e volano originale.

non ho foto su questo pc, le posterò un altra volta...

Inviato

allora:

vespa 50v del 1990

cilindro 102 polini scarico allargato di 1mm a destra e a sinistra

carburatore 19

albero purtroppo originale

frizzione 4 dischi con molla dura e nn + le 6 molle schiffose

volano alleggerito a 1.5kg circa

marmitta proma quella ke esce a destra

campana 24/72

4 marce al posto di 3

e nessuna raccordatura

a breve (penso dopo natale e speriam):

102 malossi

carburatore 21 con collettore artigianale

campana 24/72 forse senza parastrappi

tutto raccordato e lucidato

marmitta proma

albero anticipato

volano alleggerito

e poi bo?:Dnn mi viene altro al momento! ciao ciao

marco

Inviato

vi presento la mia vespetta: e' una vespa 50 n pero' trasformata in special del 69'....

rifatta interamente da me dallo scartavetramento... alla pittura al rimontaggio...

passiamo al motore:

102 polini raccordato

albero originale anticipato

22/63

24 phbl kon il suo collettore da 24 polini

polini a banana

friz 4 diski kon molla

accelleratore rapido domino

velocita' massima 105 con uno scoterone accanto quindi non e' la sua velocita' effettiva...

estetica:pitturata di nero kon particolari in cromato come lo specchietto e bordo scudo, e di grigio nasello cerchioni con mozzi neri,copriventola grigio,devio luci grigio( se nn sbaglio si kiama kosi')

ed ora ecco le foto:

dsc00193zd5.th.jpg

dsc00197tx2.th.jpg

dsc00194pt4.th.jpg

e' la seconda vespa che faccio io, anzi non mi lamento... pero il motore non l'ho fatto io, io nel motore ho messo solo fascie nuove e 24phbl kon il suo collettore...

ps: dimenticavo che ovviamente ringrazio tutti perche siete stati d'aiuto per il rimontaggio,registrare cambio ecc ecc...

ma la persona che non smettero' mai di ringraziare e' miniturb... perke su msn gli rompo i maroni perke ne voglio sapere sempre di piu su tutto :D:D e lui con tanta pazienza e quando a tempo, mi risp sempre probabilmente non sarebbe cosi la mia vespa se non mi avesse consigliato qualcosa... e quindi grazieee miniiiiiii

Inviato

LA MIA I ESCE ANKE DALLE ORECCHIE MA LA SCRIVO LO STESSO :lol:

-102 pinasco alluminio (primari/secondari 133┬░, fronte scarico 130┬░, scarico 188┬░)

-24/72

-22 phbl

- valvola allungata fino a mantenere 3mm in fondo

-albero pinasco spalla in teflon con anticipo originale e ritardo rivisto fino ad ottenere 200°spaccati (non chiedetemi la suddivisione..)

-polini a banana

-accensione 4 poli pk-s tornito a 1,7kg (merda....)

- 4 dischi (i dischi ho messo i primi che mi son capitati tra i 400 che ho in garages) molla surflex.

1007081311yu0.jpg

1807081646ry4.jpg

Inviato
LA MIA I ESCE ANKE DALLE ORECCHIE MA LA SCRIVO LO STESSO :lol:

-102 pinasco alluminio (primari/secondari 133┬░, fronte scarico 130┬░, scarico 188┬░)

-24/72

-22 phbl

- valvola allungata fino a mantenere 3mm in fondo

-albero pinasco spalla in teflon con anticipo originale e ritardo rivisto fino ad ottenere 200°spaccati (non chiedetemi la suddivisione..)

-polini a banana

-accensione 4 poli pk-s tornito a 1,7kg (merda....)

- 4 dischi (i dischi ho messo i primi che mi son capitati tra i 400 che ho in garages) molla surflex.

1007081311yu0.jpg

1807081646ry4.jpg

aggiungo anke primavera del 77 completamente originale tranne sito siluro.

p9080230sq8.jpg

Inviato

toretto, hai ragione, ho riverniciato a giunio, ne sono stato costretto, prima era così:

2310071646nc7.jpg

purtroppo la volta prima l'avevo verniciata a ottobre, ma siccome mancavano i fondi, avevo usato un fondo a bomboletta, e dopo 3 mesi la vernice ha cominciato a sfogliarsi, a giunio era mezza grigia e mezza blu.

io la preferivo come era prima, ho sbagliato, ero fissato che volevo farla rossa, e l'ho fatta rossa, però mi piaceva di più prima....

Inviato

per xx75xxy:

le pedane che hai messo (in alluminio?), oltre ad un ruolo estetico hanno anche un ruolo strutturale/di rinforzo?? (sono stupende ;) )

perdonate l'ignoranza

in ogni caso la mia è una special del 76

75 DR e siluro, il resto è originale

dopo natale la configurazione sarà un 130 da viaggio, una cosa tranquilla, ma di questo ve ne ho già parlato qualche topic fa :)

Inviato

sono solo estetiche, e sono in alluminio mandorlato. se vai in negozio di fai da te trovi le lastre, ma è come tirarsi una badilata sui denti, costan di più di un 75 nuovo....

io invece leho prese da uno che fà cassoni per i camion, sono andato lì in vespa e questo con degli scarti che aveva me le ha tagliate su misura, io poi ho solo arrotondato e riprofilato un pò.

le ho pagate 20€. ciao

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