cristian-91 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Visto che tanto,bene o male a scrivere in questa sezione son sempre i soliti 10-12 utenti, perchè non mettere in un post la (o le) configurazioni di chi scrive? Lo so,direte che son già stati fatti post simili forse,ma gli utenti cambiano e i motori pure Comincio io: Vespa 125 Primavera classe 1977, colore biancospino 130 polini di scatola, non raccordato,tutto originale eccetto la termica, il volano (tornito),carburatore 24 con airbox polini, marmitta leovince Vespa 125 Primavera ET3 classe 1976 , colore blu jeans 130 polini lavorato nei travasi di base,fasi originali raccordi vari,valvola asportata,lamellare 24 polini con phbl 24, campana 27 DD, simonini d&f,volano ape senza ghiera Ape 50 blu petrolio classe 1994 130 polini di scatola raccordi,albero anticipato,phbg 21,campana 24DD, marmitta leovince non dovrei aver dimenticato nulla... a voi Cita
zen Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 vespa 50n celeste classe 1967 115 malossi raccordato carburatore 26PHBH con collettore 24 24/72DD proma frizione 4 dischi albero mazzucchelli anticipato Rapido Domino Cita
vespower-bo Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 et3 1981, motore 50cc, carburo 16/10, padellino, primaria 16 denti, ruote da 9 Cita
davidepk Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 vespa 50 pk xl 1985 75cc polini, carburatore originale,marmitta polini vespa 50 special 1980 50cc proma Cita
wollypk50 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 vespa pk 50 xl rossa ESTETICA: frecce rosse rimozione parafango parafango post artigianale rifiniture nere opache MOTORE 112 polini con travasi senza lo spigolo scarico 192°al 75% con fori booster testa abassata 6 decimi travasi a 122┬░ 24 72 carburatore 24 con collettore lamellae polini raccordi vari simonini def .... pero ho gia tutto pronto x m1 senza spigoli 32 vhsa crocera drt ecc Cita
Mincio82 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 et3 1981, motore 50cc, carburo 16/10, padellino, primaria 16 denti, ruote da 9 Cos'è un proto!? ruote da 9 con 16 di campana?! Cita
wollypk50 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 ibooster grezzi ma ormai rifiniti e alargati Cita
Gianluca_91 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Se vi dico la mia vi prendete paura... Perciò vi posto solo la foto... Cita
sartana1969 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 vespa 50N - anno 1963 normale al 100% vespa 50N - anno 1964 normale al 100% vespa 50N - anno 1965 normale al 100% vespa 50R - anno 1972 (di mia moglie) 75 dr 3t 18/67 vespa special da rimontare vespa et3 portata a 50 da rimontare 50 special in lavorazione monterà un blocco 125 la cui elaborazione sarà di derivazione ET3 PIAGGIO testata dedicata marmitta proma (è in cromatura) carburatore 24 albero e fasatura: da decidere al momento ah, forca con freno a disco (sarà la mia per il raduno di maggio a Bologna) 130 polini DA piston ported 27/69 albero anticipato carter raccordati 24 (o 28) simonini D&F blocco in prestito al mio amico Simone Cita
sartana1969 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 et3 1981, motore 50cc, carburo 16/10, padellino, primaria 16 denti, ruote da 9 Cos'è un proto!? ruote da 9 con 16 di campana?! Ha elaborato un blocco VeloSolex ahahaahahaa Cita
Mincio82 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 130 polini DA piston ported 27/69 albero anticipato carter raccordati 24 (o 2 simonini D&F blocco in prestito al mio amico Simone Eccolo subito che svela i segreti degli altri!! Se la nonna/mamma legge la configurazione della vespa che hai spifferato ai 4 venti e non mi fa più uscire di casa per un mese poi ti chiamo e glielo spieghi tu che usciva di serie così e fa rumore solo per la marmitta lenta!! Cita
Renzo39 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 la mia si chiama Perla: 50 special del '75, colore blu scuro perlato. blocco: 102 pinasco in alluminio P&P, travasi originali, albero nuovo non anticipato, 24/72dd, carburatore 19 shb(presto lo cambio), proma ( e siluro cromata per i raduni che fa molto schich), frizione 4 dischi, accensione e volano originale. non ho foto su questo pc, le posterò un altra volta... Cita
vespower-bo Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 et3 1981, motore 50cc, carburo 16/10, padellino, primaria 16 denti, ruote da 9 Cos'è un proto!? ruote da 9 con 16 di campana?! scusa, volevo dire ruote da 7"............. Cita
Mincio82 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Ah ecco...ora i conti tornano... Cita
garnik85 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 allora: vespa 50v del 1990 cilindro 102 polini scarico allargato di 1mm a destra e a sinistra carburatore 19 albero purtroppo originale frizzione 4 dischi con molla dura e nn + le 6 molle schiffose volano alleggerito a 1.5kg circa marmitta proma quella ke esce a destra campana 24/72 4 marce al posto di 3 e nessuna raccordatura a breve (penso dopo natale e speriam): 102 malossi carburatore 21 con collettore artigianale campana 24/72 forse senza parastrappi tutto raccordato e lucidato marmitta proma albero anticipato volano alleggerito e poi bo?:Dnn mi viene altro al momento! ciao ciao marco Cita
MIRKO_vespaiolo Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 vi presento la mia vespetta: e' una vespa 50 n pero' trasformata in special del 69'.... rifatta interamente da me dallo scartavetramento... alla pittura al rimontaggio... passiamo al motore: 102 polini raccordato albero originale anticipato 22/63 24 phbl kon il suo collettore da 24 polini polini a banana friz 4 diski kon molla accelleratore rapido domino velocita' massima 105 con uno scoterone accanto quindi non e' la sua velocita' effettiva... estetica:pitturata di nero kon particolari in cromato come lo specchietto e bordo scudo, e di grigio nasello cerchioni con mozzi neri,copriventola grigio,devio luci grigio( se nn sbaglio si kiama kosi') ed ora ecco le foto: e' la seconda vespa che faccio io, anzi non mi lamento... pero il motore non l'ho fatto io, io nel motore ho messo solo fascie nuove e 24phbl kon il suo collettore... ps: dimenticavo che ovviamente ringrazio tutti perche siete stati d'aiuto per il rimontaggio,registrare cambio ecc ecc... ma la persona che non smettero' mai di ringraziare e' miniturb... perke su msn gli rompo i maroni perke ne voglio sapere sempre di piu su tutto e lui con tanta pazienza e quando a tempo, mi risp sempre probabilmente non sarebbe cosi la mia vespa se non mi avesse consigliato qualcosa... e quindi grazieee miniiiiiii Cita
ToReTtO Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Ci sono pure io!! 130 polini + basetta da 2mm (185┬░- 125°ca) phbl 24 Marmitta MirkoRacing 24/72 Albero mazzucchelli AMT 186 ESTETICA: ecco a voi la mia piccola! Cita
Andrea78153 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Primavera 79 tutta original tranne marmitta siluro special 71 102polini ritoccato un pelino quì e li con i suoi 10.00km motore con 2 carter differenti 18/67 piaggio 19/19 phbl leovinci banana Cita
xx75ccy Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 LA MIA I ESCE ANKE DALLE ORECCHIE MA LA SCRIVO LO STESSO -102 pinasco alluminio (primari/secondari 133┬░, fronte scarico 130┬░, scarico 188┬░) -24/72 -22 phbl - valvola allungata fino a mantenere 3mm in fondo -albero pinasco spalla in teflon con anticipo originale e ritardo rivisto fino ad ottenere 200°spaccati (non chiedetemi la suddivisione..) -polini a banana -accensione 4 poli pk-s tornito a 1,7kg (merda....) - 4 dischi (i dischi ho messo i primi che mi son capitati tra i 400 che ho in garages) molla surflex. Cita
lorenzino92 Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 50 special '77 biancospino con 75Dr 3T e resto originale.... Cita
xx75ccy Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 LA MIA I ESCE ANKE DALLE ORECCHIE MA LA SCRIVO LO STESSO -102 pinasco alluminio (primari/secondari 133┬░, fronte scarico 130┬░, scarico 188┬░) -24/72 -22 phbl - valvola allungata fino a mantenere 3mm in fondo -albero pinasco spalla in teflon con anticipo originale e ritardo rivisto fino ad ottenere 200°spaccati (non chiedetemi la suddivisione..) -polini a banana -accensione 4 poli pk-s tornito a 1,7kg (merda....) - 4 dischi (i dischi ho messo i primi che mi son capitati tra i 400 che ho in garages) molla surflex. aggiungo anke primavera del 77 completamente originale tranne sito siluro. Cita
xx75ccy Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 toretto, hai ragione, ho riverniciato a giunio, ne sono stato costretto, prima era così: purtroppo la volta prima l'avevo verniciata a ottobre, ma siccome mancavano i fondi, avevo usato un fondo a bomboletta, e dopo 3 mesi la vernice ha cominciato a sfogliarsi, a giunio era mezza grigia e mezza blu. io la preferivo come era prima, ho sbagliato, ero fissato che volevo farla rossa, e l'ho fatta rossa, però mi piaceva di più prima.... Cita
rikz Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 per xx75xxy: le pedane che hai messo (in alluminio?), oltre ad un ruolo estetico hanno anche un ruolo strutturale/di rinforzo?? (sono stupende ) perdonate l'ignoranza in ogni caso la mia è una special del 76 75 DR e siluro, il resto è originale dopo natale la configurazione sarà un 130 da viaggio, una cosa tranquilla, ma di questo ve ne ho già parlato qualche topic fa Cita
xx75ccy Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 sono solo estetiche, e sono in alluminio mandorlato. se vai in negozio di fai da te trovi le lastre, ma è come tirarsi una badilata sui denti, costan di più di un 75 nuovo.... io invece leho prese da uno che fà cassoni per i camion, sono andato lì in vespa e questo con degli scarti che aveva me le ha tagliate su misura, io poi ho solo arrotondato e riprofilato un pò. le ho pagate 20€. ciao Cita
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