Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto restaurando un PX 150 (è il primo in assoluto) e mi sono trovato subito di fronte ad un problema: non riesco a smontare la ventola di raffreddamento. Ho svitato il bullone ma non si muove, ho provato a dare dei colpi sulla circonferenza con un martello di gomma ma senza risultato; ci vuole un estrattore, oppure che altro ? Lo stesso dicasi per il mozzo ruota posteriore, iul dado non ne vuole sapere di svitarsi; è un filetto contrario ? Da come gira la ruota non mi pare; considerando che ho il motore sul banco di lavoro montato su un trespolo che mi sono autocostruito, c'è un modo per bloccare la ruota ?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Ciao e auguri

Inviato

Per il Volano ci sono in commercio gli estrattori appositi.

E' un semplice bullone vuoto all'interno in cui passa un'altro bullone che spinge sull'albero facendo indietreggiare il volano.

Costo 7/8 euro.

Per il bullone ruota se hai una pistola svita bulloni fai in un secondo,altrimenti metti la bussola nel bullone,dai un colpo secco sulla leva della bussola con un martello di gomma e vedrai che si svita in un secondo.

Eh maronna un po' di ingegno no? :?:

Inviato

Ancora una domanda circa il colore e cioè : volendola iscrivere FMI il colore deve essere tassativamente uno di quelli dell'anno di produzione oppure un qualsiasi colore Piaggio per Vespa ? E se vale la 2°ipotesi la vorrei verniciare bianca ma un bianco tra quelli Piaggio "meno bianco", mi sapete dare la sigla per cortesia ?

Grazie ancora a tutti

Inviato

Nessuno sa nulla del colore ????

Ok non importa, però mi sapete dire come posso smontare il serbatoio della benzina (e dell'olio in quanto è con miscelatoe), non riesco a smontarlo...

Grazie. a tutti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...