B52 Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 ...titolo molto Amletico...ad ogni modo, oggi compro un bel telo al vespone per coprirlo quando lo lascio fuori (49 neuri di telo...e sti cazzi!!). Faccio due chiacchere col tipo che mi vende il telo e gli spiego i soliti problemi del P200E...al che se ne esce con: "ma lo squish, l'hai misurato?perchè il rumore è pieno e giusto, solo che la vespa accelerando la sento fiacca, potrebbe essere un broblema di squish e di testa..." si, potrebbe essere un problema di testa...la mia!!!che ripete stile zombie, la parola squish dal negozio fino davanti al computer, per chiedere a voi esperti... come lo misuro lo squish? lui mia ha consiglaito un filo di stagno diam. 1mm infilato dal buco della candela...un giro di pedivella e se viene schiacciato vuol ditre che lo squish è giusto, se rimane intatto va sbassata la testa...in questo caso, come si sbassa? Cita
Rex59 Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Praticamente è la distanza tra pistone al PMS e la testa se vuoi saperne di più basta che cerchi squish si google ci sono un sacco di siti che ne parlano ciao Cita
B52 Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 ...grazie Rex59...e per abbassare la testa in mo do corretto? Cita
B52 Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 ok, ho capito cos'è lo squish...grazie Rex...ora rimane il secondo punto... Cita
Saetta Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 o la porti ad una officina di rettifiche o ti metti su di un piano con carta abrasiva e tanta pazienza e la vai scendendo. occhio sia un piano pefetto, però chiaramente se sbagli ad abbassarla poi ti sfiata! Cita
B52 Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 mmm...insomma devo controllare lo squish e poi meglio un centro rettifiche mi pare di capire... Cita
Ospite Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Per misurare lo squish ora che sai cos'è lo fai da solo altro che rettifica. fai così, prendi un filo di stagno e infilalo facendolo scorrere fino a che non senti che tocca il cilindro. a quel punto manda il pistone al punto morto superiore e poi fallo riscendere. tira fuori il filo di stagno e vedrai che avrà preso la forma della testa Cita
B52 Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 ...ok, Wester75...filo di stagno spesso e poi vedo...ma se non si deforma?devo abbassare, giusto...e se si deforma?che faccio...la sbasso cmq? Cita
Ospite Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 si deforma per forza. porta il pistone al pmi o comunque non al pms, prendi lo stagno magari di 3 mm e per agevolarti nelle manovre piegalo a 90 gradi poi infilalo dove ci va la candela. Poi fai ruotare il volano o la pedivella, meglio volano e il pistone quando arriva al pms tocca lo stagno e lo schiaccia, poi rifai scendere il pistone e fallo risalire, fallo 2 volte,3. poi togli il filo e con un calibo 50esimale o 100esimale ( consigliato) misura lo spessore del filo. + di così non so spiegarti spero che hai capito Cita
lenny76 Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 ma fatto lo squish alla testa...cosa dovrebbe accadere???? piu tiro ai bassi??? e se si il consumo rimane lo stesso??? l'affidabibilità??? Cita
Bellafrance Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 In genere quando si aumenta il rapporto di compressione (spianando la testa) si cerca di aumentare anche lo squish. Ed aumenta il rendimento del motore ed il tiro ai bassi regimi. Modifica spesso abbinata alle fasi alzate (con spessore sotto al cilindro) o solo lo scarico che migliorano il comportamento agli alti regimi. La vespa andava con la benzina normale quindi un po' di margine nell'aumentare il RC c'è ma attenzione a non esagerare Ciao Cita
mauropapa' Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 Scusa ma il tipo che vendfe i teli lascialo a vendere i teli per un 200 originale se hai 1.7 mm di squish già sei basso. se non tira non è per lo squish.: la testa originale piaggio non sa cosa sia lo squish ciao Mauro Cita
B52 Inviato 7 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2009 ...sicuro?eppure dopo che la testa è stata sbassata il motore ha preso a girare bene e i come apri il gas i giri salgono benissimo, contrariamente a quanto faceva prima...mah?!! Cita
VNX2T Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Inviato 20 Febbraio 2009 Salve. Una domanda inerente allo squish. Ho gia una testa abbassata che vorrei montare senza preoccuparmi di calcolarne lo squish pero dovrei di sicuro modificarne l' anticipo dell' accensione rispetto alla configurazione originale cha va su A. Sapreste dirmi su quale indice ( A , IT od altro )si dovrà posizionare? Grazie Cita
B52 Inviato 20 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2009 perchè vuoi modificare l'anticipo?almeno io non l'ho fatto e non mi è cambiato nulla... altri? Cita
VNX2T Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Inviato 20 Febbraio 2009 In un altra discussione si parlava di anticipare l'accensione che d' origine sul 200 va messa sulla tacca A ( cioè 23┬░) per portarla pittuttosto verso IT ( 18°) come sulla 125, il tutto previo grippate o peggio pistone forato...causa autoaccensione. Strano che a te non sia capitato nulla del genere e che la vespa ti funzioni nella stessa maniera. Io ho comperato tempo fa una testa marchiata USA che rispetto all' originale e senza quello spèssore che c' è tra la fine dello squish e la base che viene ad appoggiare sul cilindro ( si parla di circa 2 millimetri in neno) La compressione ne viene modificata sostanzialmente e cosi' pure dovrebbe esserne per l' accensione..... Cita
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