Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

un lamellare ti evita parecchi problemi, visto e considerato che son pistone e lamelle che fanno il lavoro della valvola

tutti i conti di anticipo e ritardo....via

tenuta valvola.....via

sezione valvola......via

poi certo che spessore, materiale, tipo di pacco influenzano i vari regimi ma, a parer mio, a parità di lavori e qualità degli stessi col lamellare hai qualche problema in meno....all'inizio ;)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

un lamella rotta?

Tutte cazzate!!! Oggi ci ho fatto 90km con le lamelle orignali e bon... Nessun problema... :lol::lol:

Scherzo davide...

A me è successo che una volta non partiva, non sapendo dove era il problema e avendo appena messo il lamellare, mi sono sbarbato un 3/4 d'ora per togliere e rimettere il pacco lamellare...

Ed era tutto apposto... (perchè non è facilissimo da togliere)

:wink:

Inviato
un lamellare ti evita parecchi problemi, visto e considerato che son pistone e lamelle che fanno il lavoro della valvola

tutti i conti di anticipo e ritardo....via

tenuta valvola.....via

sezione valvola......via

poi certo che spessore, materiale, tipo di pacco influenzano i vari regimi ma, a parer mio, a parità di lavori e qualità degli stessi col lamellare hai qualche problema in meno....all'inizio ;)

esatto!hai qualche problema in meno all' inizio............ma per salir di giri non e' cosi' facile...............

Inviato

poi "sempre a parer mio" il lamellare ha dei vantaggi anche sulla durata,............io la penso cosi': se rimani a piedi perche' si rompe una lamella la cambi e via(le lamelle pesano poco)..........se ti si riga la valvola che fai?????.............a casa ci torni, ............ma io sinceramente avrei buttato la vespa al primo cassone della spazzatura..............(e ci ho fatto circa 700 metri con la valvola andata)..........

Inviato

sisi ho visto, ma cmq TOGLIETEVI DALLA TESTA IL POLINI DA 20CV, ANKE PERKè C'è CHI LO HA FATTO DA 23CV! E POI C'è CHI è ARRIVATO 20 E ROTTI CV CON LAMELLARE AL CARTER POLINI. SEMPRE UTENTE DI ET3 ANKE QUEST'ULTIMO. quindi non è perkè uno taglia di qua, taglia di là e lima su e giù ha 20cv. ivan ha detto a grandi linee quello che ha fatto.... ma ci sono molti lavori che ha fatto e che ha detto e che voi tutti avete tralasciato perkè considerati piccolezze.... EBBENE SONO PROPRIO QUESTE PICCOLEZZE CHE FANNO ANDARE IL MOTORE!

Inviato

dipende a 1 mio amico ke ha 1 derapage gli si e rotta e nn e successo niente si e frantumata nella camera di scoppio!

per la manata intendevo levare il collettore polini ke nn e facilissimo!

io cambio 20 posizioni per lavarloXD

Inviato

i post "tecnici" devono avere dei dati,misure ecc se altrimenti sono chiacchere,no?

i post dei miei motori (come è verificabile) dicono le misure,quando le misuro ovvio..

poi io non è che abbia 20 anni di esperienza sulle elaborazioni vespa,quindi non ho una enciclopedia di informazioni,misure,fasi ecc..

magari si risponde con : anticipi l'labero ,raccordi ecc., se le domanda è come aumentare un pò le prestazioni...perchè è una domanda generica e genericamente si risponde.

poi ok,nella vespa andrà di più la valvola.lo dice che ha decenni di esperienza o tempo&voglia per smontare e provare.

spero che in estate riesco a farmi questo maledetto polini lamellare al carter e poi traggo le MIE conclusioni. che non hanno però 100 motori a valvola alle spalle..

per il discorso affidabilità perà non esageriamo..

TUTTI i motori moderni hanno le LAMELLE,anche se questa cosa può restare sulle palle è così.

se si rompe una lamella nel 99% dei casi non grippi proprio nulla.

io su un doppia polini che aveva calato molto le prestazioni ho trovato circa 2/3 di lamella,il resto era stato ingoiato,senza girppaggi ecc..

sulla mia gloriosa nsr,usavo lamelle con più di 10 anni sulle spalle e andava,magari non al 100% ma andava.

idemo su una vecchia af1 50 un pò smanettata.lamelle sbeccate negli angoli e distanti dal pacco.ogni tanto le giravo perchè a 14 anni non ci volevo spendere,se non per una marmitta o carburatori..

se si rompe una lamella non è assolutamente detto che si rompa qualcosa,magari và meno e imbratta.

come per l'albero & valvola.

quante volte si smonta un motore che và bene e poi si trova albero e valvola rigati??

sono vespe,non astronavi.

magari su un motora da 30 cv è diverso,ma per il 90% dei motori...

Inviato

stesso discorso di kenzo..........pacco rotax del 90, ha girato tanto sull'aprilia, e fino a un po di tempo fa girava allegramente sulla vespa di me pa' ,tra un po son 20 anni che quelle sono lamelle, saranno snervate,

ma ancora chiudono perfettamente e non sono neanche sbeccate....ci sta che abbia anche un po di culo......

• 1 mese dopo...
Inviato

e come cavolo lo vedono? è coperto sia dalla cuffia del motore che dal soffietto apposito per il collettore, bisogna proprio andarlo a cercare.........

tu ce lo vedi uno in divisa, magari bianca linda e pinta, che si sdraia a terra per vedere il collettore da sotto?

Inviato

su un px si vede per forza...a meno che non sia un carter lml lamellare..

su una small molto molto meno.

anche se da sotto la cuffia si vede un pezzo di collettore senza smontare nulla..

Inviato

E le vecchie moto gp 500 le 125 tutte (o quasi) 2t a valvola magari meno funzionali ai bassi ma certamente ineguagliabili agli alti? a me garba troppo strapparmi le braccia sul manubrio dopo una bella "botta di coppia", ognuno gode come gli pare, ma togliere una valvola funzionante (non rigata) per me non ne vale la pena.

Inviato
E le vecchie moto gp 500 le 125 tutte (o quasi) 2t a valvola magari meno funzionali ai bassi ma certamente ineguagliabili agli alti? a me garba troppo strapparmi le braccia sul manubrio dopo una bella "botta di coppia", ognuno gode come gli pare, ma togliere una valvola funzionante (non rigata) per me non ne vale la pena.

QUOTO PIENAMENTE, E AGGIUNGO: SE PROPRIO VOLETE FARE IL LAMELLARE E AVETE UN CARTER CON LA VALVOLA SANA, DITEMELO, CHE VI MANDO IO UN CARTER IN CAMBIO DEL VOSTRO GIà CON LA VALVOLA ASPORTATA PRONTA E RIFINITA!! oppure ve lo mando con la valvola rigata. a vostra scelta...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...