Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi rendo conto che la domanda può sembrare banale, ma non ho ancora capito quale candela è aprropriata per le mie vespe e DOVE comprarla. Mi immagino voi cha andate da questi CANDELAI pieni di candele e solo quelle, pronti a trovarvi, con il codice giusto, la soluzione per la vostra vespetta.

Io personalmente, vado al piaggio center e l'unica opzione che mi viene chiesta è: "filetto lungo o corto?"

Calda, fredda, tiepida, codice di qui, codice di lì, ma sopratutto... che ├â┬¿ 'sto codice?!

Grazie a tutti!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se la vespa è originale va bene quella che ti da il piaggio center!

hanno una specie di manuale, e per la marca e modello di motoveicolo o ciclomotore hanno abbinata una candela.

logico che se non è + originale di motore devi cambiare tipo!

quindi: che motore hai?

io le compro da un ricambista auto. costano un po' meno e ce l'ho attaccato a casa.

ciao

Inviato
se la vespa è originale va bene quella che ti da il piaggio center!

hanno una specie di manuale, e per la marca e modello di motoveicolo o ciclomotore hanno abbinata una candela.

logico che se non è + originale di motore devi cambiare tipo!

quindi: che motore hai?

io le compro da un ricambista auto. costano un po' meno e ce l'ho attaccato a casa.

ciao

Io in genere mi rifornisco da tre piaggio center affidati di Como e Milano. Mi danno sempre la classica candela champion con impressa anche la scritta piaggio.

Il problema è che non hanno la più pallida idea di che vespa io abbia. Sia che io gli dica che è per il px o per la primavera, la candela non cambia e sono sicuro che se dovesse arrivare un altro con un ulteriore modello, la candela sarebbe la stessa.

Comunque ho un px 150 E arc originale e una primavera 125 del '78 con 130 Polini nuovo nuovo (ma senza ulteriori lavori).

Inviato

http://www.nospam.net/adognuna.htm

questo ti puo' essere di aiuto, + è alto il numero + e' fredda la candela, magari sul primavera, se hai fatto tutti i lavori consigliati da polini (travasi e modifica spalla albero motore) ti conviene una candela un po' + fredda (numero + alto)

per le champion , ma mi potrei sbagliare vado a memoria , la l82 corrisponde alla ngk grado 7 e la l86 al grado 6

Salutoni

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...