TAPU Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Mi da questo problema qui quando sono fermo con la prima inserita e ovviamente frizione tirata, se non freno tende ad andare avanti piano piano. Cosa puo' essere? il registro forse? Un grazie in anticipo! Cita
MADMAD Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 direi registro poterbbe essere tirato troppo! Cita
TAPU Inviato 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Ottimo grazie! pero non lo fa sempre.... Cita
Andrea78153 Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 direi registro poterbbe essere tirato troppo! è perfettamente il contrario svita un po il registro Cita
Andrea78153 Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 se lo fa poco allora dovrebbe bastare 1 giro Cita
TAPU Inviato 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 grazie mille! e come mai me lo fa ogni tanto? Cita
Andrea78153 Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 credo dipenda dalla lubrificazione/temperatura dell'olio probabilmente è + accentuato a motore freddo e quasi sparisce con il motore ben caldo, è così? Cita
albiZappo Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 quoto andrea, svita, NON avvita che se no te lo fa di più Cita
TAPU Inviato 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 siccome lo fa anche a caldo sara' proprio il registro! domane lo regolo e vi aggiorno! Grazie mille! Cita
albiZappo Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 vai tranquillo che è quello ..la frizione comunque ce l'hai oroginale no? Cita
richylove Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 che frizione hai? 3 o 4 dischi, che olio usi? Cita
TAPU Inviato 6 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 La frizione non credo sia originale,mi sembra ci siano molle e dischi rinforzati cosi mi disse il meccanico nel lontano 2003.....il num. dei dischi non lo so! poi non so se si correlato a questo, ma quando arrivo ad un semaforo spedito e cerco di mettere in prima la manopola non torna su, devo mollare tutta la frizione in 4 a 5mk/h poi ritiro la frizione e solo cosi entra la prima! Sara' anche questo questione di registro.....spero! Cita
TAPU Inviato 6 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 AHH......come olio uso quello x fare miscela! non sarebbe proprio il suo xo'.......... Cita
Andrea78153 Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 in teoria andrebbe anche bene purchè sia un minerale 100% e non un sintetico (tipo castrol TTS/Motul 710 ecc) Cita
TAPU Inviato 6 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 .....invece mi sa che sia un sintetico.....non fa attaccare bene la frizione vero? Cita
Andrea78153 Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 da sicuramente noie e (sempre secondo me) è + sensibile ai cambi di temperatura Cita
richylove Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 il numero dei dischi incide molto sul trascinamento della frizione, sul discorso olio ci sono molte scuole di pensiero ce chi usa solo il sae 30 ( io ) ce chi mette quello da miscela ecc. ecc. risaputo il sintetico da noie. se hai una 4 dischi e non hai fatto le dovute regolazioni e " gabule " un problema e proprio il trascinamento Cita
albiZappo Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 quoto richy..le frizze 4 dischi danno noie con il trascinamento e occorre una regolazione più di fino con il registro apposito, oltre ad altre eventuali accortezze (ad esempio limare la leva frizione originale per farle ottenere una corsa più ampia, oppure sostituirla con quella del px che è più ampia di suo)..cambia comunque l'olio cambio e mettici un monogrado, oopure al limite un multigrado, che siano però MINERALI (come ti hanno già giustamente detto ) Cita
Max77 Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 Ciao Tapu. dai un'occhiata sotto la discussione "Frizioni....." Ho avuto il tuo stesso problema e grazie ai consigli ricevuti l'ho risolto. Ciao Cita
eugyevolution Inviato 21 Febbraio 2009 Segnala Inviato 21 Febbraio 2009 Tapu,il problema e' o di lubrificazione o di registro come ti hanno suggerito,per l'olio vai tranquillo il sintetico va bene io uso quello... ma 6 lo stesso TAPU di xt? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Montaggio pedale freno primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini