evyisid Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 Salve a tutti, devo rimontare una PK 50 S e avrei bisogno di un aiutino. Intanto mi servirebbe lo schema dell'impinato elettrico. Poi, da quello che sono riuscito a capire, la vespa monta un motore di una VESPA 50 N - Anno 1989. Quindi devo collegare all'impianto elettrico della vespa PK 50 S i cavi elettrici del motore di una vespa 50 N (anno 1989). Qualcuno in merito potrebbe darmi una mano. Ciao e grazie Cita
evyisid Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 Scusate è "impianto" e non "impinato" Cita
albiZappo Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 ciao evyisid..intanto ti ho risposto anche nell'altro topic ..volevo confermarti che lo schema elettrico che ti ho postato di là è compatibile con la 50 N dell'89, perchè l'importante sono le caratteristiche indicate in didascalia sotto ai modelli..per quanto riguarda lo schema elettrico della PK 50 S non l'ho trovato (6 volt 4 poli, con frecce) e nel sito che ho usato NON c'è il modello con frecce..ti posto comunque questo che è 6V e 4 poli (senza frecce però): http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/PK_6V_4pole_no_batt_no_ind.pdf Cita
evyisid Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 Grazie. Secondo te, posso utilizzare l'impianto della PK 50 S con il motore della Vespa 50 N Cita
albiZappo Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 credo sia un adattamento che si possa fare tranquillamente..comunque dal pk s all' n passi da 6V a 12V, quindi devi cambiare anche la centralina (devi mettere quella a 4 morsetti che è della N, se lasci la 3 morsetti della pk s bruci lo statore)..altra cosa nell'impianto elettrico a 12V della N devi mettere anche il regolatore di tensione per le luci, che se no ti si bruciano.. Cita
evyisid Inviato 10 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 Grande!! E' un bel problema. Cmq mi sei stato di grande aiuto. Grazie Cita
lupen115 Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Inviato 13 Agosto 2010 ciao a voi tutti e complimenti, io avrei un problema con il mio pk 50 s ho lo statore 4 poli andato con i fili completamente bruciati e quindi sono impossibilitato a vedere i colori. volevo chiedervi se uno statore 3 poli lo posso portare a 4 poli. grazie per la collaborazione da lupen115... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini