Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

scusate se apro un nuovo topic, ma ormai il motore dell' hp l' ho messo sul pk e vorrei ora trovare qualcuno che mi spiega come si smonta il manubrio (e poi la forcella) dell' hp.

a vederlo sembra facile: ci sono due dadi di quelli con le scanalature esterne (tipo quelli classici da forcella). ma il sistema cacciavite piatto + martellatina non sembra funzionare, neanche dopo un sacco di svitol.

c è qualcos' altro da fare?

grazie

fenn

Inviato

mah ... scusa ... al posto di impazzire che tipo di modifiche fare per mettere il manubrio dell' HP sulla PK perche' e' monofilo , prendi il motore HP lo apri e metti il tutto , tranne il cambio , sui carter PK , cosi' rimanendo il cambio della PK non hai piu' il problema del monofilo e manche di mettere l'orrendo manubrio dell'HP o di fare qualche modifica sul manubrio della PK ... :-) ...

Inviato

eh lo so, sarebbe stata una buona soluzione....ma non ho i carter pk! praticamente ho due vespe complete (hp e pk), tranne per il motore pk che manca, e speravo di risolvere senza comprare nulla...

Inviato
mah ... scusa ... al posto di impazzire che tipo di modifiche fare per mettere il manubrio dell' HP sulla PK perche' e' monofilo , prendi il motore HP lo apri e metti il tutto , tranne il cambio , sui carter PK , cosi' rimanendo il cambio della PK non hai piu' il problema del monofilo e manche di mettere l'orrendo manubrio dell'HP o di fare qualche modifica sul manubrio della PK ... :-) ...

non è il cambio ad essere monofilo, è la predisposizione del carter!!!

il cambio è sempre lo stesso identico dal 76

Inviato

esatto..anche a me aveva "bacchettato" giustamente andrea a suo tempo nell'altro topic..cambia l'alloggiamento nel carter dell'intero leveraggio, e il leveraggio stesso è diverso..per intenderci guarda sti due selettori (il primo è BIfilo, l'altro MONOfilo):

http://img27.imageshack.us/my.php?image=selettore50primet3ph9.jpg

http://img209.imageshack.us/my.php?image=selettorepk50125xlat9.jpg

Inviato

esatto..anche a me aveva "bacchettato" giustamente andrea a suo tempo nell'altro topic..cambia l'alloggiamento nel carter dell'intero leveraggio, e il leveraggio stesso è diverso..per intenderci guarda sti due selettori (il primo è BIfilo, l'altro MONOfilo):

selettore50primet3ph9.th.jpg

selettorepk50125xlat9.th.jpg

Inviato

sbagliato!!!!! ;)

quei 2 leveraggi sono perfettamente intercambiabili essendo identici, cambia solo la flangia d'attacco dei cavetti che comunque è intercambiabile

non credo di riuscire a trovare foto del leveraggi HP-V-FL2

Inviato

identici identici non sono (vedi foto che ho messo)..che siano intercambiabili sono d'accordo , ma mi sembrava che nell'altro topic tu andrea avessi detto che non si potesse mettere bifilo su carter hp, e invece adesso dici che si può?!?non ho capito bene.. :oops::wink:

Inviato

scusa!!!!..quella ca**o di seconda foto che ho messo l'avevo presa da internet e diceva che era MONOFILO e invece è del pk, pk xl BIFILO a quanto pare..infatti mi sembrava non fosse del tutto diversa dal selettore special/et3...vatti a fidare di internet :evil::wink:

Inviato

tutto chiaro? da queste foto si vede che anche i fori sul carter sono in posizioni deverse, anzi nei carter Hp-v-fl2 il foro è uno solo e in posizione diversa da quelli delle vecchiette small, si nota dalla posizione dell'attacco (dado) della flangia nell'ultima foto

p2160937wr5.jpg

p2160932og7.jpg

p2160936uz9.jpg

Inviato

allora ci vogliono Carter e Cambio della PK 50 .... :-( .... oppure la maniera piu' economica e' montare il manubrio dell'HP o di fare qualche modifica al volante della PK 50 rendendolo monofilo ... :-) .... si ma quale ??? .... :-( ....

Inviato
se avesse avuto un motore della Pk non avrebbe avuto problemi a metterlo su di una pK no?!?!?! :roll:

esatto!!

secondo me ricostruire il comando del monofilo al manubrio è fattibile...sta di fatto che ancora non riesco a smontare quello dell' hp nonostante le mazzate!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...