pirmilisi Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 lo so che mi mandereta a cagare...ho usato il tasto cerca, ma oltre al fatto che ci sono pagine e pagine di post dopo averni letti alcuni il dubbio mi e' rimasto visto che c'erano opinioni diverse...il motore del pk si puo' mettere si o no su un telaio special senza toccare il telaio dello special?se si, vale per tutti i motori pk?ci sono pezzi intercambiabili fra un motore pk e uno special? grazie a chi mi vorra' aiutare anche rimandando a un altro post Cita
albiZappo Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 ciao ..intanto ridai un'occhiata a questo che male non fa: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-69109.htm poi da aggiungere che se mantieni marmitta pk sullo special questa sbatte nel telaio e non monta..bisognerebbe mantenere quella della special..compatibilità direi tutto per i primi modelli pk con collettore 2 fori. c'è solo da collegare i fili all'impianto luci dello special ed è fatta Cita
pirmilisi Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 grazie albi...si ero passato anche su questo, ma come ti ho detto avevo letto anche pareri discordanti in altri post...per i primi pk intendi pk s o fino a che modello o basta che abbiano semplicemente due fori (intendi i prigionieri?)?bhe per lo scarico non c'e' problema lo cambio subito tanto voglio avere un motore su cui fare eperienza Cita
albiZappo Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 sì, adesso non so bene i modelli, basta che abbiano due fori (prigionieri) per il collettore di aspirazione..così ci puoi tranquillamente montare uno di una special se l'hai già come ricambio (magari maggiorato ) Cita
pirmilisi Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 ottimo almeno non devo diventar scemo per cercare un motore a prezzo ragionevole! grazie ancora Cita
gio.max Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 proprio ieri ho smontato uno special e ho scoperto che il motore era di un PK. In tutto e per tutto sono i carter dei vecchi cinquantini, quindi direi, a parte la marmitta, di andar tranquillo. Cita
RoganKushaf Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Ciao, sono nuovo del forum, mi accodo a questo post perchè mi piacerebbe sapere se sapete se il cambio tra pk e special si può fare solo per quanto riguarda il motore o se al telaio spacial si possono montare anche le forche, gli ammortizzatori, ecc ecc del pk, perchè io ho un pk che mi e' stato distrutto da dei vandali e dato che un mio amico ha un telaio special nudo e crudo volevo sapere se riuscivo a fr rinascere dalle ceneridella mia pk una bella special^^ grazie in anticipo Cita
fotios Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 la domada e cosa fai con l impianto eletrico visto che limpianto del pk 50 ss e a 12 volt ce un modo di collegare tutto senza dover cambiare la trecia? Cita
Richi04 Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Ciao a tutti, vorrei riesumare questa vecchia discussione con un mio problema. Mi trovo a montare un blocco pk sulla mia special,..i fili dell'elettronica sono ok, tutto combacia tranne la marmitta; infatti, la marmitta della special, non combacia con il foro di attaccatura al carter del pk(quello col dado da 17 per intenderci).Allora sono andato a confrontare i due blocchi e mi sono accorto che sulla special, il foro per l'attaccatura della marmitta è più in basso(circa 2 cm) rispetto al pk.Cosa mi consigliate di fare?grazie mille! Cita
LuckyLuciano® Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 E' distante 2cm ma in asse? O proprio non arriva come altezza e mancano 2cm per arrivare al cilindro? Cita
Richi04 Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 (modificato) Circa è così.. Modificato 27 Aprile 2010 da Richi04 Cita
LuckyLuciano┬« Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 si è un classico. Facci una staffetta. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini