Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

lo so che mi mandereta a cagare...ho usato il tasto cerca, ma oltre al fatto che ci sono pagine e pagine di post dopo averni letti alcuni il dubbio mi e' rimasto visto che c'erano opinioni diverse...il motore del pk si puo' mettere si o no su un telaio special senza toccare il telaio dello special?se si, vale per tutti i motori pk?ci sono pezzi intercambiabili fra un motore pk e uno special?

grazie a chi mi vorra' aiutare anche rimandando a un altro post :)

Inviato

ciao :wink: ..intanto ridai un'occhiata a questo che male non fa:

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-69109.htm

poi da aggiungere che se mantieni marmitta pk sullo special questa sbatte nel telaio e non monta..bisognerebbe mantenere quella della special..compatibilità direi tutto per i primi modelli pk con collettore 2 fori. c'è solo da collegare i fili all'impianto luci dello special ed è fatta

Inviato

grazie albi...si ero passato anche su questo, ma come ti ho detto avevo letto anche pareri discordanti in altri post...per i primi pk intendi pk s o fino a che modello o basta che abbiano semplicemente due fori (intendi i prigionieri?)?bhe per lo scarico non c'e' problema lo cambio subito tanto voglio avere un motore su cui fare eperienza :)

Inviato

sì, adesso non so bene i modelli, basta che abbiano due fori (prigionieri) per il collettore di aspirazione..così ci puoi tranquillamente montare uno di una special se l'hai già come ricambio (magari maggiorato :wink: ) :wink:

Inviato

proprio ieri ho smontato uno special e ho scoperto che il motore era di un PK. In tutto e per tutto sono i carter dei vecchi cinquantini, quindi direi, a parte la marmitta, di andar tranquillo.

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ciao, sono nuovo del forum, mi accodo a questo post perchè mi piacerebbe sapere se sapete se il cambio tra pk e special si può fare solo per quanto riguarda il motore o se al telaio spacial si possono montare anche le forche, gli ammortizzatori, ecc ecc del pk, perchè io ho un pk che mi e' stato distrutto da dei vandali e dato che un mio amico ha un telaio special nudo e crudo volevo sapere se riuscivo a fr rinascere dalle ceneridella mia pk una bella special^^

grazie in anticipo

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, vorrei riesumare questa vecchia discussione con un mio problema. Mi trovo a montare un blocco pk sulla mia special,..i fili dell'elettronica sono ok, tutto combacia tranne la marmitta; infatti, la marmitta della special, non combacia con il foro di attaccatura al carter del pk(quello col dado da 17 per intenderci).Allora sono andato a confrontare i due blocchi e mi sono accorto che sulla special, il foro per l'attaccatura della marmitta è più in basso(circa 2 cm) rispetto al pk.Cosa mi consigliate di fare?grazie mille!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...