Lupino Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 Vorrei montare un volano alleggerito sul T5, ho notato che il volano HP4 è adattabile al T5 ma in tanti e soprattutto sui forum francesi me lo sconsigliano per via dei problemi di tenuta sul cono dell'albero e necessità di spessore sotto il piatto bobine. Qualcuno di voi ha già provato di montarlo ? Cita
Seba_t16 Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 problemi di tenuta sul cono? perchè? io il T5 nn ce l'ho, ma partendo dal presupposto che in pratica ha il cono come il px, lo statore pure, il volano è un po diverso esteticamente ma in sostanza è quello... io nn mi farei troppi problemi Cita
Uno Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 NO il cono T5 è diverso da quello px.. Lo statore ha le bobine d'accensione identiche ma quelle dei servizi sono diverse.. Dicono di spessorare di 1 mm per salvare il pick up ma non tutti lo fanno.. Se ricono il volano ok.. ma tal quele non monta Cita
Lupino Inviato 23 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 Secondo me dovrebbe andare anche perchè sul codice articolo SIP c'è scritto Vespa PX125 T5, ma poi ti consigliano uno spessore di 2mm sotto il piatto bobine che tutto sommato è una cazzata. Il discorso del cono mi sembra strano anche a me, forse i francesi hanno motori diversi...il mio T5 è targato in Svizzera ma il numero telaio è un comune numero italiano... Cita
Seba_t16 Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 NO il cono T5 è diverso da quello px.. ok nn parlo più... ricordi offuscati... Cita
Lupino Inviato 23 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 Allora sul sito SIP si sono sbagliati, l'HP4 lo danno anche per il T5 !! Allora sul T5 non c'è modo di montare un volano alleggerito a parte un volano originale alleggerito artigianalmente ? Sapete quanto pesa il volano originale del T5 per caso ? Cita
supertony Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 confermo, cono T5 differente, avevo provato avendo un hp4 in casa, ma non va bene Cita
Uno Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 NO il cono T5 è diverso da quello px.. ok nn parlo più... ricordi offuscati... tse tse.. bevi meno cmq magari hanno un hp riconato con cono T5.. Uhm.. se mi dai tempo stasera provo a pesarti il volano.. mi sembra 1.9 kg.. Cita
_kenzo Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 il volano t5 è del peso GIUSTO per un motore sportivo,ma non per i 150 mt.. io lo volevo mettere sul px,ma non ci fu verso!!con Uno ci provammo ma in vano.. Cita
Seba_t16 Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 kenzo, puoi cambiare firma ormai Cita
gorby83 Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 Sapete quanto pesa il volano originale del T5 per caso ? Mi pare qualcosina in piu di 1,9 kg, in ogni caso 100gr piu 100 gr meno siamo sui 2 kg. Cita
Lupino Inviato 23 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 Se siamo sui 2kg allora togliere 300-400gr non gli farebbe male e non si andrebbe a modifcare il carattere globale del motore, a parte una maggior facilità a prendre i giri in basso... Cita
supertony Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 secondo me 2 kg sono il limite sotto al quale non andare per non perdere regolarita' nel motore, poi se uno vuole avere un motore tipo cross puo' anche farlo...ma siamo su una vespa e le strade non sono piste Cita
_kenzo Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 kenzo, puoi cambiare firma ormai fatto..... per il peso la penso esattamente come tony,quando ho messo il pinasco da poco meno di 1.5 la vespa andava da cacca Cita
tiuz Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 confermo. è da riconare e spesorare se no saltano i pk se servisse un cono t5 a qualcuno mi mandi un mp ciaooo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Et3 scoppiettante dopo fermo invernale
Da lucav, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
elaborazione vespa pk50xl
Da martinog, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Frecce posteriori
Da Prizio, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Coperchio pompa olio Vespa GTS 250 (paraolio)
Da Dart, in Vespe Automatiche
Vespa non radiata
Da Pas, in Vespe & incartamenti
Immagini