Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Si, SE, e sottolineo SE, non l'hanno riverniciata innumerevoli volte nel corso dei decenni....

E comunque secondo i carrozzieri esperti (non i "stucco e pittura bella figura") i

riscontri che hai proposto sono troppo piccoli per rifare la tinta a campione....specialmente per i metalizzati..... :wink:

Inviato

E poi quel colore era stato fatto a richiesta dal primo proprietario

(almeno cosi è scritto su Moto Storiche e d'Epoca dove c'è un reportge

con la Vespa di Donati) e quindi ci credo che non c'è su quel (costoso)

libercolo....ma a mio parere si prende il fondo antiruggine rosso

come campione e voilà! les jeux sons faites! e chi ti viene a sindacare

che la tonalità non è quella? :wink:

Inviato

per quanto concerne il colore rosso amaranto era un colore per 98 infatti ad ascoli c'è ne un altra di quel colore.

ne ho viste parecchie anche in vecchie foto anche se in bianco e nero ma si nota la differenza tra quella verde è chiara nela foto in bianco e nero e scura per la rossa amaranto.

avevo una foto di una 98 ad ancona e sempre rosso amaranto.

poi addirittura ci sono vespe del 1949 di colore blu metalizzato quelle erano a richiesta ed una volta ad un raduno c'era un signore che mi fece vedere l'ordine fatto dal padre alla piaggio per avere l'alterativa al verde.

aveva un foglio della piaggio con scritto le due opzioni verde e blu il tizio aveva selezionato come colore il blu.

ricordo che tutti al raduno gli dicevano che il colore blu non era quello originale e lui puntualmente rideva e faceva vedere il famoso foglietto d'ordine.

Inviato

che soddisfazione devessere smentire tutti con quel "foglietto d'ordine"!!grande il vecjo!!!!

ma quindi la 98 era disponibile in verde, amaranto, blu?anche grigio?altri colori?

Inviato
Anche alla mostrascambio di Reggio Emilia nel 2005 in concomitanza

del 50esimo anno dalla nascita del GS c'erano una valanga di esemplari

(molti dei quali provenienti dall'estero) e sembrava di vedere una sorta

di mega mazzetta di sfumature di grigio alluminio metalizzato.......

In effetti...

5883.jpg

Ciao FC

Inviato

E ce lo so. Infatti il concessionario dell'epoca mi disse che era un

colore alternativo e che la Vespa cosi dipinta costava di più.

Roba per chi se lo poteva permettere ed erano pochi a quei tempi..... :wink:

• 1 mese dopo...
Inviato
Penso che parliate di Vespa tecnica 6 per capirsi quella dei colori che di sicuro nelle mazzette i colori sono di sicuro indicativi basta chiedere ad un carrozziere per avere una spigazione,vedrete che ogni colore ha almeno una decina di sfumature.Per quanto riguarda i codici di Vespa tecnica sono esatti i problemi sono le formule colore,spesso per mancanza di basi sinteche ormai si può verniciare solo veicoli storici il concessionario vernici le corregge con qualche altro colore,poi per i rossi e i colori dove è presnte il giallo l'assensa di piombo e del cromo da tonalità diversa ai colori,per quanto riguarda Vespa tecnica non va presa come vangelo ma come informazione cioè almeno sai dalle sigle del telaio e del motore che Vespa è forse se non c'era molta gente avrebbe comprato Vespe vbb con motore super tanto per esempio quindi un po di informazione un aiuto alla conoscensa del nostro veicolo preferito

ti posso dare anche ragione ............parzialmente ci ha aiutato a capire il giusto e lo sbagliato, ma per quello ke costa........

TUTTI I VESPA TECNICA SONO SBAGLIATI........IN PARTE...CHI PIU' CHI MENO.....TANTA PUBBLICITA' PER NIENTE....OGNUNO TI VENDE QUAL CHE HA!!!!!!!!

• 2 anni dopo...
Inviato

Comunque la GS fatta in nitro con gli anni tende a prendere un colore tendente all'oro, come le tre della foto in primo piano!!

La mia ha iniziato dal basso a ingiallire e sale verso l'alto!!! E' un effetto della nitro dopo un decennio!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...