Max77 Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Un'ultima cosa. Il buco che dovrei fare col trapano di quanto dovrebbe essere profondo? In più, è giusto che la piastra nera col foro fissata sul silenziatore guardi verso il basso? (come da mia foto sopra). Cita
albiZappo Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 il buco fallo fino a che non arrivi dall'altra parte della trave, per poi poterci mettere la fascetta metallica come ti ha detto il sartana..se no se vuoi fare come ti avevo detto io, cioè provare a togliere la vite incastarta allora buca poco (1,5-2cm) e poi infilaci il maschio contrario e fai come ti ho detto..però per adesso prova la soluzione del sarta che è più veloce e così puoi subito girare..la piastra della sito io sulla mia ce l'ho rivolta verso il basso, e secondo me va messa così, anche perche se no forse il silenziatore sbatte nel telaio..comunque basta che monti tutto il resto e vedi se la piastra così sforza o no..comunque fai una roba..proba a dare dello svitol o WD40 dov'è il perno infilato nella piastra in modo che tu riesca a girarla.. Cita
Max77 Inviato 6 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2009 AlbiZappo, oggi un meccanico m'ha detto che non si può trapanare perchè non c'è lo spazio fisico per mettere il trapano in posizione orizzontale. Cita
albiZappo Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 minchia! ..vabbè allora fai come ha detto il sartana..prendi una fascetta metallica abbstanza ampia, in modo che riesca ad abbracciare la circonferenza della trave e che passi contemporaneamente nel buco della piastra della sito...sicuramente ti tocca allargare il foro della piastra in modo che ci passi dentro la fascettona, ma non è un problema questo..ti basta una lima o sempre di trapano puoi andare tanto adesso non è più questione di spazio..fai così e vedrai che andrà bene..mi raccomando facci sapere e magari, a lavoro fatto metti anche le foto della "modifica" che così possiamo vedere Cita
Max77 Inviato 6 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2009 Una soluzione la trovo, anche se preferivo fare come mi avevi detto tu, trapanare x fare il buco e sistemare la piastra come si deve! Vi terrò aggiornati....domani inizio Cita
Max77 Inviato 7 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2009 Ciao Albi, ecco alcune foto. Alla fine la piastra metallica forata si muove! Mi dici se il silenziatore è posizionato giusto? Ho un problema con la piastra, non so di preciso dove fare il foro, non ha una posizione precisa.... In più, è normale che quando ho smontato la ruota posteriore allentando i dati questa ha iniziato a perdere aria? Cita
Max77 Inviato 7 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2009 Eccomi dinuovo qua dopo un bel giretto con la mia vespa!! eheh!! Alla fine ho rinunciato a fare il buco perchè non volevo rischiare di farlo nel posto sbagliato ed ho messo una fascetta che era la soluzione più indolore....ora spero solo che duri!! Ecco alcune foto. Ciao Cita
albiZappo Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Inviato 7 Marzo 2009 bravo max!!!!! ..vedi che alla fine hai risolto?!!! ..queste sì che sono soddisfazioni vero?!..la sistemazione della fascetta non sarà eterna ma mi sembra che hai fatto un buon lavoro ..adesso goditi quel missile blu elettrico ..bellina veramente alla prossima Cita
Max77 Inviato 7 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2009 Si, hai ragione, queste sono proprio piccole grandi soddisfazioni!! Ora, speriamo che duri....Grazie ancora x i consigli che mi avete dato, sia tu che Sartana. Se avrò altre domande/chiarimenti/aiuti, so a chi rivolgermi Ciao Cita
Massi77 Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 Ciao Ragazzi, mi allego a questa discussione perchè ieri mentre ritornavo a casa con la mia Et3 è successo l'imprevisto! Ad un certo punto bam..motore giu di giri e strozzato. Acceleravo ma non saliva di giri e rimaneva come ingolfato. Alla fine son sceso e mi sono accorto che dalla marmitta usciva il tubicino coi fori (la mitralia). Mancava poco che la perdevo per strada. Sicuramento per via delle vibrazione s'è svitata la vite che la fissava alla marmitta. Arrivato a casa ho infilato la mitralia all'interno della marmitta e l'ho rifissata con una vite che ho trovato a casa. Mi chiedevo se ci fosse un modo definitivo per fissare la vite ed evitare che si sviti ancora. Magari una piccola saldatina? Grazie Cita
pelle Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 la mitraglia è fatta smontabile anche per poterla disincrostare. Se ti va bene saldala ma poi non si può più togliere... comunque se giri bene la vite non si svita, per lo meno a me mai successo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini