Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Toloteo
Inviato

Ciao a tutti!

qualcuno riesce a farmi avere una scheda per il restauro della vespa in oggetto?

una foto, una immagine, scansione, filmato, poster...quello che potete volete o trovate...

graaazie

Matte

toloteo@blu.it

• 1 anno dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

ciao a tutti,

ho restaurato la mia vespa gl del 1963, rettificando il cilindro e cambiando pistone e albero motore e marmitta nuova.

il mio problema è che non supera i 60 km/ora(verificato anche con contachilometri della macchina), è una cosa normale o dovrebbe fare di più ?

in attesa delle vostre risposte ringrazio anticipatamente.

Inviato

Ciao, la compressione come ti sembra? Magari hai montato male la testa. Oppure non è che quando hai rettificato ti hanno messo il pistone del px? Perchè se lo monti al contrario hai la finestra del terzo travaso che ti sfiata sul travaso di scarico facendoti perdere compressione al pms..

Ciao

Inviato

l'anticipo è ok, appena schiaccio la pedalina un sacco di miscela viene spruzzata sulla ghigliottina, quando sono in quarta marcia non prende giri ed arriva al massimo ai 60 km orari, il pistone dovrebbe essere ok, a mio parere arriva troppa miscela infatti spruzza un pochino di miscela incombusta dal collettore, aitatemi per cortesia non so più cosa verificare.

grazie

Inviato

la miscela non torna indietro dal carburatore, ho fatto una prova ed ho aperto il carburatore ed ho visto che appena schiaccio la pedalina il carburatore inietta un sacco di miscela, infatti il motore non riesce a bruciarla tutta e ne butta un pochino fuori dal collettore.

non so più cosa pensare.

grazie

Inviato

MA la candela l'hai controllata? Se sei così grasso come dici sarà sicuramente nerissima e piena di olio. Il pistone quando l'hai montato aveva una freccia sulla superficie no? La freccia indica il travaso di scarico. Smonta la testa e controlla in che stato è il tutto. Ma la vespa a freddo parte con lo starter o non ne hai bisogno? Magari si è solo bloccato il galleggiante o lo spillo perde.

ciao

Inviato

effettivamente la candela è un po' nera, ma il galleggiante funziona, provo a verificare il montaggio del pistone, ma dovrebbe essere a posto anche quello, ho visto su ebay che vendono il contachilometri per la vespa gs se ti puo' interessare.

nel caso fosse tutto ok cosaltro dovrei verificare ?

grazie

Inviato

non confondiamo le cose.. vbb e gl sono molto diversi. Il gl non ha nessun problema noto, il motore deve funzionare perfettamente col suo carburatore. Comunque da come dici tu hai tutto nuovo, quindi non capisco cosa non funziona. Ma ritornando al carburatore, tu hai tolto il filtro e hai dato una pedalata, giusto? E hai visto che la benzina sbatte sulla ghigliottina.. fin qui tutto normale. intorno al collettore di scarico ci sono spruzzi neri di miscela incombusta, ho capito giusto? Ma non è che l'olio scende dalla testa.. Che so dal foro candela o l'appoggio al cilindro non chiude bene?

• 4 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti.

Delle 150 vba quali sono le principali differenze?

- Ad esempio quando va il devioluci a goccia? Fino a che n°di telaio?

- Le pacche ne hanno montate di tre tipi? (lisce, con rientranza, con listelli)

Fino a che numero di telaio vanno montate?

- I fanali posteriori fino che telaio si montano i vari tipi?

Mettete cortesemente le varie foto.

Saluti.

Inviato

Ciao.

Volevo chiedervi se il cavalletto della 150 vba è uguale per tutte le versioni, quindi da inizio a fine produzione.

Cosa costa con gli attacchi? Quello di zangheratti è una riproduzione fedele?

Saluti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...