ananga721 Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Inviato 7 Marzo 2009 scusate ragazzi se magari e' un argomento trattato mille volte , ma ho cercato e non ho trovato risposte soddisfacenti sul mio blocco special da fare 130 dr , il cambio e' un 4 marce che funziona discretamente , ma che ogni tanto trattandolo un po' male mi salta , adesso vorrei comprare la crocera nuova ma si trova di due tipi , prima del 76 e dopo il 76 , io non so assolutamente da che motore arrivi quel cambio , quindi cosa devo controllare per vedere bene cosa e' ? e poi , la rapportatura del cambio e' diversa dalla special 4 marce alla primavera o et3 ? grazie mille a chi mi sapra' rispondere roberto Cita
ananga721 Inviato 8 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2009 dai ragazzi , nessuno mi dice niente ? lasciate un povero vespista al suo destino ? Cita
sartana1969 Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 misura la crocera vecchia se è 51 mm di altezza è post 76 Cita
albiZappo Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 ananga basta che ti porti la crocera dietro e la confronti con la nuova da comprare Cita
sartana1969 Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 se la compri on line ridisegnala al cad............... Cita
ananga721 Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2009 ananga basta che ti porti la crocera dietro e la confronti con la nuova da comprare eh eh , grazie mille ragazzi , il problema e 'che il cambio e' ancora montato sotto , la sto utilizzando finche non recupero tutti i pezzi per fare il 130 dr , adesso ho pure messo in vendita la campana polini e il cambio tre marce , per comprare una campana 27/69 e la crociera mi sa pero' che smonto tutto e controllo che misura e' prima di prenderla nuova sartana , nel caso che mi servano i rasamenti del cambio ti cerco via pm , mi sembra di aver capito che li hai Cita
ananga721 Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2009 ananga basta che ti porti la crocera dietro e la confronti con la nuova da comprare eh eh , grazie mille ragazzi , il problema e 'che il cambio e' ancora montato sotto , la sto utilizzando finche non recupero tutti i pezzi per fare il 130 dr , adesso ho pure messo in vendita la campana polini e il cambio tre marce , per comprare una campana 27/69 e la crociera mi sa pero' che smonto tutto e controllo che misura e' prima di prenderla nuova sartana , nel caso che mi servano i rasamenti del cambio ti cerco via pm , mi sembra di aver capito che li hai Cita
sartana1969 Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 ananga basta che ti porti la crocera dietro e la confronti con la nuova da comprare eh eh , grazie mille ragazzi , il problema e 'che il cambio e' ancora montato sotto , la sto utilizzando finche non recupero tutti i pezzi per fare il 130 dr , adesso ho pure messo in vendita la campana polini e il cambio tre marce , per comprare una campana 27/69 e la crociera mi sa pero' che smonto tutto e controllo che misura e' prima di prenderla nuova sartana , nel caso che mi servano i rasamenti del cambio ti cerco via pm , mi sembra di aver capito che li hai Hai capito male Cita
nico151 Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Inviato 13 Marzo 2009 scusate se mi intrometto ma non ho capito quanti tipi di crociera ci sono per la special 3 marce (telaio v5a2t), sul catalogo di vespavintage non mi pare che ci sia e nemmeno da pascoli... Cita
Andrea78153 Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Inviato 14 Marzo 2009 non è che esistono + tipi di crocera per la special, esistono due tipi di crocera (e di conseguenza di cambio) a 4 MARCE indifferentemente che sia special primavera o PK vari il numero dei denti delle 4 marce sono sempre gli stessi ma cambiano di queto mm scarso sulle battute della crocera la crocera corta era nei cambi prima del 76 la lunga è entrata in commercio dopo il 76 ma in alcuni modelli, come spesso la piaggio usava fare con tutto, ci sono cambi tipo vecchio perchè si utilizzavano i fondi di magazzino per i 3 marce è un casotto, ma la crecera mi sembra di ricordare che nell 3 marce fino alle ultime NON PK sia sempre uguale, per i pk è un casotto Cita
nico151 Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Inviato 14 Marzo 2009 quindi da quanto ho capito per la special ci sono tre tipi di crociera: 1) crociera per la 3 marce 2) crociera 4 marce pre '76 3) crociera 4 marce post '76 giusto? Cita
ananga721 Inviato 14 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2009 quindi da quanto ho capito per la special ci sono tre tipi di crociera:1) crociera per la 3 marce 2) crociera 4 marce pre '76 3) crociera 4 marce post '76 giusto? credo di si , io adesso vado in garage e smonto il mio bel motore 50 , mi serve il cambio per il 130 dr , controllo la crocera , compro quella adatta e poi vado di chiusura Cita
devilfg Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 Ananga, ora non ho letto tutta la discussione comunque per la quattro marce la differenza sta solo nell ancolo che si trova tra il dentino che cambia le marce eh la parte superiore, puo' essere di due tipi o con angolo a 90 gradi o con angolo arrotondato Io ho preso la felino dalla drt, è abbastanza forte per un 130 Cita
sartana1969 Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 quindi da quanto ho capito per la special ci sono tre tipi di crociera:1) crociera per la 3 marce 2) crociera 4 marce pre '76 3) crociera 4 marce post '76 giusto? giusto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini