arcobalenoevo Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 ecco l'avvocato del diavolo:matteo infante! vuoi o non vuoi spunta sempre...e poi si lamenta che non mi vuole leggere! adpetto solo arcobaleno150evolutionp.s i punti interrogativi ci stanno proprio perchè di domanda si tratta! ne ho messi tanti perchè ero stupito!! phantomazzio? e io che centro adesso????.... ha ha ha ha... sei troppo il migliore..... come attiri l'attenzione tu non ci riesce nessuno.... o... cmq mi accontento di arcobalenoevo.... Cita
arcobalenoevo Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 povero Lupino... adesso dovrà aspettare che gli chiudano il post, riaprirne un altro per risolvere i suoi dubbi.... Cita
gorby83 Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 Ma parliamo di cose serie!!!!! Lupino al Gran Ducato porterai la nuova SIP????? Cita
PhantomEVO Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 ecco l'avvocato del diavolo:matteo infante! vuoi o non vuoi spunta sempre...e poi si lamenta che non mi vuole leggere!p.s i punti interrogativi ci stanno proprio perchè di domanda si tratta! ne ho messi tanti perchè ero stupito!! ..ti leggo sempre e con infinito piacere! Le tue "puntanate" sono sempre entusiasmanti!!! se non fosse che ogni volta rompi le palle cn le tue lamentele! almeno sii coerente! o non rispondi, oppure rispondi ma non ti lamenti! Cita
AlePx Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 invece di litigare no c'è nessuno che sa rispondere al post che ho aperto per la primaria?? Cita
matteoinfanti Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 invece di litigare no c'è nessuno che sa rispondere al post che ho aperto per la primaria?? ok, adesso ti ho risposto sulla primaria! perchè litigare con il Phantom? io mi diverto! Cita
luca70 Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 la verità è una e una sola...quando c'è Phantom in giro ci si diverte e il tempo passa veloce, quando si prende le pause un pò ci si annoia!!...ormai lo conosciamo, è fatto così, io ormai mi sono abituato e quando non c'è mi manca!! Cita
AlePx Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 invece di litigare no c'è nessuno che sa rispondere al post che ho aperto per la primaria?? ok, adesso ti ho risposto sulla primaria! perchè litigare con il Phantom? io mi diverto! Grazie Cmq io lo dicevo solo perchè si sa che va sempre a finire allo stesso modo... Cita
Lupino Inviato 19 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2009 Dai ragazzi non litigate...perchè non venite al Gran Ducato e ve la giocate tra le curve xGorby83 : Normalmente prendo lo Specialino con M1, lamellare ecc....bel motorello anche lui... Per finire ho ordinato stamani la SIP Performance perchè tra un incazzata e l'altra ho capito che la Simonini non era un granchè Cita
Uno Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 bhe.. non è male ma se la confronti con la sip addio Cita
supertony Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 cos'è, che sta scoppiando la primavera, e "scoppiate " pure voi?? Cita
matteoinfanti Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 bhe..non è male ma se la confronti con la sip addio ...fino a 7500 giri la Simonini è un'ottima marmitta...la mejo per 100 euro..... Cita
Uno Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 bhe..non è male ma se la confronti con la sip addio ...fino a 7500 giri la Simonini è un'ottima marmitta...la mejo per 100 euro..... appunto... La sip ne costa 300.. ;-) nella gamma fino a 100 euro è la migliore ( nel px) , nel T5 meglio la sito plus.. Cita
Lupino Inviato 30 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Piccolo aggiornamento. Come avevo scritto più in su ho finalmente deciso di prendere la Sip Performance, modello con silenziatore sottile che viene consegnata con 3 distanziali per la ruota di scorta che ora c'è Il primo giro in strada mi ha lasciato molto perplesso. In confronto alla Taffspeed è molto meno coppiosa e la botta, tipico effetto turbo, è molto piu lieve. Parto e mi faccio il primo giro rendendomi subito conto che il getto 125 risulta troppo grande, torno in garage e monto un 120, si riparte, motore piu reattivo di prima in basso e botta piu pronunciata, il motore ha un allungo pazzesco, sui primi chilometri non passo gli 8500 giri (con la Taffspeed 8200-8300). Ieri prima uscita del club, una centinaia di chilometri...la marmitta si brucia un po, tutto migliora, il motore chiede di salire...faccio gridare il motore ad ogni rapporto, vedo un bel 93 (x100) sul contagiri digitale, sembra sputi fuoco quel motore, allungo da brivido e tocco i 130 del tachimetro T5....insomma ecco qua...sono abbastanza soddisfatto e non rimpiango il Taffspeed che era piu pronto in città ma meno adatto alle caratteristiche del motore T5, soprattutto con un Malossi 172 Cita
gorby83 Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Se ci fosse anche una fotina del marmittozzo..... Cita
Lupino Inviato 30 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Ecco la configurazione attuale Cilindro Malossi 172 (da scatola) Testa MMW dal pieno per Malossi 172 Albero anticipato da Curare Racing Carburatore orginale - getto max 120 Espansione Sip Performance (silenziatore sottile, si monta ruota di scorta) Anticipo 15-16 gradi Frizione con molle rinforzate a breve cestello dal pieno MMW con kit molle e bicchierini Pinasco Mi sono meravigliato anch'io ieri vedendo la lancetta a fondoscala, dal convertitore sul sito di Scooterhelp noto che a 9000 giri in 4a sono 127km/h con la 20/68, visto che il mio contagiri ha segnato 9300 e tenendo conto di uno scarto penso che la velocità massima si attesti intorno ai 125km/h....mica male... L'unico neo di questo motore ma che è anche una sua qualità è proprio la mancanza di coppia in basso, in città diventa poco nervoso finchè non entra in coppia, nei passi ripidi prima dell'entrata in coppia sembra che sia ferma...per il resto sentire urlare un motore Vespa a quei regimi è una vera goduria Cita
Uno Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 se ti avanza tempo.. provaci un 28/30 con collettore polini.. senza toccare altro.. la coppia cambia dal giorno alla notte ( almeno sul polini) Cita
Lupino Inviato 30 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Ci proverò anche se il Malossi e il Polini hanno caratteristiche ben diverse ma se recupero coppia allora sarà vittoria Cita
Uno Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 ti dirò.. amo la coppia... sono più Harleysta che hondista cmq ho un malossi nel cassetto.. qundo mi avanza un pom lo monto e vediamo.. Cita
Lupino Inviato 30 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Personalmente e a dirti la verità preferisco anch'io i motori coppiosi ai bassi, per il T5 vado nel senso del progetto Piaggio..ossia un motore con coppia in alto...c'è di mezzo comunque sempre la regola della coperta corta, vuoi coppia in basso e perdi in alto, vuoi in alto e svuoti in basso...a parità di cilindrata il miracolo non esiste Cita
_kenzo Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 abbassate il il cilindro e rifasate in basso,no? e poi la vostra è SOLO invida verso i 200 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Telaio
Da Simonsimba, in Revisioni
Immagini