Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti ho cercato un po' nei post ma non ho trovato quello che mi interessava, volevo portare il contachilometri a 120km/h solo che non trovavo nulla di compatibile fino a quando non ho visto questo

http://cgi.ebay.it/VESPA-PX-125-150-PE200-CONTACHILOMETRI-VEGLIA_W0QQitemZ250395871813QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item250395871813&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A4|65%3A2|39%3A1|240%3A1318

dite che si monta senza problemi sulla pk rush???mi sembra uguale identico al mio

http://cgi.ebay.it/CONTACHILOMETRI-PER-VESPA-PK_W0QQitemZ220375244495QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item220375244495&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A4|65%3A2|39%3A1|240%3A1318

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

giusto mini...anche perchè adesso che mi ci fai pensare bene quello del link di power è proprio dell'arcobaleno, perchè ha la lancetta con la punta verde..quindi è tarato per gomme da 3,50...a sto punto o gli metti la 3,50 nell'xl rush o te lo tieni così, contando che ti segnerà di più di quello che realmente vai

Inviato

Non è detto...

Bisogna vedere quanti denti ha il mozzo e quanti denti ha l'ingranaggio che muove il cavo strumento.

Gli strumenti potrebbero essere tarati uguali, ma essere differente il rapporto al mozzo.

Inviato

ah pensavo fosse meno complicata la storia, dunque per fare un lavoro fatto bene dovrei cambiare le gomme e mettere le 3.50 per via della circonferenza maggiore e poi anche l'ingranaggio del contachilometri sul mozzo, giusto?

ma le gomme da 3.50 c stanno sul pk rush? c'è una differenza di circa 1,75 cm su tutta la circonferenza della gomma?

Inviato

In teoria, se l'ingranaggio è lo stesso può essere differente il mozzo, avere un numero di denti differenti.

Se anche il mozzo è uguale se monti una 3.50-10 sei a posto.

Se non vuoi montare la 3.50-10 e restare alle 3.00-10, lo prendi e guardi di quanto sbaglia, se è accettabile sei a posto, altrimenti, devi giocartela con l'ingranaggio, prenderne uno con un numero di denti differente, in modo che cambi il numero di giri del cavo.

Non è una cosa impossibile, conti i denti, calcoli il rapporto e vedi quanto misura. Una volta che hai la differenza tra la misura dello strumento e la velocità reale, calcoli il rapporto giusto perchè lo strumento segni quella velocità e ottieni i denti che ti servono sull'ingranaggino.

Se gli ingranaggi costano poco, puoi anche prenderne un paio e andare a tentativi se non ci salti fuori con i calcoli... ;-)

Inviato

io quando presi la mia rush c'era montato quello postato da powercek, quello da px... solo che non funzionava la cordina e quindi non ti so dire di quanto sbaglia... :lol::lol::lol: comunque con le 3.50 dovresti risolvere... e poi scusa meglio che segna di più che di meno... per la sicurezza intendo...

Inviato

c stanno le 3.50 sotto? devo provare, mi faccio prestare la ruota di un px.

beh spero non ci sia molta differenza con la velocità reale...e poi come suggerisce d.l.d. è un ottimo sistema di sicurezza che t fa credere di andare forte!

Inviato

il taco dell'arcobaleno/ets/xl 125 e' gia tarato x montare sul rinvio degli xl,anzi,se ti va di culo (secondo una mia statistica verificata su oltre 10 contakm con fondo scala 120)potrebbe addirittura seganre meno:meno 10kmh entro i 50kmh(quindi segna 40 ma in realta' sei a 50),meno 5 oltre i 50 fino a 90 circa per essere preciso al km fino ad oltre 100

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...