Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Gentili utenti di VOL, dopo aver acquistato una Vespa 50 Special V5B1T del 71 (quella con 3 marcie, i cerchi da 10" e le scritte cosrive), vi chiedo informazioni circa il tipo di fondo antiruggine da utilizzare. E' necessario un fondo di un colore specifico? Premetto che in testa ho un pò di confusione per quanto riguarda vernici e affini.

Grazie

Daniele

Inviato

se la sabbi,ti conviene dare un fondo epossidico,io ho dato un epossidico dopo aver sverniciato,era della lesonal,ma va bene qualsiasi fondo epossidico,blocca la rugine e poi lavorarci tranquillamente!ciauuu

Inviato

no io l ho preso l ho diluito cn il suo diluente x vernice bicomponente,e l ho passato cn pistola e compressore.In origine è di colore grigio chiaro sul bianco.Non so se pou colorare...cmq va bene lo stesso

Inviato

leggendo qua sul forum non mi sembra di aver sentito nessuno che lo usa...però ricordo che il padre di un mio amico con la sua 180 rally del 68, quando era giovane aveva passato la pedana sotto con l'antirombo e poi riverniciata e da allora è rimasta tale e quale per 40 anni!!..peccato l'abbia venduta a mia insaputa.. :evil:...comunque è una soluzione che magari in passato hanno adottao..ora con i fondi epossidici vari nessuno ci pensa più.. :wink:

Inviato

Ciao.

Ma con il fondo epossidico si lavora bene (intendo saldature, toppe, botte da tirare, ....) come se si da solo l'antiruggine?

Quello della max mayer funge solo da antiruggine, quindi non fa spessore come il fondo epossidico vero?

Saluti.

Inviato

Ciao.

L' epossidico è bicomponente. In teoria se si lavorasse su quello monocomponente (penso il max mayer dei codici colori originali Piaggio) che è solo un antiruggine perchè riempe molto poco, non si lavorerebbe meglio?

Saluti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...