Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi oggi stavo chiudendo il blocco di un mio amico e una volta chiuso vedo che l'albero in un punto mi urta contro la valvola strusciando leggermente

come posso rimediare??

Inviato

a nessuno piace spendere soldi.... a me per esempio piace guadagnarli....

cmq se l'albero striscia è un problema.... poi dipende da quanto striscia... se è appena appena puoi fregartene, ma se si punta...

per cntrare un albero ti prendono si e no 10 euro

Inviato

Pako, se mi posti una foto dell'esatto punto in cui punta l'albero, lo sistemiamo on line senza aprire il motore

Voglio però sapere:

come hai montato l'albero (sì, esatto - l'esatta sequenza di cuscinetti e cosa hai montato prima o dopo)

se hai gia serrato tutte le viti del blocco

se ti punta l'attacco della valvola o la chiusura o se striscia la spalla e basta

se hai montato il pignone della campana

non ricordo se hai ascoltato (ed eseguito quindi) il consiglio che ti avevo dato su ET3

Tu intanto fai la foto, a cilindro smontato, della camera di manovella nella posizione dove l'albero punta/striscia di più

Inviato

allora i cuscinetti sono skf e li ho messi esattamente di questo sono sicuro cmq prima ho messo l'albero motore dal lato volano nel suo cuscinetto e con un martello di gomma l'ho fatto entrare fino in fondo dopo ho chiuso il blocco

una volta chiuso ho serrato i prigionieri che si trovano dietro il volano

poi ho messo il pignone diciamo che non e che si blocca proprio a tal punto da non girare piu , ma cmq e parecchio percettibile

Inviato

allora i cuscinetti sono skf e li ho messi esattamente di questo sono sicuro cmq prima ho messo l'albero motore dal lato volano nel suo cuscinetto e con un martello di gomma l'ho fatto entrare fino in fondo dopo ho chiuso il blocco

poi ho messo il pignone diciamo che non e che si blocca proprio a tal punto da non girare piu , ma cmq e parecchio percettibile

Inviato

cmq provero a stringere tutte le viti

intanto posto del foto del punto in chui si impunta

Inviato

ti ho chiesto di muovere il cambio perchè se il cambio punta il motore si chiude storto e l'albero punta

non è che folle o marcia fa differenza

senti ma a pignone campana smontato se provi a far girare l'albero dalla biella riesci a farlo girare?

se, anche con quella leggera puntata, riesce a girare, chiudi tutto

dagli del buon svitol e metti in moto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...