pako90 Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 ciao ragazzi oggi stavo chiudendo il blocco di un mio amico e una volta chiuso vedo che l'albero in un punto mi urta contro la valvola strusciando leggermente come posso rimediare?? Cita
cinquantinoskeggia Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 controlla che l' albero non giri storto e di aver messo dentro bene il cucinetto ciao Cita
xx75ccy Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 smontando l'albero e facendolo centrare. ciao Cita
Andrea78153 Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 smontando l'albero e facendolo centrare. ciao Smontalo e Fallo centrare...... bevi meno la sera friends comunque q8 Cita
pako90 Inviato 30 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2009 ragazzi e un motore tanquillo non si puo rimediare senza centrare niente ?? e di un mio amico a cui non piace spendere soldi Cita
xx75ccy Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 l'albero tocca perkè è scentrato. se fosse dritto, non toccherebbe. devi per forza farlo centrare. altrimenti lavora male tutto. Cita
Andrea78153 Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 NON è CHE L'ALBERO SI FA CENTRARE SOLO SE IL MOTORE SPINGE (che palle sto maiusc)..... anche perchè se tocca sulla valvola non è che è centrato male, è centrato da schifo Cita
Seba_t16 Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 a nessuno piace spendere soldi.... a me per esempio piace guadagnarli.... cmq se l'albero striscia è un problema.... poi dipende da quanto striscia... se è appena appena puoi fregartene, ma se si punta... per cntrare un albero ti prendono si e no 10 euro Cita
sartana1969 Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Pako, se mi posti una foto dell'esatto punto in cui punta l'albero, lo sistemiamo on line senza aprire il motore Voglio però sapere: come hai montato l'albero (sì, esatto - l'esatta sequenza di cuscinetti e cosa hai montato prima o dopo) se hai gia serrato tutte le viti del blocco se ti punta l'attacco della valvola o la chiusura o se striscia la spalla e basta se hai montato il pignone della campana non ricordo se hai ascoltato (ed eseguito quindi) il consiglio che ti avevo dato su ET3 Tu intanto fai la foto, a cilindro smontato, della camera di manovella nella posizione dove l'albero punta/striscia di più Cita
sartana1969 Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 he he he chetteridite? Vuoi il brevetto della centratura on site? Cita
pako90 Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2009 allora i cuscinetti sono skf e li ho messi esattamente di questo sono sicuro cmq prima ho messo l'albero motore dal lato volano nel suo cuscinetto e con un martello di gomma l'ho fatto entrare fino in fondo dopo ho chiuso il blocco una volta chiuso ho serrato i prigionieri che si trovano dietro il volano poi ho messo il pignone diciamo che non e che si blocca proprio a tal punto da non girare piu , ma cmq e parecchio percettibile Cita
pako90 Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2009 allora i cuscinetti sono skf e li ho messi esattamente di questo sono sicuro cmq prima ho messo l'albero motore dal lato volano nel suo cuscinetto e con un martello di gomma l'ho fatto entrare fino in fondo dopo ho chiuso il blocco una volta chiuso ho serrato i prigionieri che si trovano dietro il volano poi ho messo il pignone diciamo che non e che si blocca proprio a tal punto da non girare piu , ma cmq e parecchio percettibile Cita
pako90 Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2009 allora i cuscinetti sono skf e li ho messi esattamente di questo sono sicuro cmq prima ho messo l'albero motore dal lato volano nel suo cuscinetto e con un martello di gomma l'ho fatto entrare fino in fondo dopo ho chiuso il blocco una volta chiuso ho serrato i prigionieri che si trovano dietro il volano poi ho messo il pignone diciamo che non e che si blocca proprio a tal punto da non girare piu , ma cmq e parecchio percettibile cmq provero a stringere tutte le viti intanto posto del foto del punto in chui si impunta Cita
sartana1969 Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 lubrifica la spalla con la valvola, intanto tocca solo lì? Cita
pako90 Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 cmq messo in folle e tocca ancora ho prvato a dargli quache colpetto con motore chiuso e non e cambiato niente Cita
sartana1969 Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 ti ho chiesto di muovere il cambio perchè se il cambio punta il motore si chiude storto e l'albero punta non è che folle o marcia fa differenza senti ma a pignone campana smontato se provi a far girare l'albero dalla biella riesci a farlo girare? se, anche con quella leggera puntata, riesce a girare, chiudi tutto dagli del buon svitol e metti in moto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini