Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

Sto costruendo un sottosella sul mio px. Vi mostrerei delle foto ma ho intenzione di creare un post con la creazione passo dopo passo....

Sono arrivato al punto di stabilire cosa devo metterci per liberare il bauletto.

Oltre alla chiave per la candela, una chiave inglese regolabile, un cacciavite reversibile (sia a croce che a taglio), il misurino per l'olio, un piccolo contenitore d'olio (utilizzabile per 2 pieni), una pinza ed uno spazzolino di metallo cosa potrei metterci ancora?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Una lampada davanti, una lampada dietro, una camera d'aria (la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo), uno straccio, un paio di guanti da lavoro, un rullino di nastro isolante, qualche fascetta di varia misura, forbici da elettricista, un paio di profilattici per i raduni, una fiaschetta con la grappa, un cavatappi da barista (ci fai miracoli, meglio del coltellino svizzero) una chiave da 13 ed una da21 (secondo la piaggio sono utili a corredo, non so perchè, mi adeguo). un tubetto di 1.5m per fare il pieno...

direi che tra quel che scrivo io e quel che scrivono gli altri, hai tutto per non restare mai nella cacca, ma non scordare mai il cellulare ...

Inviato

Aggiungerei...vediamo... un metro di fil di ferro di medio spessore.... una torcia a led, magari di quelle "da testa" tipo minatore, 4 guanti di gomma tipo "Dr. House", un vecchio portarullino per pellicole colmo di pasta lavamani, un paio di viti autofilettanti da ferro con testa a croce piantate nella suddetta pasta... e udite udite: Un fermo per il cavo dei freni (il dado con bullone forato per capirci...), che sparisce sempre quando sei "in cuxo al mondo".

Inviato

Il vano sottosella (intendo il vano delle selle pre-Arco, quindi con le molle)

è utilizzabile solo la parte posteriore, e visto la presenza di molle so (perchè

l'ho gia fatto) che non è poi cosi capiente, o meglio, ci si può mettere i documenti

un paio di guanti, un K-Way quelle cose che insomma non si rompano o che sfondino

il serbatoio e/o la sella in caso di trasporto di eventuale passeggero.....quindi lascia

perdere lampadine, contenitori di olio (immagina se si apre che catastrofe!), pinze

cacciaviti, misurini, fiaschette con grappa, punteruoli, fili di ferro, cric, meccanici

carrozzieri, gommisti (non potrebbero respirare liberamente, eh!), carri attrezzi

(non si chiuderebbe la sella....), preservativi (a meno che non vuoi popolare il mondo)....

Inviato

scusate per il ritardo della risposta!!

dunque..non mi manca molto..ho avuto un piccolo problema con l'incollaggio della parete antiscivolo dove poi verranno messi gli attrezzi.

domani pomeriggio partirò per la montagna dove potrò dedicarmi quasi interamente a questo lavoro!!

per unknown: ciò ke sto realizzando non darà minimamente fastidio ne al mio sedere e ne a quello del passeggero, per di più lo sfiato del tappo del serbatoio non ne risentirà...inoltre posso anche dire che non effettuerò alcuna modifica alla sella e questo mio lavoro potrà essere smontato in qualsiasi momento senza che lasci alcun segno.

per le foto abbiate pazienza e fiducia...arriveranno!!

Inviato

Sono curiosisssimo...

Io per ora ho piazzato tutto il necessatio in una borsa (ricavata da mia nonna da mezza gamba di un paio di jeans) incastratanel centro della ruota di scorta e fissata con due elastici...

Inviato

ruspante ma efficafe, mi sono scervellato spesso su possibili ripostigli per le cose, ma alla fne una borsa resistente (come un paio di jeans) nella ruota di scorta tenuta ben salda da una corda elastica offre a 0 euro una soluzione davvero efficace.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...