Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi...

è da tanto che non mi faccio sentire per via del lavor, ma ora che andiamo incotro all'estate sto sistemando la mia Vespa.

Vorrei sostituire il vecchio e caro carburatore originale Dell'Orto SI20/17A con uno nuovo perchè non ne posso più di trovare la miscela per terra e doverla spingere molte volte per farla partire perchè non ne vuole sapere di partire a padele.

Molte persone mi hanno consigliato di sostituirlo con un 20/17B o C, altri con un 20/20, ma io non ho idea di cosa possa cambiare...guardando qualche immagine ho notato che il 20/17C ha un pezzo in più che non so a cosa serva.

Mi sapreste aiutare a cercare un buon e guisto carburatore per la mia Vespeta evitando quelle aziende che fanno pezzi di scarsa qualità?

Vi ringrazio fin da adesso :oops:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io ho montato il c con la sua vaschetta, e cambiato il filo dell'aria, risolto tutti i problemi

puoi montare anche un 20/20 che magari è di più facile reperibilità

il pezzo in più è lo starter (aria)

Inviato

ragazzi io non ne capisco niente..siate più pasta e patate:-))

cmq quel pezzo in più(starter) a cosa serve? e mi comporta una modifica?

Che differenza pratica c'è dal 20/17 al 20/20?

Grazie mille cmq

Inviato

Il 20/20 ti dà un pò più di coppia, è il carburatore del PX, diciamo che tira di più.

Quindi di sicuro è migliore del 20/17 in quanto è frutto di continue migliorie, lo starter va a sostituire la ghigliottina che prima cera sul filtro aria. Facilita notevolmente le partenze a freddo.

Poi i guru dei carburatori saranno più precisi.

Però ti diro, io ho il 20/17 sotto la VBA ok da freddo 6/7/8 calci...però da calda 1 calcio sempre partita e SEGNATI fà gli 85, in due ai 60/70 viaggi tranquillo senza problemi.

Inviato
Con il 20/17A che ho sotto a freddo ci vogliono almeno 20 pedalate se no una bella spinta e mi faceva cmq 85km/h

EH...20 pedalata sono un pò tantine...io il primo avviamento...7/8.

Sei poi sicuro che il resto è ok?

Comunque prova a matterne uno con lo starter e vedi, se parte bene è solo il carburatore, e sei bello che a posto.

Inviato

ok, allora monto il 17C così non vado a cambiare tutto il magistero...

Cmq il 20 20 tu mi dici che va meglio del 20/17...e cosa cambia?

Grazie per tuttala pazienza che stai avendo con me:-)

Inviato
Il 20/20 ti dà un pò più di coppia, è il carburatore del PX, diciamo che tira di più.

Quindi di sicuro è migliore del 20/17 in quanto è frutto di continue migliorie, lo starter va a sostituire la ghigliottina che prima cera sul filtro aria. Facilita notevolmente le partenze a freddo.

Poi i guru dei carburatori saranno più precisi.

Però ti diro, io ho il 20/17 sotto la VBA ok da freddo 6/7/8 calci...però da calda 1 calcio sempre partita e SEGNATI fà gli 85, in due ai 60/70 viaggi tranquillo senza problemi.

Scritto un pò più su all'inizio della discussione ;)

Inviato

ok...ho deciso di prendere il 20 20 così evito tutti i problemi di questo mondo.

Però mi sorge un dubbio... ho dato un'occhiata su google e ho notato che allo starter si attacca un filo metallico...Cos'è?...lo devo prendere da qualche parte o è un'aggiunta?

E poi dove trovo la vaschetta del 20 20 da adattare sulla vba?

Inviato

E il cavo dell'aria, sul tuo carburatore è attaccato direttamente sotto il filtro aria PERCHE NON HAI LO STARTER.

Devi cambiare il cavo dell'aria, perchè va più corto per farlo devi togliere il serbatoio.

La vaschetta la cerchi usata, quella del px va bene.

Fa un giro sul mercatino o su ebay

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao,

Vorrei anch'io cambiare carburatore perche mi trovo con un 20/15c sul vba1 (scusate ma la vespa e stata venduta cosi al mio suocero).

2 domande : 1 - se metto il 20/17c devo cambiare la vasca?

2 - che getti montare se metto il 20/20d?

Grazie.

Max.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...