alebeast Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Inviato 12 Aprile 2009 a vespa ormai ultimata...cioè completamente sverniciata... mi stò dilettando a "martoriarla" di fori... ora vorrei sapere un paio di informazioni.. è una special del 81..lo sò, non sono le sue originali, ma ho preso le scritte vespa 50 e special in corsivo.. dietro no problem in quanto c'è una scanalatura centrale..per cui l'inclinazione è quasi obbligata.. ma sulla scritta anteriore che inclinazione devo mantenere?? poi.. le strisce per le pedane??? quelle centrali piccole non c'è problema.. i buchi c'erano già e son precisi.. ma per quanto riguarda le strisce laterali sulle pedane?? che criterio devo usare per metterle??? che misure devo seguire??? poi.. un'altra domanda.. ho preso la "pinna" da mettere sul parafango.. è identica alla special originale in plastica, ma è in acciaio! come si monta dato che non ha filetto ne niente?? ciao raga! Buona pasqua Cita
boncy Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Inviato 12 Aprile 2009 Le inclinazioni esatte le puoi ritrovare solo prendendo i riferimenti dei puchi su uno scudo già predisposto, altrimenti devi andare ad occhio usando immagini che puoi tranquillamente trovvare in internet. Per le strisce stesso problema, ad occhio fai però sicuramente un castrone, ma il tuo telaio dovrebbe gia avere i suoi buchi!!!! In teoria basta prendere il riferimento di due buchi, gli altri li fai direttamente con il listello. La special l'ha sempre avuta in zama, (non in acciaio e nemmeno in plastica) per montarla hai bisogno delle sue due mollette circolari che incastri da sotto, devi dargli anche due colpi per controbatterle da sotto per evitare che vibri Cita
alebeast Inviato 12 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2009 boncy, guarda.. l'avevo smontata ed era in plastica... però mollette non ne ho.. come altro posso fare??? i buchi per le pedane ha solo quelle centrali e quelle interne della pedana..quelle diciamo verso il bordo della pedana ha dei buchi tutti sfalsati..più o meno quanto devo tenerli distanziati dal bordo della pedana?? Cita
corrado93 Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Inviato 12 Aprile 2009 visto ke gia ci sono dei buki anke se sfasati prova amettere le strisce e poi vedi cn quali buki coincidono meglio le strisce...io ho fatto cosi...!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini