Misterninni Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Inviato 12 Aprile 2009 Come da titolo mi serve sapere la quantità esatta dell'olio cambio di un px125e perchè lo devo mettere da sotto inquanto il perno per controllare il livello è quasi completamente senza intaglio per il giravite. . Cita
MastroVespista Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Inviato 12 Aprile 2009 250 cc. Cambia vite del tappo... Cita
sampey82 Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Inviato 12 Aprile 2009 che metti la vespa all'incontrario per farlo entrare?cmq sn 250cc Cita
Misterninni Inviato 13 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2009 Credo proprio di si, è 2 giorni che provo a svitarla, ma niente... Cita
-STENO- Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 èprocurati una nuova vite, o meglio un bullone con pari filetto, poi col trapano fai un foro da tre e ci metti un bullone rovescio, arrivato a fine corsa il bullone, essendo contrario ti farà da estrattore per il vecchio. Conosco più di uno che lo ha fatto per ovviare al problema... Cita
B52 Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 prova con una pinza a scatto prima, oppure con un seghetto a ferro piccolo rifai la tacca a croce e vedi, oppure come dice giustamente Steno Cita
Dart Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 A volte si riesce anche con una pinza a scatto, basta smuoverlo, poi lo si svita pure a mano, altrimenti l'olio lo metti dallo sfiato frizione o togliendo il coperchio frizione da li. Cita
Blueyes Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Gira a vopto o non gira? Se gira a vuoto prova a svitare mentre sotto infili tra la vite e il carter (dovrebbe esserci una mezza guarnizioncina in carta) un cacciavite piatto di quelil consumati, che finiscono praticamernte con una lama. Dovrebbe bastare. Cambia vite con una nuova che abbia ancora tutta la filettatura (se sei fortunato basta...) Se non gira un tubo prova con un punteruolo e una mazzetta e svita battendo sui lati della vite. Questa seconda soluzine la ho praticata pure io....svitando con un cacciavite inadeguato mi si è spannata la sede e ho sudato ma ce l'ho fatta. Ovviamwente compra una vite nuova ( io ho messo su identica, con stessa fiulettatura ma al posto del taglio ora uso chiave esagonale ))) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini