Vai al contenuto

.......kiedo consiglio per la patente A1 e l'uso della vespa


Vespifero

Messaggi raccomandati

salve.....volevo kiedere un parere o una conferma a chiunque si sia magari trovato nella mia situazione... :)

ho una vespa gl 150 e devo fare la patente A1 per guidare questo mezzo.avendo la patente B devo solo fare la pratica che consiste in un giro nella città, percorsi preimpostati, spazio di frenatura ecc ecc

la vespa è a norma per quanto riguarda la potenza e la cilindrata ma nel terminale della motorizzazione non risulta la velocità del mezzo...nel libretto piaggio è segnato ke il mezzo fà 90KM/H (effettivamente saranno anke meno), però per eseguire la patente deve essere un mezzo ke abbia una velocità di almeno 100Km/H....

il dubbio sorge spontaneo dal momento che io posso andare a fare la pratica in città e non mi posso mettere in testa di superara i 50km/h, ma non solo io ke ho la vespa ma anke ki magari al mio fianco ha un CBR o una nija.....di conseguenza mi sembra strana questa limitazione, ke potenzialmente nel mio caso non è certificata?....

le alternative sono 2:

1-presentarsi all'esame con la mia Gl e fare il finto tonto, non per fare il furbo, ma per evitare di incombere in una piccolezza burocratica.io mi sento a norma dato ke cilindrata e potenza rispondono ai requisiti richiesti

2- andare con un altra vespa

...poi mi sorge un dubbio, legato alla poca chiarezza della motorizzazione e all'esperienza di un mio amico ke ha avuto problemi il giorno dell'esame..la vespa deve avere gli indicatori???

grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
l importante sono gli indicatori e la velocita a libretto di almeno 100km/h....l unica Vespa che risponde a questi quesiti è il t5.....

Veramente di vespe che rispondono ai requisiti ce n'è parecchie: 160GS, 180SS, 180 Rally, 200 Rally, P200E, P200X, PX200E, T5 e probabilmente dimentico qualche GS 150.

Ma la GL 150 NON VA BENE per sostenere l'esame di guida per la patente A limitata, ci puoi solo fare le esercitazioni pratiche, perchè, anche se ha una cilindrata superiore ai 120cc., non raggiunge i 100 km/h di velocità massima, come da scheda tecnica omologativa, così come richiesto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda io o solo la patente della macchina, se mi iscrivo a scuola guida poi l'esame lo faccio con la Vespa ovviamente il px200...se può interessare ho 23 anni, magari ci sono vincoli di età

Va bene, basta essere maggiorenni, ma perchè vuoi spendere i soldi dell'agenzia? Devi fare solo la prova pratica. Fai la richiesta, ti eserciti e dopo un mese puoi dare gli esami.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una Vespa gl 150 e devo fare la patente A1 per guidare questo mezzo

C'è poco da fare: la regola è che ti devi presentare all'esame con un mezzo che, *secondo i dati nell'archivio della motorizzazione*, raggiunga almeno i 100 all'ora; se la tua GL non è fra questi te ne devi procurare un altro; quando diedi io l'esame - alla motorizzazione di Cagliari nel 2002 - ci si poteva presentare con un 125 cc qualunque e non facevano storie, ora so che sono diventati più rigorosi; al limite puoi fare lo gnorri e tentartela...

Io sapevo che il veicolo doveva avere almeno un certo numero di cavalli fiscali, non so di preciso quanti.

Quella della velocità mi è nuova.

I cavalli fiscali non c'entrano nulla, i cavalli reali neanche e neppure i Kw!! Lo dice il Codice ( www.patente.it/info/patenteA.htm ) e si è detto qui svariate volte nei numerosi post che hanno trattato quest'argomento...

Link al commento
Condividi su altri siti

....capito, SIETE STATI DAVVERO TUTTI MOLTO CHIARI E PRECISI,ADESSO HO LE IDEE CHIARISSIME...GRAZIE A TUTTI, MOLTO GENTILI....

penso di aver già trovato un pe200 con freccie.....ero perplesso del fatto ke non risultasse niente nel terminale nella voce "velocità"...comunque sia la gl non ha le freccie......

amcora grazie, sopratutto a Gipi, sempre impeccabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...