Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti vespisti,

ho da poco ultimato il restauro di una vespa 50r del 1967, pensavo che avendo il libretto originale fare la revisione sarebbe stato uno scherzo, vado la provano e mi danno l'ok! invece no, poichè ho scoperto che sul mio libretto di 40anni fà manca un brandello di una paginetta alquanto importante poichè conteva il numero di omologazione, senza quello non si procede con la revisione, mi hanno detto che devo andare alla motorizzazione fare il collaudo e farmi dare un nuovo libretto di circolazione (e il mio vecchio e originalissimo?) e in più farmi applicare una di quelle orribili targhe a 6 numeri. Non mi sono rassegnato e alla fine ho scoperto che sul sito della Piaggio puoi richiedere dei documenti che attestano il numero di omologazione del tuo veicolo, basta mandare per fax il numero del telaio con relativo prefisso e 20 euri sul bollettino.

Mi chiedevo ma con questo documento rilasciato da Piaggio potrò fare la revisione e quindi finalmente scorrazzare con il mio vespino ?

Bovinellik

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il problema del libretto "preso male" momentaneamente lo puoi pure aggirare provando in qualche officina amica, ma non è quello il problema. Se ti fermano le forze dell'ordine?Revisione o non revisione , se è carta straccia..tale è e tale rimane con o senza revisione..purtroppo...e giù di verbali.. :?

Cmq, nel caso volessi fare la targa/libretto nuovi puoi chiedere di tenere il vecchio libretto a scopo collezionistico..però lo terrai solo per ricordo a casa perchè avrai targa nuova e libretto nuovi per circolare(costo approssimativo 100euro)

Inviato

Quoto blackdog.

Ti potrà anche andare bene per anni, oppure no, ma il libretto danneggiato va sostituito e, purtroppo, dal 14/07/2006, la sostituzione comporta nuova targa e contrassegno.

Ciao, Gino

Inviato

No ragazzi, il libretto non è carta straccia, è evidentemente vecchio ma abbastanza in buono stato, non si legge solo il numero di omologazione, però come vi dicevo pare che Piaggio mi rilasci un certificato di omologazione che sopperisce a questa mancanza la mia domanda ,forse malposta, era se qualcuno ha avuto un esperienza simile e cioè richiesto il certificato Piaggio da presentare alla revisione?

Visto che sempre sul sito si possono richiedere diversi tipi di documento anche per la registrazione storica speravo che sia valida per la revisione.

Inviato
No ragazzi, il libretto non è carta straccia, è evidentemente vecchio ma abbastanza in buono stato, non si legge solo il numero di omologazione, però come vi dicevo pare che Piaggio mi rilasci un certificato di omologazione che sopperisce a questa mancanza la mia domanda ,forse malposta, era se qualcuno ha avuto un esperienza simile e cioè richiesto il certificato Piaggio da presentare alla revisione?

Visto che sempre sul sito si possono richiedere diversi tipi di documento anche per la registrazione storica speravo che sia valida per la revisione.

Ribadisco: un libretto danneggiato, anche se legibilissimo per il resto, deve essere sostituito, anche se l'informazione mancante te la firma il ministro dei trasporti MA su un altro foglio!

Detto questo, fai come credi e magari per un po' ti andrà anche bene, sappi solo che non è corretto.

Ciao, Gino

Inviato

geospecial, non devi convincere noi, prova a fare la stessa domanda alla polizia stradale e vedi cosa ti rispondono. Non credo che ti daranno ragione, ma tutto è possibile.

Comunque, considera che il libretto è il documento di riconoscimento del veicolo, come un documento d'identità personale, e chiediti se una carta d'identità a cui manca un pezzo, magari il numero civico, può essere considerata valida.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...