Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Salve a tutti sono un Vespista di Padova,

premetto che ho già letto i numerosi messaggi sull'olio da usare per la miscela!

Io ho il problema che la mia Vespa 125 px ha sempre funzionato con olio minerale, ho letto che il passaggio a quello sintetico può provacare dei grippaggi dovuti al distacco di residui carboniosi dal cielo del pistone!

Volevo sapere se, senza considerare i costi e le prestazioni, l'olio sintetico sia più protettivo di quello minerale.

Per esempio, lo so che non vale la pena usare un'olio da 15 euro su una Vespa dell' 80 che funziona benissimo con un minerale da 4, ma il sintetico proteggerebbe il motore in maniera migliore???

Ho letto he la lubrificazione del sintetico, sia a freddo che ad alte temperature, è migliore del minerale, questo significherebbe che anche su una faro basso sarebbe meglio usare un sintetico( sempre non considerando i costi ).

Ho inoltre letto che il passaggio a quello sintetico può provacare dei grippaggi dovuti al distacco di residui carboniosi dal cielo del pistone, è vero???

Ti suggerisco un esperimento..

Invece di sfracellarti il cervello a fare domande su Vol, prendi la vespa e fai tanta strada, magari fai l'assicurazione 12mesi all'anno così potrai confrontare gli olii alle più diverse condizioni climatiche.... Prova a cambiare qualità di olio ogni volta che lo ricompri e trai da solo le debite conclusioni.

Tipo: io ogni volta che faccio miscela metto circa 1 etto d'olio e ci faccio una media di 180km, quindi dopo 1800/2000km devo ricomprare 1 kilo d'olio... Vado al supermercato, guardo, quello in offerta (di solito minerale, o semisintetico) lo prendo e ci rifaccio 1800/2000km. Poi magari la volta dopo capito da un benzinaio che ha un buon olio sintetico ad un prezzo ragionevole e prendo quello e ci rifaccio 2000km e così via.. Quando uno mi chiede: secondo te qual'è l'olio migliore? Io gli dico: in base a cosa? Al prezzo? Al disegno sull'etichetta? All'odore che lascia quando brucia? Dipende. Io lo scelgo in base all'odore che lascia quando brucia e secondo me il profumo migliore ce l'ha il TTS, peccato che sia così caro.

Se adesso mi chiedi quale olio sto usando ti posso dire che è un olio da 6 euro con la confezione viola... ma non so che marca sia.

8)

Inviato

Invece di sfracellarti il cervello a fare domande su VOL, prendi la Vespa e fai tanta strada, magari fai l'assicurazione 12mesi all'anno così potrai confrontare gli olii alle più diverse condizioni climatiche.... Prova a cambiare qualità di olio ogni volta che lo ricompri e trai da solo le debite conclusioni.

Dipende. Io lo scelgo in base all'odore che lascia

grandeeee tu si che sei un vespista da quando avevi 4 anni!!!

Inviato

Invece di sfracellarti il cervello a fare domande su VOL, prendi la Vespa e fai tanta strada, magari fai l'assicurazione 12mesi all'anno così potrai confrontare gli olii alle più diverse condizioni climatiche.... Prova a cambiare qualità di olio ogni volta che lo ricompri e trai da solo le debite conclusioni.

Dipende. Io lo scelgo in base all'odore che lascia

grandeeee tu si che sei un vespista da quando avevi 4 anni!!!

Ma cosa mi dici maiiiiii!!! Fino a 14 anni non si può guidare la vespa!!

Questo spirito competitivo tipicamente maschile mi esalta....!!! Si comincia con la sfida a colpi di esperienza vespistica e si finisce nei bagni a misurarsi il pistolino col righello.....!!! :lol::lol::lol:

8)

Inviato

Ah, fajo, ri-benvenuto in questa splendida comunità con più di 17.000 iscritti e più di 2.000.000 di pagine visitate, che dà assuefazione e dove pare sia pieno di gnocca.

Ti sei cancellato e reiscritto per riavere i ns. calorosi saluti o perchè eri già in astinenza da presa per il culo?

Inviato

Cazzo, una domanda diversa dal solito.

E su chiacchiere nn posso neanche fanculizzarti come vorrei.... ...'nzo. :):)

P.S. Cambiano gli additivi, quello per mix si miscela più in fretta.

Inviato

Facciamo che l'olio non lo mettiamo più, ma nessuno ok?

E togliamo quelle stupide cazzo di gomme che tanto prima o poi finiscono sempre per forarsi.

Ripartiamo da qui!

A proposito, ma che benzina usate?

No, perchè mi ha detto mio cuggino che un suo amico faceva il benzinaio che non sono mica tutte uguali!

Il suo amico lavorava alla Esso ma ci mettevano le altre benzine e c'era un suo amico che aveva il cuggino con la ritmo 75 che con la benzina giusta gli faceva i 220 SENZA TOCCARE IL MOTORE!

Inviato

Il suo amico lavorava alla Esso ma ci mettevano le altre benzine e c'era un suo amico che aveva il cuggino con la ritmo 75 che con la benzina giusta gli faceva i 220 SENZA TOCCARE IL MOTORE!

sì certo, e mio papà invece aveva la 127 che in 3°faceva i 150orari

E se metteva la benzina giusta arrivava anche ai 155 :lol:

Inviato

Allora è vero! Ma mio cuggino micaèscemoesediceunacosaèquella!

Inviato

Allora è vero! Ma mio cuggino micaèscemoesediceunacosaèquella!

OK, se lo dici tu.... :lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...