bloggab Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Ciao a tutti Quasi due anni fa ho comprato a (molto) poco un vespino 50 R del 1970 smontato ma completo di (quasi) tutti i pezzi: con tanta passione l'ho riverniciato e ho recuperato praticamente tutti i pezzi. Ora non rimane che montarlo, ma qui arrivano i problemi. Sono di Torino ma non riesco trovare qualcuno che (ovviamente dietro giusto compenso) mi aiuti nel processo di rimontaggio di questo vespino. Il meccanico vicino a casa mia non ha tempo (ed è anziano difficilmente ce la farebbe). Ne ho girati altri due ma non si intendevano abbastanza di vespe. Tramite un club mi è stato dato l'indirizzo di una officina specializzata che è molto seria ma purtroppo mi ha chiesto 700-800 euro per il rimontaggio. Mi sembra un prezzo eccessivo (almeno credo e soprattutto spero per le mie tasche). Voglio riportare in vita questa Vespa per la bella stagione, e sono disposto a muovermi in piemonte per portarLa da qualcuno (officina o meno) che possa rimontarLa senza sorprese di prezzo (basta accordarsi prima) e tempo. Qualcuno sparebbe aiutarmi? Indirizzi? Consigli? Precauzioni? Cita
fratelbigio Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 dagliela a frederik61...lui e un mito!!! contattalo sul forum e vedrai che non te ne pentirai!!! Cita
maxxx Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 ... oppure vai a rompere i marroni al Dart! A livello motore "sembrerebbe" uno serio... sembrerebbe... Cita
blackdog Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 ...è molto seria ma purtroppo mi ha chiesto 700-800 euro per il rimontaggio... 7/800euro per il SOLO rimontaggio non mi sembra molto serio.. Cita
fratelbigio Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 ... oppure vai a rompere i marroni al Dart! A livello motore "sembrerebbe" uno serio... sembrerebbe... non no no no frederik 61 ...... tutta la vita! ahhahahaha Cita
Steatosi Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 ...è molto seria ma purtroppo mi ha chiesto 700-800 euro per il rimontaggio... 7/800euro per il SOLO rimontaggio non mi sembra molto serio.. Se ti chiede così tanto, lo dovresti mandare 700-800 volte a... SU FULMINATI'S! Ci pensiamo noi a mandarlo.... Cita
flavio55 Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Perchè usufruendo dei numerosi forum presenti su questo sito, visto che mi sembra tu non abbia fretta te lo monti da solo passo passo, chiedendo anche a noi informazioni? Io ho fatto così e sai dopo che soddisfazione. Cita
bloggab Inviato 12 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Grazie per le prime risposte fratelli vespisti Preciso un paio di cose: - il motore è praticamente a posto, me lo ha fatto un vecchietto che conosco (per dirne una conserva una guzzi anni 40 in perfette condizioni) - mi piacerebbe poter rimontarla da solo, ma ho problemi di tempo a causa del mio (aimè sottopagato) lavoro, e vorrei rifarmi a qualcuno di "esperto". Sono dispostissimo, se utile, a seguire ed aiutare nel processo di rimontaggio (un paio di mani in piu non fanno mai male). Come qualcuno di voi ha sottolineato il prezzo di 700-800 euro è eccessivo. Questo non toglie che sono dispostissimo a pagare il servizio, come è giusto che sia, e nel caso a portare un paio di litri di rosso per lubrificare le operazioni di montaggio Cita
mary7 Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Vedrai che troverai qualcuno,ma perchè non hai aggiunto che hai una sorella strafiga!!!!! Si sarebbero già fatti avanti almeno in trenta,e tutto il lavoro GRATIS!!!!!! Cita
bloggab Inviato 12 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Vedrai che troverai qualcuno,ma perchè non hai aggiunto che hai una sorella strafiga!!!!!Si sarebbero già fatti avanti almeno in trenta,e tutto il lavoro GRATIS!!!!!! Ce l'ho. Ce l'ho... Cita
Lox93 Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Vedrai che troverai qualcuno,ma perchè non hai aggiunto che hai una sorella strafiga!!!!!Si sarebbero già fatti avanti almeno in trenta,e tutto il lavoro GRATIS!!!!!! hahahahahahahahahaha!!! Cita
patrick125et3 Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 E' come il sesso: la prima volta pensi che non ce la farai mai, poi non appena inizi, hai già finito..... Cita
mary7 Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 E' come il sesso: la prima volta pensi che non ce la farai mai, poi non appena inizi, hai già finito..... AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH! Cita
Vesparulez Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 io sono un conoscente di vecchia data di frederik61 (compagni di elementari) anche se ci siamo persi di vista e poi ci siamo ritrovati con la passione della vespa...io sono in grado di rimontartela...potrei darti una mano...molto volentieri! Cita
bloggab Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Visto che sfiga? Appena cerco aiuto il forum ed il sito crollano per una settimana... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini