Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti :D

Quasi due anni fa ho comprato a (molto) poco un vespino 50 R del 1970 smontato ma completo di (quasi) tutti i pezzi: con tanta passione l'ho riverniciato e ho recuperato praticamente tutti i pezzi.

Ora non rimane che montarlo, ma qui arrivano i problemi. :oops:

Sono di Torino ma non riesco trovare qualcuno che (ovviamente dietro giusto compenso) mi aiuti nel processo di rimontaggio di questo vespino. Il meccanico vicino a casa mia non ha tempo (ed è anziano difficilmente ce la farebbe). Ne ho girati altri due ma non si intendevano abbastanza di vespe.

Tramite un club mi è stato dato l'indirizzo di una officina specializzata che è molto seria ma purtroppo mi ha chiesto 700-800 euro per il rimontaggio.

Mi sembra un prezzo eccessivo (almeno credo e soprattutto spero per le mie tasche).

Voglio riportare in vita questa Vespa per la bella stagione, e sono disposto a muovermi in piemonte per portarLa da qualcuno (officina o meno) che possa rimontarLa senza sorprese di prezzo (basta accordarsi prima) e tempo.

Qualcuno sparebbe aiutarmi? Indirizzi? Consigli? Precauzioni?

Inviato
...è molto seria ma purtroppo mi ha chiesto 700-800 euro per il rimontaggio...

7/800euro per il SOLO rimontaggio non mi sembra molto serio.. :?

Se ti chiede così tanto, lo dovresti mandare 700-800 volte a... SU FULMINATI'S! Ci pensiamo noi a mandarlo....

Inviato

Perchè usufruendo dei numerosi forum presenti su questo sito, visto che mi sembra tu non abbia fretta te lo monti da solo passo passo, chiedendo anche a noi informazioni?

Io ho fatto così e sai dopo che soddisfazione.

Inviato

Grazie per le prime risposte fratelli vespisti :)

Preciso un paio di cose:

- il motore è praticamente a posto, me lo ha fatto un vecchietto che conosco (per dirne una conserva una guzzi anni 40 in perfette condizioni)

- mi piacerebbe poter rimontarla da solo, ma ho problemi di tempo a causa del mio (aimè sottopagato) lavoro, e vorrei rifarmi a qualcuno di "esperto". Sono dispostissimo, se utile, a seguire ed aiutare nel processo di rimontaggio (un paio di mani in piu non fanno mai male).

Come qualcuno di voi ha sottolineato il prezzo di 700-800 euro è eccessivo. Questo non toglie che sono dispostissimo a pagare il servizio, come è giusto che sia, e nel caso a portare un paio di litri di rosso per lubrificare le operazioni di montaggio :D

Inviato

Vedrai che troverai qualcuno,ma perchè non hai aggiunto che hai una sorella strafiga!!!!!

Si sarebbero già fatti avanti almeno in trenta,e tutto il lavoro GRATIS!!!!!!

:lol::lol::lol::lol:

Inviato
Vedrai che troverai qualcuno,ma perchè non hai aggiunto che hai una sorella strafiga!!!!!

Ce l'ho. Ce l'ho... :mrgreen:

Inviato

hahahahahahahahahaha!!!

Inviato

io sono un conoscente di vecchia data di frederik61 (compagni di elementari) anche se ci siamo persi di vista e poi ci siamo ritrovati con la passione della vespa...io sono in grado di rimontartela...potrei darti una mano...molto volentieri!

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...