SALVATOREDANT Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Inviato 13 Maggio 2009 ciao a tutti. ho preso una px del 1983 e ho un progetto:farla diventare la 1001 della serie 30 anni. inizio un restauro totale e la prima cosa che vorrei fare è quella di verniciarla di bianco e montarla in primis tutta originale per iscriverla all'fmi. una volta avuta l'iscrizione vorrei trasformarla a tutti gli effetti come l'ultima px compreso di motore con miscelatore , freno a disco, cerchi cromati con fascia bianca. devo iniziare a smontarla x sabbiarla e per poi verniciarla di questo bianco stupendo della vespa 30 anni. qualcuno conosce il codice? mi consigliate qualcosa? accetto tutto critiche comprese. l'imortate è che riesca a iscriverla al registro storico. allego foto x capirci meglio. grazie mille a tutti Cita
SALVATOREDANT Inviato 13 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2009 anche, ma il colore non sarebbe uguale. preferisco peredere 4 ore in piu e stare tranquillo. ma conosci il codice della vernice della nuovo tipo? il bianco intendo Cita
albymatto Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 partiamo da qui...è un modello arcobaleno che hai preso??? Cita
SALVATOREDANT Inviato 14 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2009 si la mia è una px 125 arcobaleno dell'83 . Cita
albymatto Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 già parti bene perchè effettivamente puoi montare la forcella con freno a disco senza fare modifiche ecc....per il colore beh credo che in qualsiasi centro autorizzato piaggio ti forniscono il codice... Cita
SALVATOREDANT Inviato 14 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2009 MA è VERO CHE X POTER MONTARE IL MOTORE CON AVVIAMENTO ELETTRICO E MISCELATORE DOVRO ADATTARE IL TELAIO? CHE MODIFICHE DOVRO FARE AL BLOCCOSTERZO PER RENDERLO COME IL NUOVO TIPO? Cita
marcowhat Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 è una mia opinione, ma lascia perdere, l'ultimo px fa veramente cacare meglio la prima serie, ancora ancora l'arcobaleno! Cita
SALVATOREDANT Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2009 allora ragazzi vi comunico che stamattina ho compiuto la moifica che ho pensato per mesi e mesi: ho cambiato il blocchetto serratura e tutti il fischer alla vespa. ho dovuto fare diversi tagli e dopo decine e decine di prove domani vi posto le foto del lavoro finito. ora mi tocca riparare e sostituire tutto il marcio presente sulla vespa!!!! commenti accettati tranne polemiche sulla trasformazione grazie!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini