Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

il mio "nuovo" PX150E ARCOBALENO ELESTART è stato sotto la pioggia per quasi 2 anni e luci/frecce funzionano a caso....

Pensavo di cambiare tutti i cavi e le lampadine fulminate.

E' fattibile o è un macello?

Non ho mai smontato una Vespa ma in genere mi arrangio, con i lavoretti "base" alle moto.

Ho trovato in vendita imp. elettrici che però arrivano solo fino all'altezza del clacson.

E la parte che da lì sale fino a fanale, strumentazione e devioluci?

E i cavetti delle frecce, che sono dentro ai cofani?

Come faccio passare i cavi fino al retro della vespa?

Già che ci sono vorrei cambiare anche le guaine e i cavetti di gas, frizione e cambio. Il proprietario precedente mi ha detto che i cavetti in acciaio si rompono spesso, quindi credo che le guaine siano schiacciate da qualche parte...

ho provato a cercare ma non trovo una discussione che spieghi come fare tutto ciò ad un esordiente come me. Spero di non aver fatto le "solite domande"...

Ciao e Grazie

donzauker

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, prima proverei a vedere se l'impianto elettrico è ancora funzionante, e magari è recuperabile facendo passare solo un filo, se proprio lo vuoi cambiare lega il nuovo al vecchio e tira dalla parte opposta, la stessa cosa puoi fare con le guaine, puoi facilitare il lavoro usando un passa-cavi da elettricista oppure come faccio io che lego quello che devo far passare a una vecchia guaina. I fili delle frecce e del manubrio non li ho mai visti in vendita, non so se li fanno, hai pensato a farteli da solo? ricorda che quello che stai per fare è la classica cosa che quando ti accorgi della difficoltà ti penti di aver iniziato.

Spero di esserti stato utile

Inviato

rifare l'impianto elettrico a vespa montata è una palla . se vuoi rifare tutto ti conviene smontare la vespa svuotarla e far passare tutto di nuovo è fattibile ma è un lavorone ci metti un sacco soprattutto se per te è tutto nuovo . se lo vuoi fare troverai tutti i consigli che ti servono qui in questa fantastica comunità attiva sin dal 1997, con più di 20000 iscritti, 20 miliardi di pagine visitate, che da assuefazione e dove pare sia pieno di gnocca.

Inviato

a tutti e due.

Essendo stata la vespa 2 anni sotto la pioggia, io temo che guaine e cavi si siano ossidati. X questo li vorrei cambiare, prima di restare "appiedato" improvvisamente...

Però mi state facendo passare la voglia di farlo...

Direi che comicio con il cambiare le lampadine e vediamo se miracolosamente cambia qualcosa ma sarà difficile.

E' difficile fare passare cavi e guaine xk il tunnel è molto stretto o c'è qualche difficoltà a cui non sto pensando?

PS: xk non si vede la mia immagine a SX sotto al nick?

Inviato

non voglio scoraggiarti dico solo che per la maggior parte delle guaine e per l'impianto elettrico devi togliere il manubrio per certe cose anche il serbatoio a quel punto per lavorare omodo fai bene a levar tutto ma solo perchè vuoi far tutto insieme a chi vuol fare una cosa alla volta non lo consiglierei.

per l'immagine devi averla impostata come immagine profilo, quello non serve a niente devi impostare l'avatar

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...