Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cao,

ho intenzione di cambiare carburatore sul blocco 130 polini, ora ho un phbl 22 ma mi sembra sia un po piccolino...la configurazione e' questa:

130 polini monoasp travasi allargati alla base (tolti scalini) ,soliti lavoretti di lucidatura

albero DRT anticipato corsa 53

fase aspirazione 172 , travaso 124°,scarico 181┬░

27/69 con 4┬░corta drt

accensione parmakit 1,6 Kg

proma

La scelta sarebbe d'obbligo...prendo il solito phbl 24.......ma prima di acquistarlo volevo valutare se un 26 ci potrebbe andare, e ho questi dubbi:

-Questo motore con la proma se lo digerisce bene il 26 ?

-Considerando che il motore arriva circa 8200 giri vale la pena un 26 ? Da quanto ne so un carburo grande migliora agli alti.... e la proma non penso si spinga molto oltre i miei 8200giri....

-Con l'acceleratore originale et3 riesco ad aprirlo tutto il 26?

Inviato (modificato)

il VHST va sicuramente meglio, ma dovresti fare una boccola al collettore (quello della polini per il 24) e prendere il gommotto per il montaggio elastico essendo maschio

come carburatore è molto buono essendo un carburatore piuttosto moderno ed essendo valvola piatta, ma ti viene a costare abbastanza...

...secondo me con la proma, anche avendo lo scarico a 180, va benissimo un PHBL 24, che anche volendolo usato lo trovi con poco, meno sbattimenti e essendo un carburatore di base hai tutti i dati nel foglio della polini per carburarlo...

ovvio se trovi il VHST allo stesso prezzo o non hai problemi di budget anche il 28 non starebbe male :D

Modificato da Donno
Inviato

Ho trovato un PHBH26 con collettore gia' pronto e l'ho preso direttamente.

Qualcuno che monta questo carburatore sa dirmi indicativamente con che getti/spillo/polverizzatore posso partire con la carburazione?

Inviato

io non lo monto (ne abbiamo messo uno su una lambra)

secondo me con av266/av264 e spilli x2/x3 dovresti esserci. max 100/110.minimo 50/55

valvola 60/50. poi chiaramente le prove le devi fare!! prima in ogni caso provalo però! se era montato su una vespa magari aggiustando il massimo e lo spillo ce la fai!

Inviato

Arrivato oggi, era montato su una vespa con 130 polini. e' arrivato cosi:

Max 105

Min 50

Polverizzatore AS266

Valvola 50

spillo X5

Speriamo di essere abbastanza vicino a quelli giusti...

Inviato

io il 26 con 130 e proma e corsa 53 l'ho avuto..............

Vai , vai fratello che non te ne pentirai.............

Consiglio??????????? Alza lo scarico a 185 e parti da un 120 di max ( su per giù, eh........)

Poi mi dirai..............

Inviato
io il 26 con 130 e proma e corsa 53 l'ho avuto..............

Vai , vai fratello che non te ne pentirai.............

Consiglio??????????? Alza lo scarico a 185 e parti da un 120 di max ( su per giù, eh........)

Poi mi dirai..............

Lo scarico e' a circa 181°, e (purtroppo) per ora non ho intenzione di fare ritocchi.... vediamo come va cosi'... tu lo avevi lamellare (e quindi valvola tutta aperta) o a valvola normale?

Comunque le fasi sono queste:

fasidef.jpg

Inviato
Lo scarico e' a circa 181°, e (purtroppo) per ora non ho intenzione di fare ritocchi.... vediamo come va cosi'... tu lo avevi lamellare (e quindi valvola tutta aperta) o a valvola normale?

fasidef.jpg

l'ho avuto in tutte e due le versioni : a valvola con mazzucchelli ulteriormente anticipato e lamellare con valvola sfondata.

L'unico problema che mi ha dato all'inizio il 26 è stato un pò di "imbrodamento " ai bassi dovuto ad uno spillo troppo piccolo, dopodichè ne ho messo un'altro ( ne ho costruito uno artigianale partendo da uno spillo amal) ed i problemi sono spariti.....

Inviato

fasidef.jpg

Esiste un modo per calcolare " a tavolino" , senza provare sul blocco, che fasi otterrei mettendo lo spessore da 1 mm tra carter e cilindro invece che tra cilindro e testa come l'ho ora?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...