Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti da poco ho acquistato una vespa 50 pk xl rush 3 marce,

il meccanico l'ha messa apposto ma ora mi ritrovo con dei piccoli problemini e non so come risolverli anche perchè vorrei avere le idee chiare prima di portargliela e se il caso farmi cambiare pezzi non necessari o altro.

Innanzi tutto si spegne ai semafori (sicuramente questa sarà questione di minimo ma nn so regolarlo)

- Dopo una lunga camminata a "palla" appena mi fermo sembra che si ingolfa e non cammina più, se la spengo e la ri-accendo risolvo il problema

- Non so perche per fargli fare le salite più ripide devo aprire l'aria dallo starter altrimenti non ce la fa

- Quando arrivo attorno ai 50 km/h anche se sono al minimo di acceleratore non va piu avanti: com'è possibile che in due in salita faccio 50 km/h e da solo la stessa salita la faccio sempre a max 50 km/h sembra quasi che abbia le strozzature!

Grazie in anticipo per i consigli!!

Inviato

ciao dj!!! e benvenuto su VOL!!!!!;):cool:

..fai bene, fai bene, chiedi qua a noi, che i meccanici meno si frequentano e meglio è!!;)

..allora..per i sintomi che hai detto sembra esserci un problema di carburazione..io farei così..leggiti questo link, così inizi a "socializzare" un po' con il carburatore vespa (quello delle foto non è esattamente quello dl tuo modello di vespa, ma i concetti sono gli stessi)..è una buona guida, che ti insegna un po' come revisionare (pulire con benzina e pennello e soffiare con aria compressa) il carburo..secondo me è quello di cui hai bisogno dati i sintomi..una domanda. la tua pk rush è completamente originale?..quando smonti il carburo segnati i numerini che ci sono scritti sui getti e dicceli che ti diciamo se vanno bene...poi un altra cosa è la candela..una volta pulito il carburo, smonta anche la candela e puliscila che sicuramente è sporca, e al limite, data la spesa, io ne comprerei una nuova (con 2-3 euro te la porti a casa)...fatte queste operazioni dicci come va:)

Inviato

poi dicci cosa monti....

se la vespa e' modificata o meno....

per il fatto che non fa piu' di 50... anche da solo... ed in salita....

puo' dipendere.....

(se hai un 50.... e' gia tanto ke ti fa 50)

cmq...

secondo me hai il collettore di scarico strozzato....

cioe'....

il collettore di scarico.... e' il quel gomito dove si attacca la maritta....

quel gomito ke e' anche attaccato al cilindro....

2008523151827_Gomito02.JPG

quello a destra e' strozzato....(puoi notare che e' piu' piccolo.... ha un diametro di 10mm)

e quello a sinistra e' giusto.... (diametro di 30mm)

;) spero risolverai i tuoi problemi ;)

Inviato

Comunque raga mi ha detto il meccanico che lui prima di vendermela ha pulito il carburatore è cambiato il paraolio, ora nn riesco a regolare il minimo, se è basso si spegne la vespa se giro poco poco la vite nn si spegne ma resta accelerata o addirittura quando sono a folle se ne va di giri senza che io tocchi l'acceleratore...come devo fare???

grazie :)

Inviato

sì quoto...sembra un problema di aspirazione anomala di aria da qualche parte..è per questo che devi tirare la levetta dello starter (aria) quando devi fare le salite (la carburazione è troppo magra), e poi è anche spiegato perchè QUEL FURBO DEL TUO MECCANICO TI HA REGOLATO IL MINIMO BASSO APPOSTA PERCHè SE LO ALZI TI FACEVA I SINTOMI DELL'ASPIRAZIONE DI ARIA ANOMALA E COSì TE NE ACCORGEVI E GLI DICEVI CHE ERA DA SISTEMARE, E LUI NON NE AVEVA VOGLIA A QUANTO PARE...CHE BRAVI STI MECCANICI :mad::( ...se hai detto che il meccanico ti ha cambiato il paraolio (credo sia quello lato volano che intende lui) allora i casi sono due: o è difettoso il paraolio che ti ha messo, oppure (più probabile) il problemaè altrove..nel collettore di aspirazione per esempio..bisognerebbe controllarlo e se crepato sostituirlo

Inviato

Allora da quel che ho capito ho un "infiltrazione" di aria, poiche se alzo il minimo la vespa dovrebbe essere solo un pò piu accelerata e non andarsene di giri da sola!

Ma scusate quando è accelerata in quel modo appena metto la marcia si calma subito, non dovrebbe partire a razzo???

Inviato

sì..se NON tirasse aria quando alzi il minimo dovrebbe prendere un po' più di giri ma non troppi e poi quando gli dai una sgassata dovrebbe ritornare subito al minimo e non metterci un'infinità per tornare ai giri più bassi...il fatto che mettendo la marcia ti cala di giri è perchè con la marcia inserita il motore non è più libero ma deve trascinare la ruota e quindi è sottoposto a sforzo e cala di giri

Inviato

Oggi ho provato a regolare un pò il minimo del carburatore ma niente, o si spegne o sale di giri non c'è via di mezzo!! Mi sa ke domani la riporto a controllare il carburatore!! :(

Inviato

te riportagliela e digli che quando l'hai portata a casa l'altra volta, dopo che te l'aveva sistemata, il minimo era troppo basso e provandolo ad alzare ti saliva di giri all'impazzata..così gli fai capire che è una cosa che lui non aveva sistemato e che c'era già quando gliel'avevi portata la vespa la prima volta!..così magari ti fa spendere meno, dato che è una sua negligenza..

Inviato

Problema risolto!! Praticamente il meccanico che me l'ha venduta nn ha revisionato un caxxo !!! :( L'ho portata da un altro, ha revisionato il carburatore, cambiato filtro della benzina e candela ed ora tutto ok!!!!!

Vatti a fidare della gente!! :(

Inviato

Ricorda: chi fa da sè fa per 3!

Fai una cosa (bastardata) vai dal venditore e ringrazialo molto per il funzionamento perfetto della vespa e digli che vale molto di più di quello che l'hai pagata essendo la rush una serie limitata e uno ti ha offerto 2.500 euro in contanti!

Poi goditi la faccia da cazzo che farà.

Inviato
Ricorda: chi fa da sè fa per 3!

Fai una cosa (bastardata) vai dal venditore e ringrazialo molto per il funzionamento perfetto della vespa e digli che vale molto di più di quello che l'hai pagata essendo la rush una serie limitata e uno ti ha offerto 2.500 euro in contanti!

Poi goditi la faccia da cazzo che farà.

..volevi dire 250 di euri! _haha_

scherzo..lunga vita alle vespette, qualunque esse siano! _ok_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...