pini Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Ragazzi chiedo il vostro aiuto. La mia sprint veloce ha la frizione che strappa/gratta scalando le marce in modo deciso (per intenderci, staccando per fare un tornante arrivando in velocità). Se rilascio la frizione lentamente non lo fa. Per cercare di risolvere il problema ho cambiato più o meno tutto: dischi frizione, campana, ingranaggio frizione, boccolo, anello d'ottone dell'ingranaggio frizione, cavo frizione ecc. Purtroppo il problema persiste, e non so proprio cosa altro fare. Questo è un grosso handicap, perchè quando vado a farmi un giro sugli amati colli padovani devo andare piano altrimenti a ogni scalata tiro un super grattone. Aiutatemi!! Poi c'è un altro piccolo problema: ogni tanto, quando vado ad avviare la vespa, la pedivella è come bloccata, non si muove. Allora devo mettere in seconda e avviarla a spinta. Non me lo fa sempre. Aiutatemiiii!! Cita
Steatosi Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Non è che scali con i giri troppo alti? Non fa benissimo alla Vespa! Se scali con minor decisione, cioè, frenando un po' prima e rilasci la frizione piano, gratta lo stesso? Cita
bajaj1004 Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 il problema non è la frizione ma il parastrappi soprattutto visto che hai anche problemi di avviamento quindi all'altezza della primaria . mi sa che ti tocca aprire e cambiare le molle . se vuoiproprio fare uncontrollo poco invasivo togli la frizione e controlla se i dischi che chiudono il parastrappi se sono danneggiati o bombati. a quel punto sei sicuro anche se non fosse così però potrebbe cmq essere da rifare . Cita
Steatosi Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 il problema non è la frizione ma il parastrappi soprattutto visto che hai anche problemi di avviamento quindi all'altezza della primaria . mi sa che ti tocca aprire e cambiare le molle .se vuoiproprio fare uncontrollo poco invasivo togli la frizione e controlla se i dischi che chiudono il parastrappi se sono danneggiati o bombati. a quel punto sei sicuro anche se non fosse così però potrebbe cmq essere da rifare . Scusa la mia ignoranza, ma se salta il parastrappi non dovresti avere problemi aprendo il gas? Cioè, le grattate in scalata possono essere dovute al parastrappi? Cita
bajaj1004 Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 il parastrappi ammortizza i colpi in entrambe le direzioni magari in partenza hai una buona sensibilità e parti senza impennare . in scalata è più difficile evitare lo strappo ma dando una sgasata al momento giusto si può fare. mi posso anche sbagliare è ovvio ma fossi in te controllerei . Cita
pini Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2009 quindi mi tocca aprire il motore. che palle! purtroppo per i percorsi sui colli che faccio io è necessario scalare ogni tanto con decisione, sennò le curve invece di farle voli giù per il dirupo... ma allora potrebbe anche essere la crociera? Cita
bajaj1004 Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 la crociera non dovrebbe creare un simile se mai ne subirà le conseguenze quei colpi la rovineranno velocemente e fra un pò ti salteranno le marce . per ora io continuo a puntare sul parastrappi . Cita
pini Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2009 insomma non c'è via di scampo...aprire il motore... =( Cita
Giangy11 Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 scusa la domanda banale ma l'olio? hai cambiato l'olio del cambio? che olio usi? Cita
pini Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2009 l'olio del cambio è ok, cambiato a fine marzo.. Cita
pini Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2009 eh non mi ricordo, me lo ha fatto il meccanico. ma se non andava bene mi avrebbe dato problemi molto tempo fa credo.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini