Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.... Ieri ho bucato il pistone del mio PX 200 E, completamente originale. Secondo voi a cosa può essere dovuto? P.s. dovendolo smontare, può servire far rettificare il cilindro, o no?

Grazie a tutti

Inviato

io credo sia dovuto alla candela...magari sbagliata...smonta tutto e guada la canna del cilindro...in base alle sue condizioni decidi poi se rettificare anche o sostituire solo il pistone con le fasce nuove ovviamente!!!

Inviato

.... e se la candela è la stessa da qualche lustro allora sono i residui carboniosi sulla testa che ti hanno aumentato l'RC in maniera considerevole magari il tutto sommato ad una benzina ad alto numero di ottani.

Inviato

allora: il mio sospetto è sulla candela, perchè me l'ha montata il carrozziere dopo il restauro, è una bosch e non ho verificato il grado termico, semplicemente perchè mi sono fidato (da bravo scemo). Ce l'ho da ottobre e ci ho fatto almeno 3000km, tra l'altro. Tutti abbastanza tirati, considerando che faccio più che altro tangenziale. Il cilindro non sembra avere rigature importanti, ma al tocco qualche segno c'è. La testata l'ho smontata e pulita per bene a gennaio, quindi non credo sia il problema. Correggetemi se sbaglio, ma l'anticipo non dovrebbe essere, visto che l'accensione è elettronica e il volano non è mai stato toccato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...