beepbeep Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.... Ieri ho bucato il pistone del mio PX 200 E, completamente originale. Secondo voi a cosa può essere dovuto? P.s. dovendolo smontare, può servire far rettificare il cilindro, o no? Grazie a tutti Cita
albymatto Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 io credo sia dovuto alla candela...magari sbagliata...smonta tutto e guada la canna del cilindro...in base alle sue condizioni decidi poi se rettificare anche o sostituire solo il pistone con le fasce nuove ovviamente!!! Cita
Dart Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 .... e se la candela è la stessa da qualche lustro allora sono i residui carboniosi sulla testa che ti hanno aumentato l'RC in maniera considerevole magari il tutto sommato ad una benzina ad alto numero di ottani. Cita
beepbeep Inviato 12 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2009 allora: il mio sospetto è sulla candela, perchè me l'ha montata il carrozziere dopo il restauro, è una bosch e non ho verificato il grado termico, semplicemente perchè mi sono fidato (da bravo scemo). Ce l'ho da ottobre e ci ho fatto almeno 3000km, tra l'altro. Tutti abbastanza tirati, considerando che faccio più che altro tangenziale. Il cilindro non sembra avere rigature importanti, ma al tocco qualche segno c'è. La testata l'ho smontata e pulita per bene a gennaio, quindi non credo sia il problema. Correggetemi se sbaglio, ma l'anticipo non dovrebbe essere, visto che l'accensione è elettronica e il volano non è mai stato toccato. Cita
andrea4566 Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 potrebbe anche essere che hai il motore fuori fase Cita
beepbeep Inviato 12 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2009 ci ho fatto 10mila km (la vespa ne ha 54mila), senza mai toccare la fase. O si è starata la centralina, oppure la fase è giusta. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Elaborazione Vespa 50 con ruote da 9
Da cristianoz, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini