Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Lorenzo; non sono un vero e proprio appassionato della vespa ma mi sono ritrovato in garage il PX150E del suocero, in completo disuso, il cui telaio pur non avendo ruggine presenta i postumi di una caduta (bandone dx ben lisciato), scudo e parafango anteriore con qualche ammaccatura. Oltre a ciò ci sono graffi vari e parti con vernice a nudo per l'usura.

Da lì la decisione di riverniciarla, così sono partito in quarta a smontarla pezzo per pezzo con l'intenzione di rimontarla dopo pulendo per bene tutti i pezzi.

Come potrete immaginare, l'entusiasmo si è via via trasformato in costernazione, con tutti i dubbi "ma sarò poi capace di rimettere tutto a posto?

Per questo volevo chiedere ai veri esperti qualche consiglio.

In questo momento sono bloccato dai dubbi di tipo pratico. Ho il telaio dal quale non sono ancora riuscito a tirare via il serbatoio ed i fasci dell'impiato elettrico. Mi stavo chiedendo se non era il caso di lasciare montati i suddetti e portare il tutto al carrozziere per la verniciatura, dal momento che il colore rimarrà il suo blu metallizzato originale e probabilmente a rimontare quei fasci di cavi ci sarà da bestemmiare in greco.

Quale potrebbe essere la scelta migliore?

Grazie a tutti intanto complimenti forum veramente solido

Inviato

il serbatoio lo devi togliere sicuramente altrimenti viene fuori una bella schifezza

per l'impianto elettrico puoi lasciarlo al suo posto, lo incarti per bene con nastro gommato e lo posizioni in modo che non dia fastidio

le guaine le puoi togliere, tanto non è cos' difficile inserirle nuovamente, al massimo ne lasci una con la quale poi ti aiuti a tirare le altre....

Inviato

azz avevo già tolto tutte le guaine quando ho scritto il post.

la caveria elettrica invece mi guarderò bene dal smontarla.

Ma non ho capito come diavolo si tira via il serbatoio: la leva per l'apertura/chiusura rubinetto miscela come si estrae?

PS in ogni caso il serbatoio va verniciato anche quello quantomeno nella parte superiore, e siccome il colore sarà lo stesso era più che altro per quello che mi era venuto il dubbio di lasciarlo.

Sto bestemmiando anche per lo smontaggio dell'ammortizzatore posteriore, non sono riuscito ancora a capire come è fissato

Inviato

il serbatoio va verniciato sopra in un modo e i lati che non si vedono sono direi in antiruggine piaggio 8002 ma non sono sicuro........

l'ammortizzatore post è fissato ad una staffa con una barra filettata e due bulloni

ma neanche qua sono sicuro.......

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...