Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

vespa restaurata...foto pronte per il registro storico! ma il PRA non mi accetta l'atto di compravendita!!!

Ho acquistato l'anno scorso una vespa a Perugia (io sono di UDine).

la vespa è RADIATA (nella visura l'ultimo intestatario è un tizio nato nel 1909).

TRATTASI DI VESPA VNB1T CON TARGA MA SENZA LIBRETTO NE FOGLIO COMPLEMENTARE.

IO HO SOLO TARGA E VISURA

Mi viene venduta con atto di vendita vidimato dal comune...."..dichiaro di essere proprietario non intestatario e di aver venduto verbalmente all'acquirente...ai sensi dell art 2688 (dichiaraziopne di vendita di proprietario non intestatrio)...bla bla bla.."

Al pra prima mi dicono che l'articolo di legge non è corretto e che doveva essere citato l'ART 18 com.1, L 289/02 per ripristino mezzo radiato d'ufficio.

Però mi dicono, che visto che l'intestatario della visura è nato nel 1909 ora di sicuro deceduto...la tipa mi dice : "..se vieni qui con un parente che figura di venderti il mezzo facciamo l'atto qui da noi, e non ci sono problemi.." E MI LASCIA PURE IL LORO STAMPATO PER IL PASSAGGIO DI PROPRIETA'!

A fine restauro chiamo per fissare l'appuntamento..ma si rimangia tutto...vuole l'atto eseguito da un notaio con gli eredi del tipo del 1909 (non dal comune, in nessun caso) AL CHE LE CHIEDO COME DIAVOLO FACCIO A RICERCARE GLI EREDI DEL TIZIO!!! MICA SONO L'ISPETTORE GADJET!!

allora lei mi dice che qualche notaio accetta di stilare l'atto di comprvanedita in cui esempio mia madre mi vende il mezzo in quanto proprietario non intestatario...

Vado da un Notaio che mi tratta a pesci in faccia!!!!! quasi gli avessi chiesto di frodare lo stato!

Un altro che sembrava disponibile mi dice che esegue quei tipi di atti solo fra parenti della persona intestataria..esempio il nipote non intestatrio (del nonnno intestatario del mezzo) vende allo zio il mezzo in questione....

Dunque sono ad un vicolo ceco!!!

[red]Come cacchio devo fare?[/red]

very DELUSION!![V]

Dico si riescono a rimmettere in strada veicolo demoliti post 94 (cioè che han ricevuto incentivi per la rottamazione) figurando l'esportazione del mezzo e poi l'importazione, NON SARO' MICA COSTRETTO ANCHE IO A STA TRAFILA?? CHE SIA L'AGENZIA LA MIA ULTIMA SPIAGGIA?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Allego il mio atto di vendita!

che diavolo c'è che non va?

essendo firmata solo da lui l'atto andava stialto in singola copia e singola mrca da bollo 8 e cos' e' stato fatto)

forse non andava citato l'articolo 2688 in quanto il possessore del mezzo non aveva il foglio complemenatre? vedi articolo riportato sotto:

QUALCUNO CHE SE NE INTENDE MI DIA UNA DRITTA!!

"Passaggio di proprietà in base all'art. 2688 del codice civile

Si può verificare il caso che l'effettivo proprietario del mezzo non sia la persona o la società cui è intestato il veicolo al P.R.A. In questo caso l'effettivo proprietario, esclusivamente se in possesso del certificato di proprietà/foglio complementare originale, può comunque vendere il proprio veicolo ed ottenere la trascrizione al P.R.A. Per richiedere la trascrizione ex art. 2688 c.c. la dichiarazione unilaterale di vendita in bollo deve essere redatta non sul C.d.P. ma su un foglio a parte e dovrà contenere la dichiarazione che la vendita viene effettuata da proprietario non intestatario e che la trascrizione avverrà ai sensi dell'art. 2688 C.C. La trascrizione di questi atti è soggetta al raddoppio della I.P.T. (Imposta Provinciale di Trascrizione) e, può essere espletata presso il locale Ufficio Provinciale ACI.

NB: Sono autorizzati ad autenticare le firme degli atti, oltre ai notai, gli Uffici Comunali e i Titolari degli Sportelli Telematici dell'Automobilista (STA) di cui all'art. 2 D.P.R. n. 358/2000, e cioè i Titolari delle Delegazioni dell'ACI e delle Imprese di Consulenza Automobilistica che hanno attivato lo STA, oltre che gli Uffici Provinciali della Motorizzazione (DTT) e gli Uffici Provinciali dell'ACI che gestiscono il P.R.A. (art. 7 del decreto legge n.223 del 4 luglio 2006). "

56f2bc4186427_attodivendita.jpg.a6bc8c76

56f2c59116d55_attodivendita.jpg.afe203aa

atto di vendita.jpg

atto di vendita.jpg

atto di vendita.jpg

atto di vendita.jpg

atto di vendita.jpg

atto di vendita.jpg

56f2e5e581798_attodivendita.jpg.4c887e4c016a35b3c7263de3cab1df17.jpg

Inviato

grazie ragazzi!

non fatevi ingannare dal mio atto in cui c'è scritto Demolita!

la vespa è radiata, per erroe era stato apposto il timbro di DEMOLIZIONE dell' AUTOVEICOLO con la stessa targa del MOTOVEICOLO, da Perugia mi han confermato la sola Radiazione.

Altra domanda..

mi dicono che devo richiedere solo la registrazione al REGISTRO STORICO, senza il CCT in quanto radiata, ma alla motorizzazione mi han detto che per rifarmi il libretto hanno bisogno del CCT certificato caratteristiche tecniche percheè se no non sanno dove andar a pescare i dati del mezzo per compilare il nuvo libretto!

Vi risulta?

In tutti i forum mi dicono che per i radiati non serve il CCT in quanto è una REISCRIZIONE del veicolo e NON REIMMATRICOLAZIONE...

Inviato
grazie ragazzi!

non fatevi ingannare dal mio atto in cui c'è scritto Demolita!

la vespa è radiata, per erroe era stato apposto il timbro di DEMOLIZIONE dell' AUTOVEICOLO con la stessa targa del MOTOVEICOLO, da Perugia mi han confermato la sola Radiazione.

Altra domanda..

mi dicono che devo richiedere solo la registrazione al REGISTRO STORICO, senza il CCT in quanto radiata, ma alla motorizzazione mi han detto che per rifarmi il libretto hanno bisogno del CCT certificato caratteristiche tecniche percheè se no non sanno dove andar a pescare i dati del mezzo per compilare il nuvo libretto!

Vi risulta?

In tutti i forum mi dicono che per i radiati non serve il CCT in quanto è una REISCRIZIONE del veicolo e NON REIMMATRICOLAZIONE...

Dipende, per l'appunto, se hanno o no i dati tecnici del veicolo in sede. Se è stata immatricolata in quella sede, li hanno senz'altro e devono solo rilevarli dalla scheda originale. Se non è stata immatricolata lì, potrebbero richiedere i dati alla sede interessata o alla sede centrale, dove sono conservati i dati di tutte le omologazioni, ma questo significherebbe lavorare e, naturalmente, questa è una bestemmia!

Se hai la possibilità di trovare qualcuno che abbia una scheda tecnica omologativa del tuo modello e anno, puoi portargliene una copia, che basta e avanza.

Ciao, Gino

Inviato

faccio prima mi sa a pagare i 50 Euri!!

Brustul che dista poco da me ha una Vnb1t come me, ma conoscendo i burocrati mi diranno che non andrà bene! ma quanto mi costa sta vespa!!

grazie GiPiRat per la celerità nel rispondere!

Saluti by Nikir (Gino pure io)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...