Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
posso pagare compilando questo?

https://bancopostaonline.poste.it/BPOL/Bollettino/BollettinoBianco/BollettinoBianco.aspx

io ho una vespa del 66 e abito in regione Veneto. Da quel che so basta che paghi 11,36 Euro. Sbaglio?

ciao e grazie.

Puoi pagare il bollo così, visto che il Veneto è in elenco: https://bancopostaonline.poste.it/bpol/bollettino/PBLC/ricercacontibollettini/ricercacontibollettini.aspx

Ma l'importo per i ciclomotori in Veneto è di € 21,02.

Ciao, Gino

Inviato

a quel link c'è scritto che on-line il bollo per ciclomotori non si può pagare...vabbè andrò alle poste.

Ho mandato una mail al servizio tributi regionali del veneto e mi hanno risposto che non c'è alcun sconto per i ciclomotori anche se trentennali pagano comunque la tariffa piena di 21,02 euro

che palle! e io che pensavo di risparmiare qualcosina!

Inviato
a quel link c'è scritto che on-line il bollo per ciclomotori non si può pagare...vabbè andrò alle poste.

Ho mandato una mail al servizio tributi regionali del veneto e mi hanno risposto che non c'è alcun sconto per i ciclomotori anche se trentennali pagano comunque la tariffa piena di 21,02 euro

che palle! e io che pensavo di risparmiare qualcosina!

Purtroppo i ciclomotori non sono stati inclusi nelle agevolazioni per le moto storiche perchè già pagano il bollo come tassa di circolazione da sempre.

Ciao, Gino

Inviato
Purtroppo i ciclomotori non sono stati inclusi nelle agevolazioni per le moto storiche perchè già pagano il bollo come tassa di circolazione da sempre.

Ciao, Gino

comunque mantenere una vespa anche se ciclomotore ha un costo folle dai! Revisione, assicurazione, bollo ..... ... una volta era un mezzo economico, ora costa quasi come mantenere una macchina!!!!

vabbè...pagheremo!

Inviato
comunque mantenere una vespa anche se ciclomotore ha un costo folle dai! Revisione, assicurazione, bollo ..... ... una volta era un mezzo economico, ora costa quasi come mantenere una macchina!!!!

vabbè...pagheremo!

La revisione è una cosa necessaria, anche se poi in Italia sono più quelli che non la fanno o la fanno per finta che quelli che revisionano realmente i veicoli! Pensa che in Svezia si fa ogni anno, ed è severa! Vero è che qui costa troppo.

Il bollo per i ciclomotori, poi, potrebbero eliminarlo totalmente, ma non se ne parla neanche!

Per l'assicurazione, se si ha un ciclomotore con almeno 25 anni e un altro veicolo pari età, si può risparmiare molto con la Helvetia.

Ciao, Gino

Inviato

consiglio, io son veneto, e per evitare problemi o altro, visto che in questa regione ne ho sentite di cotte e di crude, vado sempre all'aci.

Se succede qualcosa vado da loro che hanno sbagliato, no che se sbagliano quelli delle poste o della lottomatica so #azzi miei

Inviato

l'altro giorno ho chiesto informazioni sulla tariffa da pagare a quelli dell'aci tramite email. La risposta è stata che le tasse automobilistiche in veneto sono gestite dalla regione e loro non avevano alcuna delega per comunicarmi nulla.

Pensa te! siamo proprio in Italia!

Inviato
Intestatario intendevo la persona fisica, come si decide il proprietario su un ciclomotore???

ciao

Se hai il vecchio libretto e contrassegno (targhino), a chi è intestato il contrassegno e l'assicurazione? Quella è la persona che, per le forze dell'ordine, è proprietaria del ciclomotore.

Ciao, Gino

Inviato

Il targhino è intestato a mia madre credo, mentre l'assicurazione è intestata a mio papà...mettero mio padre tanto l'importante è che qualcuno paghi.

ciao e grazio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...