Gianluca_91 Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 Io di elettronica sulla vespa non ci ho mai picchiato... Stasera torna me pa e mi fa... Non funziona più il clacson... Apparte il fato che mi chiedo a cosa possa servire visto che con uno starnuto si copre il suono del clacson, e che monto il clacson fisso, ossia la proma.... Se accendo le luci (55watt davanti) la luce diventa fioca, vuol dire che il clacson ha assorbito elettricità, ma non esce suono... Io ho pensato subito che si fosse sciupato, dato che è 3 mesi che monto lampadine da 55/60watt (prima H7 e da 2 settimane H4), e non ho mai avuto problemi... L'ultima volta ha funzionato 3 giorni fa, ossia l'ultima che l'ha presa lui... E' semplicemente rotto??
Gianluca_91 Inviato 27 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2009 Non funziona a luci spente... e a luci accese pigiando la luce cala tanto... Chiedo perchè non vorrei fosse veramente un problema elettrico... Se la luce non calava così non chiedevo per una banalità... ma fa uguale anche con la lampada da 15 watt...
xx75ccy Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 nn ne hai uno da cmabiare x provare? cmq a meno che nn sia in corto l'impianto, dorebbe essere rotto...
Gianluca_91 Inviato 31 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Il clacson funziona, ho provato io la vespa, e se lo premo da 4/5000 giri in su si sente, ma a scatti e come se mancasse la corrente, come a bassi giri... In più ora non mi fa nemmeno la posizione di dietro...
Andrea78153 Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Il clacson funziona, ho provato io la vespa, e se lo premo da 4/5000 giri in su si sente, ma a scatti e come se mancasse la corrente, come a bassi giri...In più ora non mi fa nemmeno la posizione di dietro... Secondo me è rotto.... si rotta qualche membrana e fa rumore solo ad alti giri comunque prova intanto semplicemente a vedere che sia ben collegato e che i morsetti non tocchino il telaio (luci moolto basse quando pigi)
Gianluca_91 Inviato 31 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Secondo me è rotto.... si rotta qualche membrana e fa rumore solo ad alti giricomunque prova intanto semplicemente a vedere che sia ben collegato e che i morsetti non tocchino il telaio (luci moolto basse quando pigi) Domani mattina controllo questo intanto... Però mi sembra strano che se ne sia partita anche la posizione di dietro... Quella che viene quando pigio il freno c'è... L'altra, la posizione no...
Gianluca_91 Inviato 1 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2009 Allora voi non avete idea delle cazzate fatte... Allora stamani me pa mi sveglia dal letto abbastanza dolcemente per andare a vedere sto cavolo di clacson... Scendo e lo vedo con l'elettrosaldatrice intento a cambiare la pulsantiera di clacson e fari con una di una vespa N (la nuova N)... Intanto io avevo messo un altro clacson nuovo accendiamo e il clacson ora sta fisso e non faceva uguale la posizione dietro... In fondo in fodndo il problema era, il clacson si era spezzato un attacco per un fast e un morsetto lo attaccavo uno era appoggiato a vuoto nella sede, quindi ovvio non faceva. Un ora li a salare e dissaldare i cavi della pulsantiera.... MHA... La posizione dietro?? di solito le lampadine della vespa pigi e giri, che c'è tutta la sede apposta, quella di posizione era sciupata la sede, era solo infilata dentro e se ne era venuta un po più avanti, l'ho infilata più dentro e via giu tutto appostoò.... MHA... Per 2 cazzate un intera mattinata... Colgo l'occasione per salutarvi tutti, in quanto domani mattina parto.... Quindi ragazzi statemi bene... Bacione a tutti quanti... VVB.... ^^
tmike_88 Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 ragazzi salve anke a me su una 50n del 67 appena restaurata il clacson non va.Mi spiego meglio, a luci spente il clacson funziona normalmente, mentre se accendo le luci in entrambe le posizioni il clacson non funziona. Idee su cosa può essere????
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini