Garlo83 Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 ciao a tutti!! qualora questo metodo fosse già stato segnalato mi scuso e prego i responsabili del sito di cancellare questo mio messaggio.. avevo intenzione di ridipingere la mia targa ma siccome non sono assolutamente pratico nè di bricolage nè di pittura, ho pensato di rivolgermi ad un colorificio per farmi consigliare bene sui prodotti da utilizzare. facendola breve, mi ha consigliato, anzichè utilizzare il classico pennellino, di utilizzare un indelebile a punta grossa (sarà quasi un centimetro per un centimetro) per fare i numeri e le sigle! ho seguito questa procedura: 1. pulizia con diluente nitro (con conseguente rimozione della vernice) 2. pulizia accurata con sapone per rimuovere le tracce di diluente. 3. prima mano di fondo bianco opaco acrilico spray 4. seconda mano 5. ho lasciato asciugare il tutto per un paio di ore 6. ho iniziato a fare i numeri e le sigle con l'indelebile blu a punta grossa 7. per rifinirlo ho messo il pennarello inclinato di 45°mantenendo sempre lo stesso appoggio e l'ho passato su tutte le parti da ritoccare 8. con un pennarello fine ho fatto il simbolo della repubblica 9. ho lasciato asciugare per 3/4 ore 10. con uno stuzzicadenti imbevuto nella pittura bianca ho fatto le lettere R I all'interno della stella blu 11. ho lasciato asciugare per una giornata 12. ho dato una mano veloce di vernice trasparente spray 13. ho rifinito il tutto con ulteriori mani di vernice trasparente sicuramente i professionisti faranno di meglio ma come risultato non mi sembra male.. e il procedimento è abbastanza semplice.. lascio giudicare a voi! Cita
devil74 Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 non male! e poi targa bs... solo il blu dei numeri mi sembra un pò scuro, ma magari è la foto Cita
francesco_r Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Io al posto del trasparente lucido ho usato quello opaco, il risultato si avvicina di più all'originale, cmq non è venuta niente male. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini