Vai al contenuto

Toscana (SI)- Frosini - L'Osteria di Frosini


scerpe

Messaggi raccomandati

Intanto mi complimento con VOL e Testacalda per la preziosissima e interessante iniziativa!

Questa sezione di VOL sarà (insieme a quella dei viaggi) da me la più seguita!!!

Esordisco segnalando una antica osteria che si trova nel piccolo centro di Frosini in provincia di Siena! Impossibile sbagliare, si vede subito lungo la strada SP73bis sulla sinistra provenendo da Siena in direzione Massa Marittima/Abbazia San Galgano!

E' una tappa quasi obbligata per tutti i motociclisti che capitano da quelle parti! L'abbiamo usata anche noi del VOL Toscana durante i preraid come sosta ristoratrice, e più di recente Io e Natalia come sosta colazione mentre eravamo diretti in Sardegna!

Ma passiamo ai dettagli!

Questa bottega ricca di storia ( esisteva già 50 anni fa o forse più e fungeva anche da sala da ballo dove i miei genitori andavano a divertirsi! ) ha ancora oggi il fascino delle botteghe di una volta! Seleziona ottimi salumi e formaggi della zona e propone ottimi taglieri al modico prezzo di 10 euro! Insomma, per il vespista on the road è una ottima base per un pasto veloce ma di qualità! In genere il tagliere è composto da salumi, formaggi, verdure, fagioli, pane, vino e acqua!

Per chi come me, ama viaggiare senza navigatore satellitare, troverà all'interno una grande cartina della Toscana appesa alla parete per fare il punto della situazione!!

Panoramio - Photo of PICT0004

Spero di esservi stato utile in questo mio primo intervento e mi preparo già a scrivere il prossimo!!

Ciao

Scerpe!

56f2bc80be16c_natadinata2009summer193(Me

56f2c5d2f0bcf_natadinata2009summer193(Me

natadinata2009summer 193 (Medium).jpg

natadinata2009summer 193 (Medium).jpg

natadinata2009summer 193 (Medium).jpg

natadinata2009summer 193 (Medium).jpg

natadinata2009summer 193 (Medium).jpg

natadinata2009summer 193 (Medium).jpg

56f2e61f03d05_natadinata2009summer193(Medium).jpg.c1fe8f5b2c3752e3b5a021770b041cbb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Questa sezione di VOL sarà (insieme a quella dei viaggi) da me la più seguita!!!

Grande Paolo! Sono contento della tua decisione di contribuire a questa modesta rubrica.

Conoscendo bene, per via dell'amicizia che ci lega, il tuo spirito "transumante" e di continua "ricerca", nonchè il tuo apprezzamento per i momenti conviviali di qualità, sono certo che gli amici volisti avranno modo di godere senza riserve,( come io ebbi modo a suo tempo), delle tue preziosissime segnalazioni.

Un abbraccio

Marione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...