lineagotica1945 Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 Da quando ho scatalizzato il px non funziona più l'accensione elettrica, ho notato che la candela è un po' bagnata. può essere che non arriva la scintilla alla candela? Cita
rhoss78 Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 Per accensione elettrica intendi il motorino di avviamento? Cita
lineagotica1945 Inviato 13 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2009 in sostanza accendo il quadro e non sento nemmeno girare il motorino di avviamento, come se non l'avessi.. prima capitava 1 o 2 volte su 100...ma da quando ho messo la sito succede praticamente sempre Cita
vick75 Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 controlla il pulsante si sara' leggermente ossidato non c' entra niente la marmitta Cita
lineagotica1945 Inviato 13 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2009 si, più che la marmitta, io pensavo alla candela... Cita
rhoss78 Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 nuanche la candela c'entra il pulsantino rosso è collegato alla batteria e al motorino. La batteria è carica? Quando schiacci per accendere non senti proprio niente? come dice vick potrebbe essere il pulsante ossidato, o controlla il cavetto che arriva sul motorino magari si è staccato x qualche arcano motivo. Cita
lineagotica1945 Inviato 13 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2009 (modificato) non sento proprio nulla, la batteria è carica e l'ho cambiata il mese scorso. comunque grazie mille, oggi provo a controllare il pulsante (credo basti svitare la piastrina sul manubrio, no?) e anche il filo del contatto.. Modificato 13 Agosto 2009 da lineagotica1945 Cita
rhoss78 Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 credo basti svitare la piastrina sul manubrio, no? e anche il filo del contatto.. Si credo di si, non la ho mai tolta ma credo sia sufficente. credo... dico credo... che cmq possa essere un problema elettrico, perchè a me quando non funzionava il motorino sentivo il rumore del motorino, ma si era bloccato il pignone che attacca sul volano. Facci sapere. Cita
lineagotica1945 Inviato 13 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2009 allora prima di smontare provo a vedere se raccolgo maggiori info su come smontare e rimontare la piastra sul manubrio... appena posso apro le chiappe_smile_e controllo....ahahahhaa Cita
rhoss78 Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 dopo scendo in garage e vedo, ma mi pare che ci sia una sola vite da svitare. Aspetto la pausa pranzo e ti faccio sapere ciaociao Cita
mikelima Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 controlla il pulsante rosso, smonta il devioluci e controlla i contatti. lo ha fatto anche a me, si era staccatto un filo e non chuideva il circuito. lavoretto da 5 minuti... ciao Cita
lineagotica1945 Inviato 13 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2009 ho controllato, fusibile ok, contatti ok, viti contatti su carter ok... l'unica cosa che era un po' fuori posto era un filo rosa nella scatola contatti dietro alla batteria... rimontato tutto ed ora va... che cavolo è quel filo rosa??? Cita
lenny76 Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 intendi il filo rosa sul regolatore di tensione oppure dove???? spiegati meglio perche ieri ho risolto con il clacson ma oggi vorrei sistemare come hai fatto tu con l'accensione elettr. prima girava il motorino ora non piu dopo aver subito un corto..... ah un altra cosa, è tanto che non lo uso ma per azionarlo oltre a premere il tasto rosso cosa bisogna fare? mettere la prima??? folle?? frenare contemporaneamente?? grazie Cita
lineagotica1945 Inviato 14 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2009 allora, premetto che stamattina ci sono andato a lavoro e l'ho accesa con il pulsantino, tutto ok. Ci sono tornato da lavoro, accesa elettricamente, tutto ok. L'ho ripresa nel pomeriggio e l'accensione era ok. Stavo tornando a casa dopo aver fatto la spesa e non va di nuovo sta maledetta accensione elettrica... Per lenny: Per accenderla teoricamente la dovresti mettere in folle, tirare la frizione e premere il pulsante, in pratica potresti mettere anche la prima, tirare la frizione e premere il pulsante. Per il filo appena posso ti posto una foto.. Cita
kl01 Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 ricontrolla quel filo rosa; al limite potrebbe essere un problema legato al pulsante di consenso, è comandato dalla leva frizione. Oppure non fa bene contatto il filo di alimentazione che è dietro il motorino, forse nello scatalizzare lo hai tirato un pò e adesso non fa bene contatto. Cita
lineagotica1945 Inviato 18 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 non capisco una cosa però, a motore freddo non parte col pulsante. Dopo che faccio un po' di strada, se riprovo ad accenderla col pulsantino, funziona tutto normalmente. Secondo voi da cosa dipende? Cita
robyvespa Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 ho una curiosità se posso intromettermi... ma quando si tira la frizione per accendere la vespa(e poi il pulsante rosso)questa su cosa agisce?ci sono dei contatti che chiude? e se dovessi sostituire il cavetto devo fare particolare attenzione a dove esso passa?tipo vicino a qualche contatto ? grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini