Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

nuanche la candela c'entra

il pulsantino rosso è collegato alla batteria e al motorino.

La batteria è carica?

Quando schiacci per accendere non senti proprio niente?

come dice vick potrebbe essere il pulsante ossidato, o controlla il cavetto che arriva sul motorino magari si è staccato x qualche arcano motivo.

Inviato (modificato)

non sento proprio nulla, la batteria è carica e l'ho cambiata il mese scorso.

comunque grazie mille, oggi provo a controllare il pulsante (credo basti svitare la piastrina sul manubrio, no?) e anche il filo del contatto..

Modificato da lineagotica1945
Inviato
credo basti svitare la piastrina sul manubrio, no? e anche il filo del contatto..

Si credo di si, non la ho mai tolta ma credo sia sufficente.

credo... dico credo... che cmq possa essere un problema elettrico, perchè a me quando non funzionava il motorino sentivo il rumore del motorino, ma si era bloccato il pignone che attacca sul volano.

Facci sapere.

Inviato

intendi il filo rosa sul regolatore di tensione oppure dove???? spiegati meglio perche ieri ho risolto con il clacson ma oggi vorrei sistemare come hai fatto tu con l'accensione elettr.

prima girava il motorino ora non piu dopo aver subito un corto.....

ah un altra cosa, è tanto che non lo uso ma per azionarlo oltre a premere il tasto rosso cosa bisogna fare? mettere la prima??? folle?? frenare contemporaneamente??

grazie

Inviato

allora, premetto che stamattina ci sono andato a lavoro e l'ho accesa con il pulsantino, tutto ok.

Ci sono tornato da lavoro, accesa elettricamente, tutto ok.

L'ho ripresa nel pomeriggio e l'accensione era ok.

Stavo tornando a casa dopo aver fatto la spesa e non va di nuovo sta maledetta accensione elettrica...

Per lenny: Per accenderla teoricamente la dovresti mettere in folle, tirare la frizione e premere il pulsante, in pratica potresti mettere anche la prima, tirare la frizione e premere il pulsante.

Per il filo appena posso ti posto una foto..

Inviato

ricontrolla quel filo rosa; al limite potrebbe essere un problema legato al pulsante di consenso, è comandato dalla leva frizione.

Oppure non fa bene contatto il filo di alimentazione che è dietro il motorino, forse nello scatalizzare lo hai tirato un pò e adesso non fa bene contatto.

Inviato

ho una curiosità se posso intromettermi...

ma quando si tira la frizione per accendere la vespa(e poi il pulsante rosso)questa su cosa agisce?ci sono dei contatti che chiude?

e se dovessi sostituire il cavetto devo fare particolare attenzione a dove esso passa?tipo vicino a qualche contatto ?

grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...