Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

potrei scrivere una fesseria assurda, ma credo che quella a 6 molle lavora più omogeneamente di quelle a molla unica, cioè è un' altra frizione, tipo le large.

... ok meglio aspettare i più esperti 0021.gif

Inviato
ma se non erro per montarla su special occorrono delle piccole modifiche....

non è che su special non monta, la 6 molle delle HP-V-FL2 ha i dischi leggermente differenti perchè il cestello centrale porta molle (6) è un po + largo ed ha dei "perni" dove si fermano le molle

se la si vuole mettere sulla specia bisogna cambiae il cestello, mettere disco bombato della 6 molle, disco a campana (quello su cui si monta lo spingidisco) e spingidisco della 6 molle in + credo anche il suo carterino (quello con il pistoncino a cremagliera)

Insomma tutta la frizione completa a 6 molle.

Credo comunque che alla fine si rischia che il cestello della 6 molle (che è + largo) vada spesso e volentieri a toccare sui parastrappi

Inviato (modificato)

Come al solito ottimo andrea e aggiungo che se si vuole mettere una campana con i parastrappi tocca tornire leggermente.

per chi mi aveva chiestoil link:

FRIZIONE DR (SERIE DISCHI) VESPA FL-HP 6 MOLLE

Le molle dr sono come le originali, se si è sportivi ci sono le molle malossi.

Guardateun pò questo grafico ( fonte stasky)

edit...ho sbaglisto era il grafico per la 6molle delle large...ops

graficomolle.jpg

Modificato da lapino2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...