Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Qualcuno mi può dare una dritta per la regolazione delle cordine di frizione e marce?

manubrio in folle

motore in folle

attacchi la prima corda, tirando con le pinze la stessa prima di stringere il morsetto

attacchi la seconda corda, tirandola CON LA MANO SINISTRA e stringi il morsetto

vai al manubrio e muovi il comando marce

se ti sembra a posto ok

se è lasco agisci sui registri chiave 8

IMPORTANTE

a riposo il bilanciere del cambio non deve essere in tiro (ovvero le corde non devono essere TROPPO TIRATE ma avere un minimo di gioco) - viceversa la sede nel carter del selettore cambio si consumerebbe precocemente

Inviato
manubrio in folle

motore in folle

attacchi la prima corda, tirando con le pinze la stessa prima di stringere il morsetto

attacchi la seconda corda, tirandola CON LA MANO SINISTRA e stringi il morsetto

vai al manubrio e muovi il comando marce

se ti sembra a posto ok

se è lasco agisci sui registri chiave 8

IMPORTANTE

a riposo il bilanciere del cambio non deve essere in tiro (ovvero le corde non devono essere TROPPO TIRATE ma avere un minimo di gioco) - viceversa la sede nel carter del selettore cambio si consumerebbe precocemente

Ok grazie!Io ho regolato la frizione ma la leva al manubrio mi sembra che non ritorni benissino, devo aumentare ancora la tensione della cordina?

• 1 anno dopo...
Inviato

valuta che la vite della leva non sia troppo tirata perchè spesso accade, fatto ciò regista il cavetto della frizione(sotto al motore) preoccupandoti di lasciare un minimo di gioco(corsa a vuoto) tra leva frizione e manettino verniciato!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...