antonio 150vba Inviato 29 Agosto 2009 Segnala Inviato 29 Agosto 2009 Salve a tutti volevo un vostro parere ho trovato 2 vespe da vendere una 180 rally del 1969 e un 200 rally 1976 trovandosi in ottimo stato entrambe secondo voi quale è che darà più soddisfazione/diverdimento quale ha un valore superiore rispetto l'altra? Oggi e in futuro? Difetti? Attendo le vostre opinioni o esperienze personali Cita
candido Inviato 29 Agosto 2009 Segnala Inviato 29 Agosto 2009 quanto ad affidabilità/soddisfazione/divertimento proprio non saprei..visto che son uguali quasi al 100%...sul valore sicurametne la 180..in quanto ne hanno fatte meno..e come tutte le prime serie...è più ricercata... Cita
sgnappa Inviato 29 Agosto 2009 Segnala Inviato 29 Agosto 2009 quanto ad affidabilità/soddisfazione/divertimento proprio non saprei..visto che son uguali quasi al 100%...sul valore sicurametne la 180..in quanto ne hanno fatte meno..e come tutte le prime serie...è più ricercata... beh, non direi dai... la 180 ha l'accensione a puntine, carbu 20-20..la 200 con 24-24, accensione elettronica e 2 cv in più va sensibilmente più veloce. affidabilità= paragonabile, la 200 prima serie ha il problema della centralina femsa(ora fanno delle repliche che sembrano valide). soddisfazione e divertimento direi paragonabili, quello che la 180 perde in prestazioni lo guadagna in feeling(opinione personale!). non pensare ai 10 km/h di differenza, amplia la ricerca a entrambi i modelli e prendi quella che ti intriga di più! la 180 spunta quotazioni "drogate" un pò più alte. Cita
candido Inviato 29 Agosto 2009 Segnala Inviato 29 Agosto 2009 ah ecco non sapevo dei dettagli però insomma credo siamo lì....quel che è sicuro è che son bellissime entrambe...su quello siamo tutti d'accordo...hehehe Cita
paolos90cv Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Inviato 30 Agosto 2009 La differenza sulle prestazioni c'è, anche se non credo sia mostruosa, e comunque reputo sia ininfluente per la scelta visto che sono entrambe grandi vespe sportive, e poi son sempre vespe, quindi più di tanto... Affidabilità: una ha le puntine (180) e l'altra ha l'accensione Femsa che a volte fa disperare. Forse la 200 tende a vibrare un pò di più, e questo alla lunga pesa. La carrozzeria è uguale al 99%: la 180 ha più fascino vintage con il bel fregio sul parafango anteriore e le scritte inclinate in corsivo. La Rally è più sportiva con i suoi adesivi. Di 180 ne han fatte 26mila circa contro le 42mila della 200: forse questa maggior rarità potrebbe pesare in termini di quotazioni. Ovviamente è impossibile stabilire quale sia la preferibile a priori... Cita
Zcattuz Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Inviato 30 Agosto 2009 ... se poi trovi una rally prima serie avrai il fascino vintage della scritta "vespa" in corsivo e gli adesivi sportivi! Scherzi a parte, io fossi in te lascerei perdere i dettagli tecnici e guarderei al sentimento... qual è quella delle due che quando la guardi piu' ti da la tachicardia? Qual è quella che ti ha fatto innamorare al primo sguardo? Cita
ramarro75 Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Inviato 30 Agosto 2009 ... se poi trovi una rally prima serie avrai il fascino vintage della scritta "vespa" in corsivo e gli adesivi sportivi! Scherzi a parte, io fossi in te lascerei perdere i dettagli tecnici e guarderei al sentimento... qual è quella delle due che quando la guardi piu' ti da la tachicardia? Qual è quella che ti ha fatto innamorare al primo sguardo? è una questione di sentimento a pelle..... poi magari vedi il prezzo di una e dell'altra! Cita
barbagli Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Inviato 30 Agosto 2009 quella che lasci la prendo io grazie. Cita
mary7 Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Inviato 30 Agosto 2009 quella che lasci la prendo io grazie. Cita
albymatto Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Inviato 30 Agosto 2009 beh antonio come ben sai io adoro la 180 perchè a pelle mi fa...........mmmmmmmmmmmmmmmmmm........in tutto e per tutto...però poi devo anche dire che della 200 mi fanno impazzire gli adesivi bianchi...questo è da dire...cosa che la 180 non ha....sono entrambe RALLY per cui sportività unica...sul valore è risaputo...in quanto a rarità la 180 ha quotazioni leggermente superiori...però parlando col cuore...proprio nel caso nostro...credo che delle quotazioni ce ne freghi altamente....non credo io e te le venderemo mai!!! Cita
mary7 Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 ANTONIO,ma non ne hai appena presa una di 200?Quella delle foto che ha pubblicato ALBYMATTO! Ciao,Flavio. Cita
vespista80 Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Io prenderei prima la 180 e poi dopo anche la 200...ma tocca a te decidere e non pensare solo alle quotazioni. Cmq secondo me in futuro varrà di più la 180, ne hanno prodotte quasi la metà. Cita
barbagli Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 oh io mica scherzo eh, quella che lasci la prendo io... fammi sapere Cita
antonio 150vba Inviato 1 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2009 X MARY 7; ciao flavio si ho preso la 200 che alby ha messo le foto ma siccome questo tizio ha pure la 180 ed io ho 2 sprint veloce 1 serie restauratissime c'è una mezza idea di fare uno scambio volevo chiederti un aiuto se è possibile avresti una foto della 200 rally zona motore lato dove escono i fili da dietro volano e vanno sulla centralina femsa xkè i miei sono abbastanzi vecchi e vorrei sostiutirli con nuovi e vorrei capire il passaggio originale . ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini