Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti volevo un vostro parere ho trovato 2 vespe da vendere una 180 rally del 1969 e un 200 rally 1976 trovandosi in ottimo stato entrambe secondo voi quale è che darà più soddisfazione/diverdimento quale ha un valore superiore rispetto l'altra? Oggi e in futuro? Difetti? Attendo le vostre opinioni o esperienze personali

Inviato

quanto ad affidabilità/soddisfazione/divertimento proprio non saprei..visto che son uguali quasi al 100%...sul valore sicurametne la 180..in quanto ne hanno fatte meno..e come tutte le prime serie...è più ricercata...

Inviato
quanto ad affidabilità/soddisfazione/divertimento proprio non saprei..visto che son uguali quasi al 100%...sul valore sicurametne la 180..in quanto ne hanno fatte meno..e come tutte le prime serie...è più ricercata...

beh, non direi dai... la 180 ha l'accensione a puntine, carbu 20-20..la 200 con 24-24, accensione elettronica e 2 cv in più va sensibilmente più veloce.

affidabilità= paragonabile, la 200 prima serie ha il problema della centralina femsa(ora fanno delle repliche che sembrano valide).

soddisfazione e divertimento direi paragonabili, quello che la 180 perde in prestazioni lo guadagna in feeling(opinione personale!).

non pensare ai 10 km/h di differenza, amplia la ricerca a entrambi i modelli e prendi quella che ti intriga di più! la 180 spunta quotazioni "drogate" un pò più alte.

Inviato

La differenza sulle prestazioni c'è, anche se non credo sia mostruosa, e comunque reputo sia ininfluente per la scelta visto che sono entrambe grandi vespe sportive, e poi son sempre vespe, quindi più di tanto...

Affidabilità: una ha le puntine (180) e l'altra ha l'accensione Femsa che a volte fa disperare.

Forse la 200 tende a vibrare un pò di più, e questo alla lunga pesa.

La carrozzeria è uguale al 99%: la 180 ha più fascino vintage con il bel fregio sul parafango anteriore e le scritte inclinate in corsivo. La Rally è più sportiva con i suoi adesivi.

Di 180 ne han fatte 26mila circa contro le 42mila della 200: forse questa maggior rarità potrebbe pesare in termini di quotazioni.

Ovviamente è impossibile stabilire quale sia la preferibile a priori...

Inviato

... se poi trovi una rally prima serie avrai il fascino vintage della scritta "vespa" in corsivo e gli adesivi sportivi! :P

Scherzi a parte, io fossi in te lascerei perdere i dettagli tecnici e guarderei al sentimento... qual è quella delle due che quando la guardi piu' ti da la tachicardia? Qual è quella che ti ha fatto innamorare al primo sguardo? ;)

Inviato
... se poi trovi una rally prima serie avrai il fascino vintage della scritta "vespa" in corsivo e gli adesivi sportivi! :P

Scherzi a parte, io fossi in te lascerei perdere i dettagli tecnici e guarderei al sentimento... qual è quella delle due che quando la guardi piu' ti da la tachicardia? Qual è quella che ti ha fatto innamorare al primo sguardo? ;)

è una questione di sentimento a pelle.....

poi magari vedi il prezzo di una e dell'altra!

Inviato

beh antonio come ben sai io adoro la 180 perchè a pelle mi fa...........mmmmmmmmmmmmmmmmmm........in tutto e per tutto...però poi devo anche dire che della 200 mi fanno impazzire gli adesivi bianchi...questo è da dire...cosa che la 180 non ha....sono entrambe RALLY per cui sportività unica...sul valore è risaputo...in quanto a rarità la 180 ha quotazioni leggermente superiori...però parlando col cuore...proprio nel caso nostro...credo che delle quotazioni ce ne freghi altamente....non credo io e te le venderemo mai!!!

Inviato

X MARY 7; ciao flavio si ho preso la 200 che alby ha messo le foto ma siccome questo tizio ha pure la 180 ed io ho 2 sprint veloce 1 serie restauratissime c'è una mezza idea di fare uno scambio volevo chiederti un aiuto se è possibile avresti una foto della 200 rally zona motore lato dove escono i fili da dietro volano e vanno sulla centralina femsa xkè i miei sono abbastanzi vecchi e vorrei sostiutirli con nuovi e vorrei capire il passaggio originale . ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...