Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

senza voler fare pubblicità a nessuno ma ritengo interessante questa novità della DRT: il pignoncino 19 denti elicoidali che può sostituire il 18 denti.

Vi faccio il copia e incolla della maiala che ho ricevuto oggi:

Rieccoci appassionati vespisti per la terza volta in pochi giorni,

vi invio l'ultimo nato in casa DRT : il nuovo pignone z19 per la primaria elicoidale vespa small 67-18.

Il nuovo pignone z19 DRT (invece di z18 originale) fa rendere al max con minor consumo i classici cilindri 75cc usati solitamente con questa primaria .

L'allungo ottenuto permette di sfruttare l' ultima marcia in maniera ottimale senza fuorigiri e usura precoce di frizione e segmenti.

Va installato semplicemente togliendo lo z18 originale , l'ingranamento del nuovo z19 oltre ad essere perfettamente compatibile con tutte le primarie z67 , risulterà anche meno rumoroso dell'originale grazie all' ottima esecuzione costruttiva.

Nessuna modifica per la sua sostituzione.

Inviato (modificato)

replico a xx e sarta: costi........... certo, maperò, siccome l'elaborazione è un vizio uno il vizio se lo paga ( anche perchè dai, sarta, non è che stiamo parlando di maglioni o maliarde.........), e poi anche se costa come una campana, una così configurata non c'è.

xx: lo sò che un 75 pepato tira tranquillamente una 24/72 però ci sono tante configurazioni " di mezzo" sulle quali risulta corta la 18 e troppo lunga la 24, ecco quindi che un'oggettino così può tornare utile.....

Chiaramente si tratta di punti di vista .

Se invece vi và ci troviamo tutti nel salotto di sartana con delle belle mazze da baseball ed iniziamo ad insultarci e menarci lanciandoci nel contempo i soprammobili del sudetto sarta in testa......

_beer_

Modificato da vespower-bo
cazzi miei
Inviato
replico a xx e sarta: costi........... certo, maperò, siccome l'elaborazione è un vizio uno il vizio se lo paga ( anche perchè dai, sarta, non è che stiamo parlando di maglioni o maliarde.........), e poi anche se costa come una campana, una così configurata non c'è.

xx: lo sò che un 75 pepato tira tranquillamente una 24/72 però ci sono tante configurazioni " di mezzo" sulle quali risulta corta la 18 e troppo lunga la 24, ecco quindi che un'oggettino così può tornare utile.....

Se invece vi và ci troviamo tutti nel salotto di sartana con delle belle mazze da baseball ed iniziamo ad insultarci e menarci lanciandoci nel contempo i soprammobili del sudetto sarta in testa......

_beer_

fanculo _smile_

PS la 18/75 per un 75 relax è il massimo, sono d'accordo con te

PS2 cazzo 40 euro per un pignone - 45/50 per un campana completa.....e minchia

PS3 - la comprero' a mio figlio.........ANZI NO, gli prendo una serie di chiavi a cricchetto

Inviato

Evvai finalmente il pignone da 19 è uscito!! Speriamo che ora non ho più problemi a tirare la quarta alla mia vespa con cilindro da 210°di scarico...eventualmente c'è sempre la quarta corta :)

Dite che prima o poi qualcuno non lo prova su un 130 fasato altissimo!? Tempo al tempo....

Inviato

Si si lo so...ma siccome è scattata la corsa alle quarte corte perchè tutti hanno paura che un 130 non riesca più a tirare un bene amato cavolo...questo mi sembra il giusto compromesso!!

Ah Vinz...poi non eri tu che avevi un pinasco da 210°di scarico!? Io un pensierino ce lo facevo....ahahah!!

Inviato
Si si lo so...ma siccome è scattata la corsa alle quarte corte perchè tutti hanno paura che un 130 non riesca più a tirare un bene amato cavolo...questo mi sembra il giusto compromesso!!

Ah Vinz...poi non eri tu che avevi un pinasco da 210°di scarico!? Io un pensierino ce lo facevo....ahahah!!

eh eh..... con 210 manco si accende mi sà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_beer_

Inviato

_beer_

Mapperrrkke una 21 (cif) non sarebbe "giusta"??.... ah già la 21 non ha i parastrapi... forse

Apparte tutto è un bell'oggettino, ma non sarebbe molto + utile un pignone da 23 e/o 25 per la 24/61? non se po proprio fa???? sarebbe una bella robetta per i vari 130 che "non fischiano"

Inviato

davide x chi non vuole montare la 27 che fischia si può montare questa campana che non fischia, magari abbinata a che ne sò io... una simonini d&f giusto giusto per far sentire che la trasmissine non fischia..

dai susu andrea! un 130 con marmitta simil originale (siluro padella ecc) non ha bisogno della 27/69 per poi accorciare, tira benissimo la 24/61 così comè, quanod cominci a pomparlo, ci metti una marmitta che fà cassssino e cor cazz che la senti ancora la campana...

Inviato
davide x chi non vuole montare la 27 che fischia si può montare questa campana che non fischia, magari abbinata a che ne sò io... una simonini d&f giusto giusto per far sentire che la trasmissine non fischia..

dai susu andrea! un 130 con marmitta simil originale (siluro padella ecc) non ha bisogno della 27/69 per poi accorciare, tira benissimo la 24/61 così comè, quanod cominci a pomparlo, ci metti una marmitta che fà cassssino e cor cazz che la senti ancora la campana...

LO SO! ma siccome ci sono molti furbi che buttano su la 24/61 DE sui 102 e poi si lamentano............ sarebbe un bel "businnes"

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...