vespower-bo Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 senza voler fare pubblicità a nessuno ma ritengo interessante questa novità della DRT: il pignoncino 19 denti elicoidali che può sostituire il 18 denti. Vi faccio il copia e incolla della maiala che ho ricevuto oggi: Rieccoci appassionati vespisti per la terza volta in pochi giorni, vi invio l'ultimo nato in casa DRT : il nuovo pignone z19 per la primaria elicoidale vespa small 67-18. Il nuovo pignone z19 DRT (invece di z18 originale) fa rendere al max con minor consumo i classici cilindri 75cc usati solitamente con questa primaria . L'allungo ottenuto permette di sfruttare l' ultima marcia in maniera ottimale senza fuorigiri e usura precoce di frizione e segmenti. Va installato semplicemente togliendo lo z18 originale , l'ingranamento del nuovo z19 oltre ad essere perfettamente compatibile con tutte le primarie z67 , risulterà anche meno rumoroso dell'originale grazie all' ottima esecuzione costruttiva. Nessuna modifica per la sua sostituzione. Cita
sartana1969 Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 me l'aveva detto il Seba 15 gg fa.... tani modi costa come una campana... Cita
xx75ccy Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 ho ricevuto oggi l'email da denis pure io.. non vorrei fare lo scassa minkia ma secondo me non serve ad una sega il pignone da 19... poi oh de gustibus.. Cita
vespower-bo Inviato 17 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2009 (modificato) replico a xx e sarta: costi........... certo, maperò, siccome l'elaborazione è un vizio uno il vizio se lo paga ( anche perchè dai, sarta, non è che stiamo parlando di maglioni o maliarde.........), e poi anche se costa come una campana, una così configurata non c'è. xx: lo sò che un 75 pepato tira tranquillamente una 24/72 però ci sono tante configurazioni " di mezzo" sulle quali risulta corta la 18 e troppo lunga la 24, ecco quindi che un'oggettino così può tornare utile..... Chiaramente si tratta di punti di vista . Se invece vi và ci troviamo tutti nel salotto di sartana con delle belle mazze da baseball ed iniziamo ad insultarci e menarci lanciandoci nel contempo i soprammobili del sudetto sarta in testa...... Modificato 17 Settembre 2009 da vespower-bo cazzi miei Cita
sartana1969 Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 replico a xx e sarta: costi........... certo, maperò, siccome l'elaborazione è un vizio uno il vizio se lo paga ( anche perchè dai, sarta, non è che stiamo parlando di maglioni o maliarde.........), e poi anche se costa come una campana, una così configurata non c'è.xx: lo sò che un 75 pepato tira tranquillamente una 24/72 però ci sono tante configurazioni " di mezzo" sulle quali risulta corta la 18 e troppo lunga la 24, ecco quindi che un'oggettino così può tornare utile..... Chiaramente si tratta di punti di vista . Se invece vi và ci troviamo tutti nel salotto di sartana con delle belle mazze da baseball ed iniziamo ad insultarci e menarci lanciandoci nel contempo i soprammobili del sudetto sarta in testa...... fanculo PS la 18/75 per un 75 relax è il massimo, sono d'accordo con te PS2 cazzo 40 euro per un pignone - 45/50 per un campana completa.....e minchia PS3 - la comprero' a mio figlio.........ANZI NO, gli prendo una serie di chiavi a cricchetto Cita
Mincio82 Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Evvai finalmente il pignone da 19 è uscito!! Speriamo che ora non ho più problemi a tirare la quarta alla mia vespa con cilindro da 210°di scarico...eventualmente c'è sempre la quarta corta Dite che prima o poi qualcuno non lo prova su un 130 fasato altissimo!? Tempo al tempo.... Cita
vespower-bo Inviato 18 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 mincio, guarda che il 19 elicoidale serve ad allungare la 18, mica ad accorciare..... Cita
Mincio82 Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Si si lo so...ma siccome è scattata la corsa alle quarte corte perchè tutti hanno paura che un 130 non riesca più a tirare un bene amato cavolo...questo mi sembra il giusto compromesso!! Ah Vinz...poi non eri tu che avevi un pinasco da 210°di scarico!? Io un pensierino ce lo facevo....ahahah!! Cita
vespower-bo Inviato 18 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Si si lo so...ma siccome è scattata la corsa alle quarte corte perchè tutti hanno paura che un 130 non riesca più a tirare un bene amato cavolo...questo mi sembra il giusto compromesso!!Ah Vinz...poi non eri tu che avevi un pinasco da 210°di scarico!? Io un pensierino ce lo facevo....ahahah!! eh eh..... con 210 manco si accende mi sà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Andrea78153 Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 replico a xx e sarta: costi........... certo, maperò, siccome l'elaborazione è un vizio uno il vizio se lo paga ( anche perchè dai, sarta, non è che stiamo parlando di maglioni o maliarde.........), e poi anche se costa come una campana, una così configurata non c'è.xx: lo sò che un 75 pepato tira tranquillamente una 24/72 però ci sono tante configurazioni " di mezzo" sulle quali risulta corta la 18 e troppo lunga la 24, ecco quindi che un'oggettino così può tornare utile..... Chiaramente si tratta di punti di vista . Se invece vi và ci troviamo tutti nel salotto di sartana con delle belle mazze da baseball ed iniziamo ad insultarci e menarci lanciandoci nel contempo i soprammobili del sudetto sarta in testa...... Mapperrrkke una 21 (cif) non sarebbe "giusta"??.... ah già la 21 non ha i parastrapi... forse Apparte tutto è un bell'oggettino, ma non sarebbe molto + utile un pignone da 23 e/o 25 per la 24/61? non se po proprio fa???? sarebbe una bella robetta per i vari 130 che "non fischiano" Cita
sartana1969 Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 un 130 che non fischia è come una proma silenziosa... FA CAGARE Cita
Andrea78153 Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 un 130 che non fischia è come una proma silenziosa...FA CAGARE io intendevo che non fischia la campana, non il 130 Cita
sartana1969 Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 io intendevo che non fischia la campana, non il 130 il 130 su una 24 originale con frizione a 3 dischi non fischia di trasmissione..... Cita
Andrea78153 Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 e allora non capisco cosa vuoi dirmi Cita
xx75ccy Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 davide x chi non vuole montare la 27 che fischia si può montare questa campana che non fischia, magari abbinata a che ne sò io... una simonini d&f giusto giusto per far sentire che la trasmissine non fischia.. dai susu andrea! un 130 con marmitta simil originale (siluro padella ecc) non ha bisogno della 27/69 per poi accorciare, tira benissimo la 24/61 così comè, quanod cominci a pomparlo, ci metti una marmitta che fà cassssino e cor cazz che la senti ancora la campana... Cita
Andrea78153 Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 davide x chi non vuole montare la 27 che fischia si può montare questa campana che non fischia, magari abbinata a che ne sò io... una simonini d&f giusto giusto per far sentire che la trasmissine non fischia..dai susu andrea! un 130 con marmitta simil originale (siluro padella ecc) non ha bisogno della 27/69 per poi accorciare, tira benissimo la 24/61 così comè, quanod cominci a pomparlo, ci metti una marmitta che fà cassssino e cor cazz che la senti ancora la campana... LO SO! ma siccome ci sono molti furbi che buttano su la 24/61 DE sui 102 e poi si lamentano............ sarebbe un bel "businnes" Cita
angelo255 Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 LO SO! ma siccome ci sono molti furbi che buttano su la 24/61 DE sui 102 e poi si lamentano............ sarebbe un bel "businnes" un altro po' non riesco a tirare la 22/63!(con il 102!) hahahahaha Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini