alberodimele Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Vista oggi una 150 del 63, colore originale tenuta molto bene, a parte qualche macchina di ruggine sueprficiale ma niente di spaventoso. Sella e nasello non originale (sembra di una lambretta), colore sbiadito ma originale. Probabilmente radiata, domani o lunedi controllo. Il motore gira ma oggi non ne voleva sapere di mettersi in moto. Quanto può valere? Cita
Largo...Ciospe! Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 400-500 €. Sono Vespe comunissime. Ciao FC Cita
alberodimele Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2009 pensavo 6-700. E in quanto a prestazioni...siamo molto lontani dai 150 anni 70 ? Cita
sgnappa Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 io ho appena comperato una 150sprint 1a serie da restaurare ma sana e completa, con targa radiata a 600euro...tutto sommato credo che valga uguale, considerando che questa vbb ha ancora i doc. Come prestazioni cambia abbastanza, ma il vero baratro è nella guidabilità. secondo me, neh... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Beh si, le ruotine da 8" non sono il massimo della stabilità e i freni sono piuttosto insufficenti sotto sforzo prolungato. La differenza di potenza c'e', sia di ripresa che di velocità massima. La VBB ha quasi 2 HP in meno della Sprint, 2,2 HP in meno della Sprint Veloce, 200 giri in meno di quest'ultima e chiaramente un cambio con rapporti più corti. Ciao FC Cita
alberodimele Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2009 guidabilità e sprint sono proprio le cose che sto cercando..non la sto cercando per portarla ai raduni, voglio qualcosa da battaglia e da usare di frequente. Sentiamo comunque cosa mi spara il vecchino ma dubito la prenderò. Grazie a tutti, sempre disponibilissimi! Cita
mary7 Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 guidabilità e sprint sono proprio le cose che sto cercando..non la sto cercando per portarla ai raduni, voglio qualcosa da battaglia e da usare di frequente. Sentiamo comunque cosa mi spara il vecchino ma dubito la prenderò. Grazie a tutti, sempre disponibilissimi! Se per qualche motivo non la prendi e il vecchieto ti fa una richiesta precisa,puoi sempre girare il contatto a qualche volista,dato che vedo che molta gente cerca una vespa e non riesce a trovarla,sicuramente faresti felice qualcuno.Ciao,Flavio. Cita
fabiop986 Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 magari potessi trovarla io una vbb a 500 euro o una sprint a 600 euro Cita
alberodimele Inviato 20 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2009 ovviamente, se l'affare per me non va in porto giro il contatto qua su VOL! per ora non si parla di 5-600, il vecchino deve farmi sapere! domani ci risentiamo, io se la prendo, devo concludere prima di ottobre! Cita
sgnappa Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 magari potessi trovarla io una vbb a 500 euro o una sprint a 600 euro scusate eh...la sprint l'ho trovata su internet, '65 con targa originale e visura, da restauro, zero ruggine, completa. chiedeva 800, ho offerto 600(la cercavo per un amico) e ha accettato. Cioè..mi sa che oltre a cercare su internet(che non dà gran frutti di suo..)cercate anche abbastanza male perchè qualcosina si trova ancora. 600 euro mi sembra un prezzo abbordabile per un mezzo da restaurare, certo che se per questa cifra volete il conservatone in regola è meglio girare "a stale e tese", come si dice qua. Cita
alberodimele Inviato 20 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2009 (modificato) cosa intendi con visura? nel senso che l'hai fatta e hai effettivamente notato la "legalità" del mezzo? Altra cosa, domani andrò a fare la visura della targa che ha i bolli non pagati da un po: è sicuro che sia radiata o ci sono probabilità sia sfuggita al sistema? e se fosse ancora viva, pagare il bollo di quest'anno la salverebbe? scusate le troppe domande, sono uscite di getto! PS magari non si capisce: so bene cos'è la visura, solo non capisco il significato di "con targa originale e visura" Modificato 20 Settembre 2009 da alberodimele Cita
sgnappa Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 visura...significa che fai un'interrogazione nei registri del pra e ti danno una carta su cui sono annotati i dati del mezzo, i proprietari che ha avuto e lo stato burocratico attuale(ovvero se è ancora circolante, radiata o demolita). costo= 3 euro scarsi se lo fai al pra di provincia, molto di più se la fai fare ad un'agenzia. con "targa e visura" intendo che ha la targa originale e la visura da cui risulta radiata d'ufficio per mancato pagamento dei bolli. SE questa vbb non dovesse essere radiata perchè sfuggita alla mattanza basterebbe ricominciare a pagare i bolli.. Cita
fabiop986 Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 se io la trovassi una sprint con i doc e che sia almeno,completa ma da restaurare,la prenderei anche per 800 - 1000 euro. Cita
alberodimele Inviato 21 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Il vecchio della vbb2 ha sparato un generico 2-3 mila euro. Pazienza, sarà per la prossima... Cita
vespogt Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Allora questo punto il contatto nn lo vogliamo più, era troppo bella la storia dei 500euro...X quella cifra una Vbb si trova solo senza documenti.... E' dura eh... Cita
alberodimele Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Concordo in pieno. Sinceramente l'avrei presa solo a prezzo da affare, non avrei fatto pazzie come invece farei per un altro modello. Quando mi han detto "almeno 2-3 mila euro perchè è antica" son scoppiato a ridere. E' un anno che sono alla ricerca ma sto trovando solo affari per venditori, non per acquirenti. Qualcuno vende mica un frullino a prezzo amico?? Torno nella bigia milano e avrei bisogno di un mezzo... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Quando mi han detto "almeno 2-3 mila euro perchè è antica" son scoppiato a ridere. Io l'avrei preso per il culo alla toscana. Gli avrei detto "davvero? pensi che se si mette in vendita lei che è più antico della sua Vespa, non le danno nemmeno 50mila lire!!!" Ciao FC Cita
Uno Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Io l'avrei preso per il culo alla toscana. Gli avrei detto "davvero? pensi che se si mette in vendita lei che è più antico della sua Vespa, non le danno nemmeno 50mila lire!!!"Ciao FC uhm.. mi ricorda una scenetta.. quando adai a prendere la vnb ( doc in regola.. ma stramarcia 150 euro) il vecchino se ne usci.. Vecchino :ho un altra vespa ma quella non la vendo...vale troppo. NOi: che vespa?????? Vecchino : una pk 50.. ma quella quando muoio la venderanno.. mai prima.. Un mio amico: ecco fai fare una fossa più grande e buttatecela dentro assieme Cita
alberodimele Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 ho avuto troppo contegno ma solo ora mi accorgo che effettivamente sarebbe stato bello rispondere per le rime. Prometto battaglia, se vedrò altre vespe con proprietari non proprio amabili Cita
vespogt Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Il vecchietto sicuramente aveva sentito parlar del valore di vespe antiche, ma nn sono mica tutte uguali eh... No dai hai fatto bene a star zitto e andare, ci vuole sempre rispetto, soprattutto se era anziano, ma a qualche venditore commeciante ci vorrebbero due paroline giuste a volte... Come quando si vedono annunci esagerati e poi c'è scritto, nn scrivete insulti, no perditempo....Io scriverei tante di quelle cose x insultarlo ma poi.... il tempo si perde noi a guardare i loro annunci.. Cita
alberodimele Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 ero al telefono perchè io di persona gia c'ero stato e pronto a portarmela via ma lui tergiversava. E non mi ha parlato di cifre. Poi al telefono..la sorpresa! Cita
vespogt Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Di sicuro tra la visita di persona dove gliela potevi strappare x poco con i soldi in mano lla telefonata avrà parlato con qualche fenomeno che gli ha detto che aveva un vespa antica e valeva tanti soldi e lui ti ha lanciato questa cifra.... Dai dai nn ti preoccupare ne troverai un'altra... Una cosa è sicura, che lui la vbb nn la venderà (facilmente) a quella cifra, .... Cita
alberodimele Inviato 23 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Concordo in tutto! Aspetto la sua chiamata in cui mi proporrà un prezzo ribassato e sarà una bella soddisfazione dirgli di venderla a chi gli offre 3000. Non vedo l'ora di trovare la mia ciospetta e togliermi da sta giungla di mercato...da ottobre sono a milano, vediamo se trovo più affari là che durante tutta l'estate in veneto Cita
sgnappa Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 (modificato) Vespa vbb 150 del 1963 Moto e Scooter usato - In vendita Grosseto magari riesci a trattare,c'è da lavorare un pò di lattoneria ma se il tunnel è buono...dalla foto la pedana sembra a posto, potresti cavartela con una bella pezza lunga in corrispondenza del tunnel. Modificato 23 Settembre 2009 da sgnappa Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini