Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

dopo aver rifatto il motore all'xl, prima ancora di metterlo sulla vespa, ancora sul cavalletto, il volano si schiavetta o almeno credo.

Dico questo perchè mi sono ritrovato il dado mezzo svitato e perchè la vespa si spenta facendo 2 botti, però la chiavetta mi sembra fosse nella sua sede.

Allora dò una leggera telatina senza insistere al volano e rimonto, serro bene il dado lo faccio partire e gira perfettamente per alcuni minuti.

Lo spengo e monto sul telaio, finito tutto accendo e 20 secondi dopo mi muore scoppiettando di nuovo alla fine.

Chi mi helpa?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
si ma la chiavetta era al suo posto integra?

si

la cappella l'hai fatta telando

l'unica cosa che dovevi levare (se c'era) era qualche bava.

adesso ti compri la pasta smeriglio e devi sistemare i coni

posta una foto LEGGIBILE del cono volano...

ho passato la carta vetrata proprio leggera perchè c'era dello sporco.

Comquneu prendo questa pasta smeriglio e posto una foto

Inviato (modificato)

Grazie per il conislgio,le foto le ho fatte, non sono un bravo fotografo, quindi non sono un granchè...le metto lo stesso:

img0059yv.th.jpg

img0060ku.th.jpg

img0061s.th.jpg

img0062wn.th.jpg

img0063u.th.jpg

img0064dh.th.jpg

Ps: mi sono accorto che il cono dle volano che era scuretto ora è bianco come un culo di bambino

Modificato da lapino2
Inviato

dalle nostre zone kiedere "avete la pasta smeriglio" e come dire "dio esiste"

(nessuno ti sa' rispondere)

qui nn si trova la pasta smeriglio!!

su internet stessa funzione....

come puo' far un povero ragazzo ad aggiustare il suo povero cono?!?!

mi affido a voi grandi sapienti in ambito vespe!!

(e' timido lapino.... nn riesce a dire ke nn trova la pasta e se qualcuno gli puo' aquistare un tubetto e glielo spedisce e gli paga il tt!)

Inviato

pasta smeriglio trovata d aun meccanico, della arexons, grana grosssa a base d'acqua.

L'ho messa un pò sul cono dell'albero e ho iniziato a girare tanto ma tanto,fino a quando la pasta si è disidratata poi ho montato il volano su con la chiavetta e domani veidmao se parte

Inviato
pasta smeriglio trovata d aun meccanico, della arexons, grana grosssa a base d'acqua.

L'ho messa un pò sul cono dell'albero e ho iniziato a girare tanto ma tanto,fino a quando la pasta si è disidratata poi ho montato il volano su con la chiavetta e domani veidmao se parte

vedi la fine del lavoro a smeriglio quando sia il cono maschio che quello femmina sono entrambi smerigliati in tutta la superficie di accoppiamento

Inviato

@lapino

per mettere le foto e far rendere conto dello stato dell'arte, mettiti alla luce del giorno e a distanza di circa 80cm fai diverse foto da divere angolazioni alla risoluzione massima della tua macchina, dopodichè contattami in PM e me le mandi e poi estrapolo io il particolare in dettaglio, magari si riesce a vedere discretamente.

fammi sapere

Inviato

Buona sera,

Intanto grazie sartana per le info.

Pome sono sceso in garage e ho sistemato i coni, messo la chiavetta e stretto il dado.

Prima pedalata e fa il botto solito del troppo posticipo= schiavettamento.

Ma è impossibile, l'ho appena finito, rismonto e la chiavetta e a suo posto (come l'ho sempre trovata in questi giorni di "schiavettamento")e i coni tengono bene.

Quindi fin dall'inizio non schiavettava.

Non so più che pesci prendere, parte solo quando vuole dopo il cambio di 10000 candele e parte solo e quando vuole con la ngk b8hs, per pochi secondi naturalmente e poi si spegne.

Domani verifico che non aspiri aria da qualche parte, e poi non mi restano che bobina at e pick up(sono molto propenso a pensare al pick up, in quanto ho ricablato lo statore, quinid posso aver fatto troppa forza sullo stesso bruciandolo.

Chi mi dice le cause più plausibili?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...