sergioT5 Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 Salve a tutti, sto restaurando una Sprint Veloce del ÔÇÖ74 seconda serie, colore verde ascot; la vespa era abbastanza rovinata nel senso di conservata male, ma si notava lÔÇÖassenza di alcun tipo di intervento, nè di carrozzeria, nè di meccanica, per cui praticamente intatta. Il mio dubbio è sul faro anteriore, marchiato sia sulla cornice che sul vetro: APRILIA, mod. 130-4616-60 IGM 1408 PMx Un mio amico esperto dice che deve essere Siem e quello che monto era un ricambio dellÔÇÖepoca... Voi che ne dite? In tal caso ho visto che è reperibile in commercio la cornice rifatta marchiata siem intorno ai 25,00 euro, cosa mi consigliate? Del vetro Siem neanche lÔÇÖombra!!! A proposito, la parabola interna non ha il secondo foro (piccolo) per la luce di posizione, piuttosto ha la lampadina della luce di posizione a siluro e poi anche il portalampade è marchiato aprilia. Aspetto vostri preziosi consigli Cita
capitano Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 ciao il tuo amico ha ragione il faro e la cornice devo essere marchiate siem.io ho un prima serie del '69 e sto diventando matto per trovare la cornice marchiata,ho solo trovato delle copie indecenti con la scritta siem in stampatello,mi posteresti il link di quello che hai trovato? per quanto riguarda il faro siem lo trovi senza problema hai mercati tipo novegro o imola. ciao Cita
pablo63 Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 le ghiere rifatte sono bruttine , cercane una vecchia e falla ricromare, rifatte ne ho 2 se la vuoi a meta' prezzo(nuove senza essere mai montate) ciao Cita
sergioT5 Inviato 1 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Per Pablo63: ti ringrazio, ma anch'io ne ho una rifatta, pagata 12,00 euro, ma buttati uno ad uno nell'immondizia, sono rifinite malissimo. Per Capitano: di cornici rifatte con logo siem le trovi da vespasud (ebay e sito): - PER VESPA RALLLY GT TS GHIERA CROMATA MARCHIATA SIEM su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Sono tentato di prenderla previo contatto telefonico, purchè mi garantisca che sia rifinita bene, costo 27,00 euro. C'è anche il fanale completo a 98,00 euro, con parabola in alluminio... se hai altre notizie fammi sapere Cita
franz70 Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 La sprint veloce seconda serie del 74 ha il faro siem, ma secondo il mio modesto parere non aveva più lo stemmino inciso siem sulla cornice cromata. Quindi non diventerei matto a ricercare riproduzioni, anche perchè quelle viste sono veramente brutte. Per quanto riguarda parabola e vetro con un pò di pazienza penso si trovino ai mercatini. Io ho una rally dell'inizio del 76 con faro aprilia, e penso che sia quello originale. Non so se qualche esemplare di vespa con faro da 130 mm (tipo sv, gtr, ts) negli anni precedenti lo montava già. Comunque meglio quello che altre riproduzioni attuali. ciao franz Cita
albymatto Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 e poi quelle rifatte se non erro son di ferro e non di ottone come le originali dell'epoca... Cita
pablo63 Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 ma io parlo proprio di quelle ghiere marchiate siem Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini